logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: ruota di scorta  (Letto 2273 volte)

Offline barone

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
ruota di scorta
« il: 07/11/2011 21:48:45 »
Amici camperisti questo vi chiedo: suggerimenti.
In attesa del nuovo e 1 camper ,montato su ducato 2.3
stò valutando di montare la ruota di scorta al suo posto originale comprando il suo
kit .Non avendo il gavone mi sembra impossibile metterla da altra parte,
saluti dal vostro spero amico
barone.

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:ruota di scorta
« Risposta #1 il: 07/11/2011 23:18:43 »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline barone

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08/11/2011 21:12:47 »
Ciao brianzagolf e grazie x il suggerimento,resta però x me il fatto che in caso di bisogno dovrei sdraiarmi sotto con tutto quello che comporta.
Ho visto proprio oggi un ducato da lavoro e ho potuto verificare la semplicità
con la sua attrezzatura di estrarre e rimettere a posto la ruota.
Resta il fatto che non ho idea del suo costo e la cosa mi spaventa.
IL BARONE

Offline lecovittorioso

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08/11/2011 22:57:07 »
ciao, ho adottato un sistema molto simile a quello proposto dal Brianza, credo sia molto valido. Aldilà del peso (tanto siamo fuori lo stesso) penso che la ruota di scorta sia importante, almeno per me lo è stata quest'anno. Non mi fiderei dei kit che non sempre ti risolvono il problema.

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09/11/2011 11:12:39 »
Io ho la ruota di scorta montata sotto il telaio. A prescindere dal fatto che ti devi sdraiare sotto il mezzo per estrarla e se ti succede di doverlo fare al buio o con meteo avverso è praticamente impossibile, la ruota è molto pesante e la fatica è veramente tanta. Ti viene voglia di abbandonare il  camper e andartene in albergo. Io ho fatto l'esperienza e ti garantisco che non è piacevole. Dopo questa prova ho acquistato un kit che certamente può essere utilizzato solamente per le piccole forature. Però ti evita di smontare la ruota, almeno in questi casi.

Offline maxmetanol

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19/11/2011 17:13:22 »
Ciao, ieri ho bucato ... ma siccome dovevo sostituire le gomme con quelle invernali ed inoltre le estive erano alla fine mi scazzava spendere x ripararla ... ho gonfiato con il compressore in dotazione e vedendo da dove usciva, un buco causato da un chiodo, ci ho avvitato una vite da 5x40 ... tiene perfettamente ... ovvio che è una soluzione provvisoria e che devi procedere piano.
Ho percorso circa 40 km prima di smontarle e la vite nn si era mossa di niente e non perdeva !
Ora tengo due viti nel cruscotto !
Se li trovo compro quei kit x riparare la gomma, a volte si fa prima a ripararla che a sostituirla.
Cmq una ruota di scorta ci va sempre.
Le scelte si pagano

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19/11/2011 17:23:35 »
Ciao, ieri ho bucato ... ma siccome dovevo sostituire le gomme con quelle invernali ed inoltre le estive erano alla fine mi scazzava spendere x ripararla ... ho gonfiato con il compressore in dotazione e vedendo da dove usciva, un buco causato da un chiodo, ci ho avvitato una vite da 5x40 ... tiene perfettamente ... ovvio che è una soluzione provvisoria e che devi procedere piano.
Ho percorso circa 40 km prima di smontarle e la vite nn si era mossa di niente e non perdeva !
Ora tengo due viti nel cruscotto !
Se li trovo compro quei kit x riparare la gomma, a volte si fa prima a ripararla che a sostituirla.
Cmq una ruota di scorta ci va sempre.

Io fin dall'inizio ho optato, oltre alla ruota di scorta, anche per l'assicurazione. ;)

Offline polachin

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20/11/2011 18:31:03 »
Ciao barone, il kit per sollevare la ruota di scorta per il ducato io l'ho comperato e costa 254 euri con iva, l'unico inconveniente è che ci sono diversi modelli e se trovi il ricambista collaborativo ti dice la differenza tra i vari altrimenti ti succede come a me che il piattello che solleva la ruota non andava bene con il tipo di cerchione che ho io, quindi ho dovuto modificare il piattello, comunque è molto comodo e non hai problemi di sdraiarti sotto al camper sollevare la ruota o aspettare le condizioni del tempo favorevoli per cambiarla.
In qualsiasi parte del mondo sei, quando entri nel tuo camper .....sei a casa......

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20/11/2011 19:13:52 »
Premetto ho la gomma di scorta sotto il telaio del Ford.Sento parlare spesso del compressore allegato alla bomboletta(al posto della ruota).Ma nonsento mai parlare delle sole bombolette.che in caso di foratura si avvitano alla valvola. Ripompano la gomma iniettando contemporaneamente la mescola per otturare il buco.Ecosi permetterti di arrivare dal gommista voi cosa ne dite salutoni

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01/12/2011 19:56:36 »
 nessuno ha visto il sistema della multipla con un bel laccetto sistemata.

comunque il kit lo porto lo stesso sai ne svito tante tutti i giorni di  gomme
vuoi che non mi va , vuoi che e notte e piove non si sa mai
tanto portiamo tante cose inutili una piu'
comunque e un kilo tra tutto l'ambaradan

« Ultima modifica: 01/12/2011 21:31:10 da mclaren »

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01/12/2011 20:21:23 »
Premetto ho la gomma di scorta sotto il telaio del Ford.Sento parlare spesso del compressore allegato alla bomboletta(al posto della ruota).Ma nonsento mai parlare delle sole bombolette.che in caso di foratura si avvitano alla valvola. Ripompano la gomma iniettando contemporaneamente la mescola per otturare il buco.Ecosi permetterti di arrivare dal gommista voi cosa ne dite salutoni
Ho fatto la c....ta di prendere quel kit una volta sola sull'auto, MAI PIU' . Per funzionare ha bisogno che il buco nella gomma sia piccolo piccolo, nel posto giusto, senza slabbrature,che non abbia pieghe, che la moglie del benzinaio si chiami Camilla...... e chi più ne ha più ne metta.
Una bella ruota di scorta e non ti ferma nessuno

Offline Destriero60

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02/12/2011 18:04:37 »
Anch'io sono per la sola ruota di scorta, ma mi piacerebbe trovarle un posto più comodamente accessibile in caso di necessità...il mio è un RimorNG6 su Ford Transit gemellare e la ruota di scorta è fissata al centro sotto lo sbalzo posteriore...per fortuna mi è servita solo una volta, ma è stata una faticaccia, in corsia d'emergenza in autostrada sdraiato sotto il camper!!!

Qualcuna ha un suggerimento, un'idea di dove si potrebbe mettere?

:)

Offline griso48

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10/12/2011 17:18:48 »
Ruota di scorta nel gavone,magari fissata a viti interne del porta bici ,o solamente posata sul
fondo.Fissata sotto il telaio troppo laborioso.voi che l avete nel garage o gzvone
ome vi trovate ??

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10/12/2011 19:01:48 »
Mi verrebbe da pensare ad una soluzione tipo cassetto scorrevole sotto lo sbalzo, secondo me sarebbe la soluzione migliore ( io, avendo il mio vecchietto su ducato del 92, il problema non ce l'ho) 8)

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12/12/2011 20:50:31 »
Ruota di scorta nel gavone,magari fissata a viti interne del porta bici ,o solamente posata sul
fondo.Fissata sotto il telaio troppo laborioso.voi che l avete nel garage o gzvone
ome vi trovate ??

Praticamente cosi':

Non ho viti ma solo una cinghia agganciata.
« Ultima modifica: 13/12/2011 12:54:27 da petrol »

tecnocamper
Vigia Viesa
Elnagh i camper e le caravan del
MC Louis I Like  It........................
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Fiat Professional Ducato Camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
TecnoLed
Challenger
PLa Camper
Romano Caravans
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Green Power
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Roller Team libertà di viaggiare
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Eura mobil190x76
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Acqua potabile sempre
assicurazioni per camper
goldshmitt italia
Idee in movimento
Antenne Satellitari per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
XGO Move
glomex home
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Rimor il camper per la famiglia
Gira Gira
MIR
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica