logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Ponte dell'8 dicembre in Alsazia  (Letto 1534 volte)

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Ponte dell'8 dicembre in Alsazia
« il: 20/11/2011 10:53:53 »
Ciao a tutti.

Siamo una coppia 50enne di Asti. I nostri figli, ormai "svezzati", non ci seguono quasi più. Abbiamo in programma di andare in Alsazia dal 7 (pomeriggio) all'11 dicembre. Se qualcuno avesse voglia di far conoscenza e fare questo viaggio in compagnia, siamo disponibili.

Saluti a tutti!

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Re:Ponte dell'8 dicembre in Alsazia
« Risposta #1 il: 20/11/2011 12:41:46 »
ciao e   benvenuti..
anche io penso di partire il 7 sera .. ma torneròl '11 il giorno dopo chi è con me lavora!!( sennò chi mi mantiene??)
sono di Cattolica, un poco più giù...
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20/11/2011 19:34:32 »
Beh, perfetto: anche noi partiamo il 7 pomeriggio dopo il lavoro e torniamo l'11. Sentiamoci!

Saluti!  :)

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20/11/2011 21:26:16 »
in alsazia? ma fa freddoooooo!!!???
non è meglio in bassezia?  ;D

qua al sud fa freddolino ma mai come lassù!!!

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20/11/2011 21:48:20 »
in alsazia? ma fa freddoooooo!!!???
non è meglio in bassezia?  ;D

qua al sud fa freddolino ma mai come lassù!!!

Ogni stagione ha i suoi pregi e d'inverno è giusto che faccia freddo. E poi vuoi mettere scaldarsi con un bel vin brulè, gustare una choucroute accompagnata da un buon riesling e, di sera, far ritorno stanchi ma rilassati nel confort e al calduccio nel nostro amico camper? 

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21/11/2011 09:24:52 »
Ciao a tutti.

Siamo una coppia 50enne di Asti. I nostri figli, ormai "svezzati", non ci seguono quasi più. Abbiamo in programma di andare in Alsazia dal 7 (pomeriggio) all'11 dicembre. Se qualcuno avesse voglia di far conoscenza e fare questo viaggio in compagnia, siamo disponibili.

Saluti a tutti!

Andrò anch'io in Alsazia negli stessi giorni in cui ci sarai tu. Questa volta però abbandono il camper perchè non voglio attraversare la Svizzera con questo mezzo e ho troppi pochi giorni per fare un percorso più lungo. Se sentirò una coppia parlare in piemontese mi avvicinerò e mi farò riconoscere.
Buon viaggio

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21/11/2011 12:03:27 »
Ciao a tutti.

Saluti a tutti!

Andrò anch'io in Alsazia negli stessi giorni in cui ci sarai tu. Questa volta però abbandono il camper perchè non voglio attraversare la Svizzera con questo mezzo e ho troppi pochi giorni per fare un percorso più lungo. Se sentirò una coppia parlare in piemontese mi avvicinerò e mi farò riconoscere.
Buon viaggio

Beh... se cerchi quelli con l'accento piemontese mi sa che non ci troverai. Ho detto che siamo di Asti perchè viviamo ad Asti. L'accento.... quello tende al partenopeo.  ;)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21/11/2011 13:13:28 »
Ciao a tutti.

Saluti a tutti!

Buon viaggio

Beh... se cerchi quelli con l'accento piemontese mi sa che non ci troverai. Ho detto che siamo di Asti perchè viviamo ad Asti. L'accento.... quello tende al partenopeo.  ;)
non preoccuparti, se ci incontriamo ed io sono parte della combriccola..... mi conosce, de visu....
pçi basta parlare con l'accento giusto .. nèhhhh    guarda che è troppo intelligente per no riconoscerci comunque!!!!!!
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21/11/2011 13:23:02 »
Ciao a tutti.

Saluti a tutti!

Buon viaggio

Allora facciamo così. Porta sempre con te una bottiglia di vino astigiano. Io sono piemontese di Villar Perosa e sono particolarmente sensibile ai richiami del succo d'uva fermentato per cui non avrò difficoltà a trovarti. Che tu sia partenopeo o piemontese non fa nessuna differenza per me. Sempre persona piacevole sei. Se mi comunichi il tuo itinerario di massima cercherò di essere negli stessi posti contemporaneamente a te.
Buona giornata

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21/11/2011 13:26:20 »
Ciao a tutti.

Saluti a tutti!

Buon viaggio

non preoccuparti, se ci incontriamo ed io sono parte della combriccola..... mi conosce, de visu....
pçi basta parlare con l'accento giusto .. nèhhhh    guarda che è troppo intelligente per no riconoscerci comunque!!!!!!

Tiziano, mi auguro vivamente di poterti incontrare. Dividere un bicchiere di gewürtztraminer grand cru con te e con Mario mi farebbe veramente piacere.

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21/11/2011 13:50:32 »
Ciao a tutti.

Saluti a tutti!

Buon viaggio

Tiziano, mi auguro vivamente di poterti incontrare. Dividere un bicchiere di gewürtztraminer grand cru con te e con Mario mi farebbe veramente piacere.

Il piacere sarebbe ovviamente reciproco. Sul mio itinerario non riesco a essere preciso perchè mi piace vivere i viaggi in maniera libera, come è (dovrebbe essere) caratteristica del viaggiare in camper. Mi preparo un itinerario di massima, dettato da buonsenso e convenienze, ma una volta partiti è poi tutto "open". Pensa che addirittura una volta mi è capitato di partire per fare le vacanze estive in Salento (bellissimo), ma, dopo una settimana di caldo eccessivo e dopo un rapido consulto familiare, il mio mezzo ha invertito la rotta e ci siamo ritrovati dalla sera alla mattina a proseguire le vacanze sulle Dolomiti.... Posso dirti che la prima meta dovrebbe essere quella più distante, quindi Strasburgo, per poi tornare pian piano sui nostri passi, visitando le altre meraviglie della zona.

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21/11/2011 22:30:35 »
è una delle mete papabili ma mi sa che mia moglie vuole andare a stoccarda!!!
Magari per natale mi vuol regalare una porsche :D:D:D:D:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline mario61

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21/11/2011 22:50:08 »
è una delle mete papabili ma mi sa che mia moglie vuole andare a stoccarda!!!
Magari per natale mi vuol regalare una porsche :D:D:D:D:

Ti conviene andarci allora. In Alsazia insieme sarà per un'altra volta. Per adesso beccati 'sta Porsche!  :D :D

Offline paolopaolo

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27/11/2011 14:12:40 »
x il ponte dell'8 dicembre vado a salisburgo,vorrei restarci un paio di notti, esiste parcheggio x camper ??? Brianza aveva dato una segnalazione, chi se ne rcoda?? saluti ..

Offline nanonet

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27/11/2011 19:30:59 »
x il ponte dell'8 dicembre vado a salisburgo,vorrei restarci un paio di notti, esiste parcheggio x camper ??? Brianza aveva dato una segnalazione, chi se ne rcoda?? saluti ..

Ciao Paolo,
Prima di tutto mi scuso se a causa della risposta vado OT rispetto all'argomento.
Noi un paio di volte abbiamo pernottato qui:
Mirabellplatz, a due passi dal centro. Tranquillo, circa 25 mezzi, no CS, 15 € per 24 ore. In tutta la zona difficoltà di CS in inverno poiché molti camping sono chiusi N+47.80562 E+13.044422

Oppure ho anche queste indicazioni, ma che non ho mai verificato direttamente di persona sul posto

Parcheggio, anche notte, in Alpenstrasse, 5km dal centro, bus di linea, N+47.769079 E+13.070847

Parcheggio, anche notte, in Berchtesgadner Strasse, parcheggio del cimitero, bus n° 5 per il centro.
N+47.77919 E+13.045723

Parcheggio, anche notte, presso il Castello di Hellbrunn, 2€ dalle 8.30 alle 17.30
N+47.763755 E+13.064423

Eventualmente ecco un paio di camping che per i mercatini trovammo aperti

Questo camping generalmente è aperto dal 7 all’11 dicembre e dal 27 all’ 8 gennaio
http://www.camping-nord-sam.com/

Anche questo generalmente apre nel periodo mercatini
http://www.panorama-camping.at/cms/

Comunque per sicurezza verifica inviando una email

Buon viaggio
« Ultima modifica: 27/11/2011 19:35:39 da nanonet »

Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Eura mobil190x76
goldshmitt italia
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Fiat Professional Ducato Camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
glomex home
tecnocamper
assicurazioni per camper
Vigia Viesa
Acqua potabile sempre
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Challenger
Antenne Satellitari per camper
Roller Team libertà di viaggiare
MC Louis I Like  It........................
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Idee in movimento
Green Power
Romano Caravans
Elnagh i camper e le caravan del
Rimor il camper per la famiglia
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
XGO Move
PLa Camper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
TecnoLed
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica