logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Chi ha provato la nuova I SAT.  (Letto 3337 volte)

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chi ha provato la nuova I SAT.
« Risposta #45 il: 29/12/2011 21:31:47 »
DOPO PARMA IN LANCIO LA VENDEVANO A QUEL PREZZO ANCHE PERCHE' ARRIVAVANO POCHI PEZZI.PER IL DECODER L'INSTALLATORE QUI A UDINE L'HA PROVATA CON IL FUBA E SI INTERFACCIAVA MOLTO BENE MENTRE CON I CAN 1110 MENO CIAO

Offline agave

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 29/12/2011 21:46:48 »
Questa discussione sembra parecchio combinata o no???

Buon 2012

agenore

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 25/01/2012 21:22:11 »
RITORNATO QUESTA SERA DALLA TOSCANA(PASSANDO PER LA FIERA),HO FINALMENTE COLLAUDATO LA NUOVA ANTENNA I SAT.NE SONO RIMASTO ENTUSIASTA ,SIA PER LA SEMPLICITA',CHE PER LA VELOCITA'DI ESECUZIONE DEL POSIZIONAMENTO.ABITUATO AL DIGITALE TERRESTRE,DOVE QUASI SEMPRE MI INCAZZAVO NELL'ORIENTAMENTO E SPEGNEVO TUTTO PERCHE' VEDEVO MALE.CON LA I SAT NON HO MAI PERSO UN PROGRAMMA E CON SEGNALE OTTIMO.L'ALTRA SERA ARRIVO DALLE TERME(SAN GIOVANNI),E MIA MOGLIE AVEVA GIA' ACCESA LA TV COMPRESA L'ANTENNA E DICENDOMI DELLA FACILITA' INCONTRATA PER LE VARIE MANOVRE CIAO

Offline Gianduia

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 02/02/2012 17:02:20 »
Ciao a tutti !!!
E' un dato di fatto che questa parabola sia una decisa innovazione tecnologica.
E' un dato di fatto che è un buon compromesso tra prestazioni-ingonbro-costo-facilità di installazione.
E' un dato fatto che dopo averla provata MOLTI sono ENTUSIASTI di tale prodotto
E' un dato di fatto che avendo una parabola di soli 40 cm, nelle zone periferiche del footprint dei satelliti ha qualche limitazione, anche se lo LNB è stato progettato da eminenti ingegneri...... ed i molti post letti in siti per camperisti lo confermano

Ma e' anche un dato che dopo averla "toccata con mano" "ionon ci stò" e personalmente NON mi doterò di questa parabola........

Premetto che la parabola automatica (low entry) che avevo scelto in settembre tarda ad uscire, quindi ho riaperto la mia visuale sull'ultima scartata, e nei giorni scorsi ho visitato un importante magazzino Torinese di accessori camper ed ho potuto vedere e toccare con mano ben 5 parabole allineate su un bancone, ebbene questa parabola  mi è risultata:

Stabilità padella:
Tra le 5 si è rivelata la piu' debolina nei giunti-attacco della parabola alla base,
mi bastava spingere la parte superiore della parabola col mignolino per farla spostare di circa 4-5 cm !!!
Il che vuol dire che basta un piccolo venticello per farmi perdere l'allineamento del satellite !!!

Vicino c'era una SattyOK Polar (l'automatica bistrattata perchè di plastica) per farla muovere dovevo spingerla col pollicione, e si muoveva solo di 1 cm circa !!! 
Spero che anche la "figlia" SMA65A sia altrettanto solida.

Quindi "io non ci stò" a questa parabola, vado spesso in montagna e mare in zone dove ci sono MOLTE raffiche di vento che mi farebbero perdere l'allineamento coi satelliti.

Forma fisica esterna:
Quando è chiusa pare una "radome" quindi forma accattivante,
ma in viaggio ha un attrito con l'aria maggiore di una normale antenna a parabola.
Il mio camper è vecchio, ormai "tira poco" quindi "non ci stò" a montare una ulteriore barriera architetonica.

Forma fisica della base:
Nella base vi è un imbuto rovesciato dove si inserisce il LNB quando si chiude la padella, al fondo vi è un piccolo foro da dove puo' fuoriuscire l'acqua piovana, ma sicurante NON potra' uscire la neve, che si gelerà, e prima di ripartire e chiudere la parabola dovrò salire sul camper innevato e scivoloso per pulire l'imbuto.....
Sono vecchio e malandato...
quindi "non ci stò"  a fare cose rischiose e pericolose per il mio stato.

Inoltre nella piazzola del campeggio marino che frequento di solito in primavera ho verso nord degli Eucalipti che quando c'e' vento lasciano cadere copiose bacche profumate sul tetto del camper, verso nord-ovest ho degli ulivi selvatici che col vento lasciano cadere piccole bacche di olive sul camper,....
sicuramente quando dopo qualche week di permanenza nella piazzola ritornerò a casa dovrò salire sul tetto del camper per svuotare l'imbuto della base, quindi "non ci stò" ad installare sulmio camper questo innovativo prodotto......

Queste sono mie considerazioni personali, che ho voluto esternare, visto anche ne "son pieni i fossi" di lodi a questo prodotto, e secondo mè è anche bene che qualcuno inizi ad illustrare anche i dati meno positivo di questo prodotto.
Ricordiamoci che niente e nessuno è perfetto !!!

Buone camperate a tutti !!!
Con o senza parabola !!!

Ciao !!!
Gianduia
Porta alla bocca una duia per la salute, ed una seconda per l'allegria !!!
Possa la fortuna essere sempre con te per una vita ricca di felicità !!!

Offline fliege

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 02/02/2012 18:02:18 »
e quindi cosa hai deciso di istallare?
faccio sapere, siamo curiosi.
Almeno io...  :( :( :(

Offline Gianduia

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 02/02/2012 22:38:10 »
Caro fliege ciao
Ti ringrazio del dialogo

Dopo aver fatto una profonda ricerca di mercato, fatto diverse domande nei forums e letto moltissimi interventi nei forums di tanti camperisti, avevo deciso di partire con una low-entry automatica, completa di inclinometro elettronico e modulo GPS,
e che se la ricerca automatica non mi trova il satellite (perchè piazzo il camper inclinato) io possa fare la ricerca semiautomatica o manuale.

La scelta era caduta sulla SatyOK Polar, proposta a settembre a 730 Euro,
sono quelle interamente di plastica, e pesano solo circa 4 Kg.

Poi qualcuno mi parlò della SMA 65A come di una "figlia" della SattyOK POlar,
con elettronica rivista, a settembre era proposta a 499 Euro + Iva, ma sono ancora in attesa dell'acquisto perchè hanno avuto ritardi nella produzione e non ho ancora potuto toccarla con mano.
Ormai dovrebbe uscire a giorni, ed in questi giorni la stanno proponendo a 400 Euro + Iva

Come seconde scelte, sulla carta,  avevo catalogato le:
- Giocamper  Matic   
- Sat&Go Evolution
- I-SAT   - scartata in questi giorni dopo averla toccata con mano, ma che comunque se non trova il satellite NON permette di fare una ricerca semiautomatica o manuale

Il decoder l'ho gia comprato e lo stò provando a casa, si tratta del I-CAN 2850 che ha un doppio ingresso Satellite e terrestre, così ho un solo scatolo piccolo ed 1 solo telecomando piccolo per ricevere programmi satellitari e terrestri.

Spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile.
A tua disposizione.

PS vorrei che sia chiaro che personalmente NON ho alcuna cosa contro la I-SAT,
ho solo voluto puntualizzare alcune cose negative per il mio utilizzo di vita in camper.

Ciao a tutti !!!

« Ultima modifica: 03/02/2012 02:32:34 da Gianduia »
Porta alla bocca una duia per la salute, ed una seconda per l'allegria !!!
Possa la fortuna essere sempre con te per una vita ricca di felicità !!!

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 03/02/2012 17:42:16 »
Gianduia io non so cosa ai toccatoe cosa si è spostato,e non so come tu faccia a dire che non prende il satellite.A Venturina il giorno dopo la fieraall'area di sosta, verso sera c'erano delle raffiche di vento,calato verso le 22.00 ebbene io la tv l'ho vista perfettamente.Al riguardo delle altre parabole con relative marche,tu sei libero di provare e comperare quello che vuoiVedi io non sono in camperista estremo,(ero un canoista estremo),perciò nei vari stati europei che andrò penso che non mi serviranno certe parabole estreme.salutoni dormi tranquilloP.S.se ti seve la mia vecchia antenna per il segnale digitale interna e amplificata te la cedo.

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 03/02/2012 21:10:29 »
con una tale confusione diventa sempre più difficile orientarsi..... :o
« Ultima modifica: 03/02/2012 22:05:46 da Heidi »

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 03/02/2012 21:52:22 »
forse perchè 700 € per un automatica sono poche io partirei da 1000 € altrimenti i motorini sono quelli della polistil i riduttori in plastica ecc ecc
tanto spendi tanto mangi dice un proverbio...............

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline gelax

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 04/02/2012 11:18:45 »
Anche il sottoscritto è alla ricerca di un antenna automatica e devo dire che la i-sat mi è sembrata un ottimo prodotto (qualità/prezzo), solo una cosa non mi convince : il foro di recovery dell'illuminatore, ho paura che si possa intoppare ed impedire la chiusura.
Di pro ritengo che ci sia il prezzo, il fatto di poterla rimuovere e quindi posizionare in zone con copertura (bisogna poi vedere se la ritrovi).
In alternativa sto valutando anche Mobilsat plus e la sat&go evolution... consigli in proposito?
valuto anche eventuali usati, fatevi avanti!!! :D
Marco

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Romano Caravans
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Antenne Satellitari per camper
glomex home
MC Louis I Like  It........................
Vigia Viesa
goldshmitt italia
Idee in movimento
PLa Camper
Challenger
Green Power
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Acqua potabile sempre
assicurazioni per camper
TecnoLed
Rimor il camper per la famiglia
Antenne Satellitari per camper
Eura mobil190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
XGO Move
Elnagh i camper e le caravan del
Fiat Professional Ducato Camper
Roller Team libertà di viaggiare
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
tecnocamper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
banner 190x76
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
concessionaria Rimor Adria
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
 mrCamper Car
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica