logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: morire da famoso o sconosciuto  (Letto 659 volte)

Offline CIUPPI

• Utente anziano
    • Mostra profilo
morire da famoso o sconosciuto
« il: 23/10/2011 14:13:50 »
mi spiace molto per Marco Simoncelli, ma permettemi di ricordare anche questi 2 ragazzini...modi diversi di divertirsi..in moto o una serata insieme agli amici..ma leggere che 3 ragazzini muoiono mette un' enorme tristezza!
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=167437&sez=HOME_INITALIA&ssez=CRONACANERA

non fraintendete il mio commento ..non voglio declassare nessuno..e capisco anche il dolore di chi, come tiziano, l'ha conosciuto .
« Ultima modifica: 23/10/2011 14:22:58 da CIUPPI »
Io quando scherzo lo faccio seriamente......

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:morire da famoso o sconosciuto
« Risposta #1 il: 23/10/2011 17:46:10 »
E' vero Maria, purtroppo sempre troppo spesso siamo costretti a rattristarci con brutte notizie e fa sempre male, sia se è Marco che due poveri sconosciuti. Condivido,
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline fliege

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23/10/2011 18:10:04 »
In effetti le disgrazie non guardano in faccia nessuno, meglio per noi che non ce ne fossero.
Di fronte a ciò si resta senza parole.

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23/10/2011 19:00:15 »
Quello che mi ha fatto stare veramente male è l'aver visto Simoncelli allegro prima della partenza. Certamente non presagiva quello che gli sarebbe successo e senza dubbio neanche i due ragazzi.  Tutto questo mi fa pensare molto alla precarietà della nostra vita.   

Offline Dobry

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23/10/2011 19:04:04 »
Io ho pensato ai genitori e al loro dolore...

Offline Ruttigan

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23/10/2011 21:30:07 »
su quei poveri ragazzi bruciati nel camper ,  per aver usato una stufetta elettrica o avevano collegato il camper alla 220 o tirato un cavo volante ..........  o è successo altro, un mozzicone di sigaretta

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23/10/2011 22:54:19 »
Credo siano cose diverse unite solo dalla fatalità.
Ma dando per scontato che quando la tua ora suona  difficilmente potrai evitare di aprire quella porta. Credo che esistino lavori pericolosi e lavori "più tranquilli" sport e sport estremi.
Di solito  sia i lavori più pericolosi, sia gli sport estremi, sono ben pagati e chi lo fa forse per incoscienza, almeno è ben pagato o ha successo.

Sarò forse "freddo" ma  avete idea di quanti muratori muoiono nei cantieri e a fine mese prendono 1.500 euro ??
Eppure nessuno li piange se non le loro famiglie.

Premesso ciò un saluto a Marco Simoncelli, un ragazzo semplice a cui qualcuno a suonato alla porta prematuramente.

Brianza

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline many65

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23/10/2011 23:10:34 »
quando si sentono notizie del genere,mi entra solo tanta tristezza..sia che sia uno famoso oppure no..per le loro giovanissime vite..avevano tutta la vita davanti,ma il destino è già scritto  gia quando sei stato procreato ,secondo me,,e al destino nn si fugge...mi unisco al dolore dei tanti,ma sopratutto al dolore di  quei poveri genitori che nn avranno mai il piacere di vedere crescere e diventare uomo il propio figlio...

Offline Krydan

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24/10/2011 15:00:06 »
quando si sentono notizie del genere,mi entra solo tanta tristezza..sia che sia uno famoso oppure no..per le loro giovanissime vite..avevano tutta la vita davanti,ma il destino è già scritto  gia quando sei stato procreato ,secondo me,,e al destino nn si fugge...mi unisco al dolore dei tanti,ma sopratutto al dolore di  quei poveri genitori che nn avranno mai il piacere di vedere crescere e diventare uomo il propio figlio...

...e fino a ieri la domenica mattina si infilava nel lettone con mamma e papà.... :'(

quoto quanto scritto da many :(

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24/10/2011 17:59:39 »
Sicuramente un semplice cordoglio per i famigliari.

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24/10/2011 23:14:43 »
Simoncelli era un personaggio pubblico.. lo conoscevamo int anti.. non oso dire tutti ma tanti si..
i ragazzi del camper bruciato potevano esser figli di uno qualsiasi di noi... che non guadagnava le stesse cifre e ... immaginate i rimorsi di coscenza del genitore che li ha fatti dormire sul camper...
non ci voglio manco pensare...

Offline CIUPPI

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25/10/2011 09:30:45 »
Simoncelli era un personaggio pubblico.. lo conoscevamo int anti.. non oso dire tutti ma tanti si..
i ragazzi del camper bruciato potevano esser figli di uno qualsiasi di noi... che non guadagnava le stesse cifre e ... immaginate i rimorsi di coscenza del genitore che li ha fatti dormire sul camper...

io penso che non si puo' fare distinzioni ...entrambi ventenni o quasi, entrambi facevano qualcosa che li rendeva allegri, entrambi con dei genitori con il cuore spappolato e il rimorso di averli appoggiati a fare qualcosa che non sarebbe andata a buon fine..e' logico anche che si parli tanto di simoncelli, era conosciuto da molti ne' si puo' dire che  pero' era ben pagato( ho letto questo commento da un'altra parte...come se esistesse un prezzo che giustifichi la morte! >:( )
sara' retorica ma... davanti alla morte di giovani ragazzi non ci puo' essere altro!
Io quando scherzo lo faccio seriamente......

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25/10/2011 10:43:32 »

io penso che non si puo' fare distinzioni ...entrambi ventenni o quasi, entrambi facevano qualcosa che li rendeva allegri, entrambi con dei genitori con il cuore spappolato e il rimorso di averli appoggiati a fare qualcosa che non sarebbe andata a buon fine..e' logico anche che si parli tanto di simoncelli, era conosciuto da molti ne' si puo' dire che  pero' era ben pagato( ho letto questo commento da un'altra parte...come se esistesse un prezzo che giustifichi la morte! >:( )
sara' retorica ma... davanti alla morte di giovani ragazzi non ci puo' essere altro!
per uno che arriva alla massima espressione motociclistica mille non ce la fanno e rimangono nelle categorie minori, dove correre in moto comporta gli stessi rischi, e di solito devono pure pagare (se non trovano soldi smettono), pertanto cio che  guida un motociclista è solo pura passione, poi se col tempo e talento qualcuno arriva ai vertici, bè penso si siameritato il gudagno, sempre sicuramente meglio delle cifre percepite da personaggi di altri sport meno cruenti..... vedi golf.... o calcio.... o tennis.......
sono comunque solo atleti di altissimo livello e se li meritano tutti, in qualunque sport, visto che in primis occorre la passione!!!!!!!
« Ultima modifica: 25/10/2011 10:47:00 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25/10/2011 11:16:03 »
posto un " vecchio" messaggio di Marco, come già detto, rispecchia tutto lo spirito di uno sportivo..:::::

Fare il pilota di moto!”…
Da bimbo avevo questo sogno qua, sognavo di correre e di vincere quelle gare di Motomondiale che guardavo la domenica in televisione con mio babbo.
 Quando andai, gasato da matti, a provare per la prima volta una mini-moto sulla pista di Cattolica, a 6 anni, ci rimasi malissimo, perché c’erano dei bambini che andavano come dei missili, e praticamente mi davano un giro ogn......i tre! Mi ricordo che dentro di me pensavo: “Dio bo’ se viaggiano!”. E mi dicevo: “Ma te, vuoi vincere il mondiale delle 500 cc e 2 bambini ti suonano come un tamburo!?! Sarà meglio che prima impari ad andare come loro…” Così era cambiato “leggermente” il mio obbiettivo… in effetti era meglio fare un passo per volta. Ma il sogno era sempre lo stesso.
 Così ho iniziato ad andare a girare con la mini-moto a noleggio, praticamente tutte le domeniche, fino a che mio babbo me ne ha comprata una e nel 1996 a nove anni ho iniziato a fare le gare. In quegli anni sono arrivato due volte secondo e due volte ho vinto il Campionato Italiano, battagliando anche con quei due bambini che, il giorno del mio debutto, non vedevo neanche. Ero riuscito ad arrivare dove, qualche tempo prima, mi sembrava impensabile. A quest’obbiettivo ne sono seguiti molti altri, ognuno che mirava un po’ più in alto del precedente; ma la storia è stata più o meno sempre la stessa. Non sono mancate le docce fredde, i momenti difficili in cui sembrava impossibile trovare la via d’uscita. Ma proprio in quei momenti, il sogno che covi dentro di te, ti può dare la forza di uscirne. Il mio, oggi che ho 24 anni e corro in MotoGP, è ancora quello di quel bambino che guardava le gare di moto in TV con il suo babbo.
 Ragazzi, con determinazione, spirito di sacrificio e un sogno nel cassetto si può fare molta strada… Provateci! A me è capitato!

-Marco Simoncelli
-
« Ultima modifica: 25/10/2011 11:17:35 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline MANU

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25/10/2011 22:38:13 »
Grazie Tiziano e Grazie Sic.....

Roller Team libertà di viaggiare
Fiat Professional Ducato Camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Vigia Viesa
TecnoLed
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
assicurazioni per camper
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Romano Caravans
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Green Power
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Eura mobil190x76
XGO Move
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Challenger
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Elnagh i camper e le caravan del
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
tecnocamper
glomex home
banner 190x76
Antenne Satellitari per camper
goldshmitt italia
Acqua potabile sempre
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
PLa Camper
Idee in movimento
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Rimor il camper per la famiglia
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
MIR
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica