logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Diferenze tra preventivo e conto finale  (Letto 1117 volte)

Offline Franco46

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Diferenze tra preventivo e conto finale
« il: 24/11/2011 21:04:20 »
Mi è accaduto di portare il camper presso un'officina a tal uopo sorta per la riparazione di un tendalino e di aver constatato che il conto finale rispetto al preventivo è lievitato del 41%. Bravo fesso dirà qualcuno, ma, dato per scontato che una fregatura ogni tanto contribuisce a mantenere svegli, non è il caso di istituire un bel database accessibile a tutti noi con uno scopo a noi tutti ben comprensibile con il nome e l'indirizzo di codeste encomiabili ditte?

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Diferenze tra preventivo e conto finale
« Risposta #1 il: 24/11/2011 22:36:46 »
Secondo me no.
Hai sbagliato al 100% a pagare.
Tutto qua.
Posso capire un 5-10% ma basta.

Quindi è inutile piangere del latte versato. ;)

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24/11/2011 23:01:51 »
Ho cambiato la marmitta sul vecchio Ducato:
vado a chiedere il preventivo e mi scrive 200€ su un biglietto da visita dell'officina, due giorni dopo arrivo col mezzo per la sostituzione, cambia il tutto e vado per pagare, "...allora, sono 223€..", dico " mi aveva detto 200...", risponde "eh ma forse mi sono sbagliato, vedo adesso sul computer che il prezzo è questo..."
Visto che l'occhio è furbetto, rispondo ".. si era detto 200€ e me l'ha anche scritto, se le va bene è quello, altrimenti per me può anche rimontarmi la vecchia marmitta e me ne vado".
Quando l'omino si rende conto che non sto scherzando storce un pò il naso e dice: ".... va beh, per questa volta...."
Per me era diventata una questione di principio, non è che 23 € mi cambino la vita però gli pseudo furbi mi fanno inc......re.

Offline Franco46

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25/11/2011 08:49:06 »
ma il bello è che chi mi ha accompagnato a ritirare il camper si era, anche lui, fatto fare un preventivo per delle riparazioni, e queste, del costo ben superiore ai miei 300 euro e così ha perso non solo il nuovo cliente ma anche la probabile cerchia dei nostri amici.
E dire che sembrava una persone così a modo, così onesta.
Effettivamenmte quei 124 euro in più gli sono già costati molto cari .....

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25/11/2011 09:51:37 »
vado a chiedere il preventivo e mi scrive 200€ su un biglietto da visita dell'officina, due giorni dopo arrivo col mezzo per la sostituzione, cambia il tutto e vado per pagare, "...allora, sono 223€..", dico " mi aveva detto 200...", risponde "eh ma forse mi sono sbagliato, vedo adesso sul computer che il prezzo è questo..."
Visto che l'occhio è furbetto, rispondo ".. si era detto 200€ e me l'ha anche scritto, se le va bene è quello, altrimenti per me può anche rimontarmi la vecchia marmitta e me ne vado".
Quando l'omino si rende conto che non sto scherzando storce un pò il naso e dice: ".... va beh, per questa volta...."
Per me era diventata una questione di principio, non è che 23 € mi cambino la vita però gli pseudo furbi mi fanno inc......re.

Nr.1. ;)

Offline maxmetanol

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25/11/2011 19:38:07 »
Basta affidarsi a persone competenti che purtroppo nn sempre corrispondono alle meno economiche.
Pretendere un preventivo corretto e completo.
Semplice.
Le scelte si pagano

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27/11/2011 01:55:39 »
fino al 10%  per la legge era ok
oltre e tutto da comunicare al cliente

pero' ricorda che esistono gli imprevisti ,
 sopratutto se si tratta di mezzi che hanno preso sale, il rischio di viti bloccate o spezzate e elevatissimo sopratutto se si va su mezzi di oltre 5/6 anni.

Offline noa72

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27/11/2011 10:07:32 »

8)Sei stato grande, ma adesso non ti conviane andare da lui perchè ti fa pagare due volte quei 23€
NOA72NOA72

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27/11/2011 10:18:30 »
Beh, avendo cambiato la marmitta dopo 19 anni, se solo questa mi durasse 10, credo che nel frattempo se ne sarà dimenticato. 8)
In ogni caso da uno che si fa questi numeri, non ho alcuna intenzione di tornare se non per esercitare un eventuale diritto di garanzia. ;D

Offline autoroller2

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29/02/2012 23:09:49 »
Montaggio antenna satellitare Mobilsat+ con decoder (la tv l'ho messa io). Preventivo 1460 euro, vado a ritirare il camper... consuntivo 1685 euro!  +225 euro!! Motivo adegaumento impianto (il mio camper ha 2 anni...). Dopo essermi un attimino inca..to, decido comunque di pagare e farla finita lì. Mi accorgo dopo qualche giorno che girando gli staccabatterie non funziona ovviamente nulla tranne la benedetta antenna, che va comunque.. ma penso che sia normale, del resto mi hanno adeguato l'impianto! Dopo 2 settimane di fermo del camper mi ritrovo con la batteria a zero e non recuperabile. c'è un errore nel montaggio. Voi non ci crederete ma mi vengono chiesti 100 euro per adeguare l'impianto più 180 per la batteria!!!!! Lì ha rischiato la vita e di conseguenza ha preferito sostituire il tutto a spese sue... Comunque mi pare che sia proprio un difetto genetico dei venditori di caravan!

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29/02/2012 23:22:19 »
non ho parole per queste notizie  :o

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29/02/2012 23:27:44 »
mi disse un mio vicino che e un lusso il camper (gli avevo chiesto  semplicemente come pagargli un camper che mi interessava)

ed io lasciandolo a chiacchierare il camper
 l'ho  comprato da un'altra parte .

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03/03/2012 18:52:03 »
Mclaren........
certo che devi avere una faccia ben da barbone se quando gli hai chiesto come pagarlo ti ha detto che è un lusso.
Va ciapà i rat va, barbun......... 8)

Offline bocciolo

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17/03/2012 08:21:26 »
Montaggio antenna satellitare Mobilsat+ con decoder (la tv l'ho messa io). Preventivo 1460 euro, vado a ritirare il camper... consuntivo 1685 euro!  +225 euro!! Motivo adegaumento impianto (il mio camper ha 2 anni...). Dopo essermi un attimino inca..to, decido comunque di pagare e farla finita lì. Mi accorgo dopo qualche giorno che girando gli staccabatterie non funziona ovviamente nulla tranne la benedetta antenna, che va comunque.. ma penso che sia normale, del resto mi hanno adeguato l'impianto! Dopo 2 settimane di fermo del camper mi ritrovo con la batteria a zero e non recuperabile. c'è un errore nel montaggio. Voi non ci crederete ma mi vengono chiesti 100 euro per adeguare l'impianto più 180 per la batteria!!!!! Lì ha rischiato la vita e di conseguenza ha preferito sostituire il tutto a spese sue... Comunque mi pare che sia proprio un difetto genetico dei venditori di caravan!
si é beccato quasi 800 euri per il montaggio azz é molto onesto  :'(

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17/03/2012 09:39:57 »
In linea di principio le differenze rispetto ad un preventivo, se relative ad ulteriori interventi non preventivati, vanno  comunicati in corso d'opera e concordati, in particolare quando si firma la commissione d'ordine che elenca i controlli e i lavori da effettuare. Questa regola io la applico sempre. E dico anche a voce al mio interlocutore .. se emergesse altro lei mi chiama prima, non esegue lavori che non ho richiesto... e le dico io cosa fare...

Non accetto ulteriori spese o addebiti se non rientrano in quelli preventivati.

Uomo avvisato...
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

banner 190x76
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Vigia Viesa
tecnocamper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Rimor il camper per la famiglia
XGO Move
MC Louis I Like  It........................
Challenger
Romano Caravans
assicurazioni per camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Idee in movimento
TecnoLed
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
glomex home
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
goldshmitt italia
Green Power
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Antenne Satellitari per camper
Elnagh i camper e le caravan del
Roller Team libertà di viaggiare
Acqua potabile sempre
Eura mobil190x76
PLa Camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Antenne Satellitari per camper
Fiat Professional Ducato Camper
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
concessionaria Rimor Adria
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica