logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Filto Gasolio transit..  (Letto 973 volte)

Offline los468

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Filto Gasolio transit..
« il: 26/11/2011 23:48:46 »
Ciao a tutti , ki cortesemente mi sa dire come fare x sostituire il filtro gasolio del ford transit 2500id del 1992??? mi hanno detto ke non è da spurgare, ke bisogna riempirlo e metterlo e girare le kiave... Grazie a tutti x i consigli :-) ;) :D

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:Filto Gasolio transit..
« Risposta #1 il: 27/11/2011 00:35:38 »
Ciao a tutti , ki cortesemente mi sa dire come fare x sostituire il filtro gasolio del ford transit 2500id del 1992??? mi hanno detto ke non è da spurgare, ke bisogna riempirlo e metterlo e girare le kiave... Grazie a tutti x i consigli :-) ;) :D
se lo riempi di sicuro non sbagli
fai molta attenzione perche (vado a memoria)se porta il modello in foto 
 si svita una vite a farfalla e molto facile che quando lo inserisci non entra preciso nell'incastro, e quindi , fa aria e ciao ,dopo ti tocca spurgare l'aria .quando metti in moto non toccare l'accelleratore
se invece monta altro modello facci sapere

scusa se rompo ma hai una esigenza particolare per cambiare il filtro.

« Ultima modifica: 27/11/2011 00:37:39 da mclaren »

Offline los468

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27/11/2011 00:42:39 »
 ;) é Lui  ;) appena lo cambio ti faccio sapere x ade Tantissime Grazie. ah già ke ci sono.... giusto x... libretto uso e manutenzione???? in italiano possibilmente... e ogni quanto il tagliando??? Grazie ankora e scusa la sfacciataggine... :D :D :o :-[

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27/11/2011 02:18:10 »
;) é Lui  ;) appena lo cambio ti faccio sapere x ade Tantissime Grazie. ah già ke ci sono.... giusto x... libretto uso e manutenzione???? in italiano possibilmente... e ogni quanto il tagliando??? Grazie ankora e scusa la sfacciataggine... :D :D :o :-[
per i km del tagliando lunedi
per il libretto non so.

per la sfacciataggine no problem assolutamente mi paghi un buon caffe, quando ci incontriamo e stiamo a posto , anzi dopo mi tocca pagarti il caffe altrimenti come facciamo siamo 1 a 0

ma lo cambi per stare tranquillo ?
se si ok

se no , al posto del gasolio nel filtro metti  una bella bottiglietta di "pulitore gasolio "( pulitore no additivo c'e'  una grossa differenza) nel filtro , oppure se rumoroso fai meta gasolio e meta olio motore  ,

attenzione ad incastrarlo bene.  non e che lo sviti stamane e poi rimonti il filtro dopo 1 ora , si svuota lo stesso l'impianto

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28/11/2011 19:43:20 »
ciao per i tagliandi ford indica ogni 15000 km
la cinghia parla di 90000 km a mio avviso su camper sopratutto se in zone fredde a 60000  buttala
per altre info chiedi e ti rispondo purtroppo non riesco ad inserirle non me le fa inserire .

il mio consiglio controlla le crociere dell'albero di trasmissione e non farti fregare soldi mai per la sostituzione dell'albero , cambia le crociere e saldgli una rondella ad ogni tappo della crociera perche molti cambiano gli alberi perche dicono che non possono bloccare i tappi delle crociere .

Offline los468

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28/11/2011 20:45:37 »
6 un Grande!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14/12/2011 22:28:30 »

GRAZIE
sempre a disposizione

Offline moreno74

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25/01/2012 23:02:21 »

scusa , partiamo da fatto che tutti gli alberi di  trasmissione sono centrati ed equilibrati, ma se al posto dei fermi  ad espansione saldi delle rondelle come lo si puo avere un albero equilibrato . credo che a 100all ora e da legarsi nel sedile . GRAZIE
sempre a disposizione

Offline Rascal

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26/01/2012 01:29:36 »
Due considerazioni, la prima io il portafiltro Ford con la galletta da serrare l'ho buttato via, è troppo critico il montaggio per avere una tenuta perfetta come richiesto, infatti quando lasciavo il mezzo fermo per più di una settimana dovevo sempre spurgare l'aria dall'impianto. L'ho sostituito con altro tipo dove il filtro si monta a vite tipo quello dell'olio, dopo questa modifica non ho più avuto problemi. La seconda cosa riguarda le crociere ma come si fa a capire che sono andate che tipo di rumore fanno? ciaoo.

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26/01/2012 07:49:49 »
ci sono alcuni modi per provare le crociere

mettere in sicurezza il mezzo (zeppe per non far camminare il mezzo ) , freno a mano tirato .
lasciare il cambio in folle andare sotto al mezzo e prendere l'albero con le mani una  prima della crociera e l'altra dopo e provare se ha gioco .

alzare una coppia di ruote post e
 mettere in sicurezza il mezzo cioe zeppe sotto le ruota  che tocca a terra e cavalletto in caso si abbassi il crick  . dopo che ti sei assicurato che se togli il freno amano non cammin ovvio in tutti e due i sensi , togli sia il freno a mano che la marcia .
una volta andato sotto prova a girre la'lbero e prova avedere se ha gioco come prima sull'albero.

in strada con finestrino abbassato prova in seconda a fare con delicatezza  lascia e prendi l'accelleratore e vedi se semnti un colpetto abbastanza secco . se senti rumore sei quasi fregato.

inizia a fare una della prove e facci sapere

Offline Rascal

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28/01/2012 11:51:55 »
Ti ringrazio delle tue dritte, ora al camper è a nanna poi visto il freddo che fa.... Appena possibile faro i controlli come indicato, ciaoo.

goldshmitt italia
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Challenger
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
XGO Move
Vigia Viesa
banner 190x76
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Antenne Satellitari per camper
MC Louis I Like  It........................
Green Power
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
glomex home
Eura mobil190x76
Acqua potabile sempre
Rimor il camper per la famiglia
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
assicurazioni per camper
TecnoLed
Roller Team libertà di viaggiare
Antenne Satellitari per camper
Elnagh i camper e le caravan del
Romano Caravans
Fiat Professional Ducato Camper
PLa Camper
Idee in movimento
tecnocamper
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica