logo camperlife
Cerca:

Cassetta tubo acqua
Cassetta tubo acqua
26.00 € (EUR)
Inverter soft start 600 watt
Inverter soft start 600 watt
65.75 € (EUR)
Tavolo Pieghevole Mercury Titanium
Tavolo Pieghevole Mercury Titanium
88.00 € (EUR)
Duo Safe PRO
Duo Safe PRO
43.00 € (EUR)
Biocraft
Biocraft
15.00 € (EUR)

Autore Topic: Chi ha provato la nuova I SAT.  (Letto 3337 volte)

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Chi ha provato la nuova I SAT.
« il: 08/11/2011 16:40:42 »
Vorrei sapere chi ha installato la nuova i sat come si trova.Dato che aspetto l'installazione per la prossima settimana.Dalle notizie sembra che vada alla grande,il prezzo vedendo altre automatiche mi sembra buono,poterla spostare nei campeggi in ombra è stata il perchè l'ho aquistata.Però manca la prova reale:il funzionamento sul camper grazie.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Chi ha provato la nuova I SAT.
« Risposta #1 il: 08/11/2011 17:53:35 »
ben arrivato a tar100...
che antenna è questa Isat? mai sentita nominare...  dacci almeno il modello... o postaci un link... tanto mica stai facendo pubblicità...

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08/11/2011 18:15:57 »
ciao e ben arrivato, per l'antenna ne parlano bene.. :D
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline agave

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08/11/2011 20:29:28 »
Sarebbe un ottimo prodotto se non avesse degli istallatori(o venditori) che mettono in rete dati inesatti es.che il guadagno di tale parabola è pari a una parabola  di 60 cm offset,mi chiedo come mai sky non abbia addottato tale parabola per gli impianti da istallare su tutte le case.

saluti a tutti

Agenore

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08/11/2011 23:29:00 »
senti giusto per curiosità spiegami dove ha trovato le notizie che va bene, su google non esiste, forse hai messo il nome incompleto, ma se era una buona antenna la trovavi anche con un nome "incompleto"
facci sapere....
ti aspettiamo

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09/11/2011 09:27:44 »
io invece l'ho trovata (mobiltech di barin luca, oppure mobilsatplus.it)
ma oltre a varie opinioni lette. mi sono ben guardato il manuale e sono molto perplesso,
infatti leggendo le temperature di funzionamento ha un range molto restrittivo, che  cito testualmente :
Per garantire il funzionamento dell‟unità di rotazione deve essere rispettata una temperatura ambiente compresa tra –10oC e +40oC. L‟attivazione dell‟impianto al di fuori di questi valori può comportare malfunzionamenti o danneggiamenti.2.2.
mi fà capire che per l'uso invernale ed in montagna....
inoltre se sono in sosta con l'antenna  alzata, e nevica, come risolvo l'accumulo della neve centro il foro dell'lnb?? dovrò tenerla alzata fino che si asciuga o devo smontarla ??    ho la seria impressione che ci sia stata frettolosità nel metterla in comercio senza ben valutare i problemi nell'uso camperistico, che non vorrei fossero superiori ai pregi per un prodotto tale..
peccato, conosco chil'ha progettata e sò che è molto preparato, mistero!!!!!!
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline michel_67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09/11/2011 16:06:53 »
senti giusto per curiosità spiegami dove ha trovato le notizie che va bene, su google non esiste, forse hai messo il nome incompleto, ma se era una buona antenna la trovavi anche con un nome "incompleto"
facci sapere....
ti aspettiamo

ciao basta andare su Store on line  di camperlife  ;D
comunque l'antenna è la mobilsat / i sat  ;)

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09/11/2011 18:47:10 »
ecco.,. mancava qualcosa.. la marca!!

certo che se  il fotoprint è reale, qualche limite ce l'ha e poi come ti dice il curato... ha anche qualche limitazione importante nell'utilizzo ordinario...

bada che non sto dicendo che è una ciofega, me ne gaurdo bene, ma considerato che nn costa pochissimo io aspetterei un altro po' e metterei qualcosa di meglio...

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09/11/2011 19:10:16 »
A ok l'avevo vista in fiera, l'idea non è male e il prezzo ottimo , forse lo smontaggio per posizionarla vicino al camper non è così comodo visto che devi ricollegare un cavo all' antenna e al comando scollegando il vecchio, insomma un lavoraccio.

Per come è costruita l'antenna ha un raggio d'azione di 60 cm e deve essere lasciato libero, praticamente hai bisogno di un quadrato da 120x120 cm e non sempre si trova sui tetti dei camper.
Questo credo sia il problema più importante. 

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09/11/2011 19:43:50 »
Per Brianzagolf stiamo facendo un pò di confusionesui nomi.La ditta è la Mobiltech che produce sia la mobilsat(quadrata grigia ora bianca) sia la nuova isat.Ora parliamo dei altri problemi:neve temperature-costo.Qualsiasi antenna parabolica per camper durante una nevicata avrebbe dei problemi,1spessore neve 2 indurimento della stessa causa la bassa temperatura sulle varie superfici.La isat ha avuto un rigoroso collaudo in tutta Europa e a varie temperature(questo è stato scritto dalla ditta che la produce.Ora veniamo al lato  della spesa;io come tanti di voi non voglio gettare al vento i soldi,perciò a parità di prestazioni con altre  marche(vedi la Sat&go automatica a840 euro o Giocamper automatica)la somma di 720 euro mi sembra in linea.Infine per quanto riguardano le varie linee dei Astra ecc.inserite da Alien,dovete sapere che a Capo Nord e estremo sud della Grecia(isole) c'è Raisat. Io non so se andrò mai in quei posti,ma non starò più a rompermi le scatole con quelle antenne del piffero(3 anni e 2 antenne)a cercare mo la Rai o Mediaset ecc.per poi vedere solo poco e male grazie per il vostro caloroso saluto.Letto tuo ultimo messaggio ai ragione:quando appunto sei molto lontano(Grecia)la parabola si piega molto quasi a formare 2 cerchi.la base in quel caso si può tenere più esterna(verso la sponda),perche lei ruotando è nel voto,per poi fermarsi e chiudersi ciao 

Offline agave

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09/11/2011 21:26:45 »
Il riflettore parabolico migliore è di forma ellittica perché tutti gli LNB sono corredati dalla lente di lettura anch’essa di forma ellittica. Pertanto se si posiziona questa lente su un riflettore parabolico quadrato, la lettura quando deborda dal riflettore capta il rumore generato dal terreno e questo rumore si somma al segnale utile degradandolo,inoltre viaggiando verso il nord Europa tutti i satelliti si abbassano e questo è dovuto alla curvatura terrestre e tutte le parabole scendendo al disotto dei 15 gradi di elevazione ricevono il segnale utile  già caricato del rumore terrestre  e a Lofoten il valore di elevazione è 10,5 gradi ca. e a capo nord l'elevazione e ancora piu bassa.

Saluti

Agenore

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10/11/2011 22:04:44 »
Per Brianzagolf stiamo facendo un pò di confusionesui nomi.La ditta è la Mobiltech che produce sia la mobilsat
Letto tuo ultimo messaggio ai ragione:quando appunto sei molto lontano(Grecia)la parabola si piega molto quasi a formare 2 cerchi.la base in quel caso si può tenere più esterna(verso la sponda),perche lei ruotando è nel voto,per poi fermarsi e chiudersi ciao

A parte che io di nomi non ne ho fatti, forse tu avevi interesse a farli, mi sembra di aver fatto una disamina precisa dicendo che a mio parere il prezzo è buono,che a mio parere non è così portatile come si dice, ma sopratutto il Peloponneso non è così estremo come viaggio.
Che poi non serve andare nel peloponneso basta che l'antenna non agganci il sat e prosegue la sua ricerca arrivando ad aprirsi tutta e di conseguenza occupando tutto il diametro di spazio richiesto. Questo succederà inevitabilmente a meno che l'antenna non abbia a bordo un GPS che gli vincoli la ricerca, ma onestamente non lo so se lo ha.
Che dire se il produttore avesse informato la redazione, magari facendogliene testare una, si avrebbero dati certi, inconfutabili e non di parte.
Brianza

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11/11/2011 17:10:20 »
Brianza scusa non volevo o perlmeno non intendevo sembrare conil mio scritto un sapientone.non me ne intendo le marche i modelli che ho menzionato è il frutto di una ricerca su internet,che tutti possono fare.La parabola nasce dal fatto che ero stufo(come spiegato)di cercare segnali e spostare  antenne nel camper.Io non penso che farò viaggi oltre l'Europa( in 5 anni  massimo Germania del nord) Quel modello della Mobiltech mi è piaciuto,è uno studio nuovo, la ditta è seria. Per lo spazio di apertura ai ragione:lo spazio(60 per 60) è impegnativo però lo spazio reale è 90(cioè 60 +30 che è il centro del piatto).Il problema per me è il modem dove il venditore ha il Fuba ma non mi soddisfa(li ci vuole esperienza per i vari modelli).A risentirci  grazie 

Offline Soundmachine

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14/11/2011 15:48:11 »
Vorrei sapere chi ha installato la nuova i sat come si trova.Dato che aspetto l'installazione per la prossima settimana.Dalle notizie sembra che vada alla grande,il prezzo vedendo altre automatiche mi sembra buono,poterla spostare nei campeggi in ombra è stata il perchè l'ho aquistata.Però manca la prova reale:il funzionamento sul camper grazie.

Vai tranquillo ... ne ho già piazzate una ventina e mai nessuno si è lamentato .

P.S. ... ho una cliente che è appena tornata dalla Grecia e al suo ritorno mi ha detto che NON ha avuto nessun tipo di puntamento .

Per il raggio di rotazione , SI che e da 60 Cm ma , questa misura viene data con tutto il braccio alla massima elevazione e ... il punto più esterno ( 60 Cm ... ) e alto circa 25 cm di altezza dal tetto .

Basta che a 36 Cm di raggio hai almeno 5 cm in altezza e sei sicuro che non picchia da nessuna parte .

@ Tar100

Ora parliamo dei altri problemi:neve temperature-costo.Qualsiasi antenna parabolica per camper durante una nevicata avrebbe dei problemi,1spessore neve 2 indurimento della stessa causa la bassa temperatura sulle varie superfici.

In centro alla Base c'è un foro per lo scarico dell'acqua , mentre per Neve e Ghiaccio , ti sfido con qualsiasi antenna ( A meno chè non si utilizzi una a cupola ) a non salire sul tetto a pulire per poterla aprire o chiudere.

Vai ... piazzala e Goditela .

« Ultima modifica: 14/11/2011 16:01:53 da Soundmachine »

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14/11/2011 22:41:25 »
io cimetterei una col radome...
ho detto la mia... ovvio...
 ;D

Eura mobil190x76
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Romano Caravans
Challenger
MC Louis I Like  It........................
XGO Move
Idee in movimento
Antenne Satellitari per camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
banner 190x76
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
Fiat Professional Ducato Camper
Acqua potabile sempre
Elnagh i camper e le caravan del
TecnoLed
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
goldshmitt italia
Green Power
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Roller Team libertà di viaggiare
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Rimor il camper per la famiglia
assicurazioni per camper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
PLa Camper
tecnocamper
glomex home
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica