Può essere, l'ho detto prima, tra un paio di anni ci saprà dire........

scusami ma tu hai fatto qualcosa del genere ed hai avuto problemi,
oggi pomeriggio praticamente mi sono messo a studiare la cosa
premesso che senza niente montato dietro( portamoto e gancio t) e camper scarico di acqua e varie, misurando con micrometro ho 1,96 mm circa senza toccare a terra
con soffietti a 1 bar e posizionando il camper nel punto massimo di toccata ho un cedimento di 0,11 mm
con soffietti a 0 bar cedimento misurato 0,16 mm
poi siccome sono fatto cosi utilizzando il sensore che uso per misurare i kg applicati sui pedali freno ho fatto altre prove con pressioni dei soffietti a 0 bar andando avanti e dietro alcune volte , ho registrato un peso massimo applicato su un solo lato per volta di 37 hg .
non convinto ancora a soffietti scarichi ho preso il crik dell'officina e lo spessimetro ed ho alzato la ruota del camper da terra ovvio applicando il crik sotto un lato della staffa del portamoto, rimisurando ho avuto la sorpresa , spazio rimasto misurato con spessimetro 0,15 mm.
dopo questo spero per te che i tuoi dubbi erano fondati altrimenti fra un paio di anni ,quando ti incontro ti tocca pagare un bel caffe , ma solo perche mi hai messo la pulce nell'orecchio e per fare le prove ho sudato di piu' di quando l'ho realizzato.