logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Radio comando per Webasto  (Letto 3562 volte)

Offline epsoncolor

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Radio comando per Webasto
« il: 20/10/2011 22:05:02 »
Buonasera a tutti,  sul mio MH ho installato  il Webasto Termo top C ,ho visto che esiste un telecomando per accenderlo senza intervenire manualmente sul displai installato sul cruscotto .Il costo pero' e' proibitivo, mi chiedo pero' se e' possibile installare un modulo ricevente e il suo telecomando  ,per esempio come quelli che aprono i cancelli , qualcuno ha già realizzato qualcosa ? a presto
Giuseppe

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Re:Radio comando per Webasto
« Risposta #1 il: 20/10/2011 22:35:31 »
tutto è fattibile, ma telecomando per la pigrizia di non spingere un bottone... meglio un termostato, o cronotermostato no? risparmi, eppoi il suo originale lo puoi comandare tramite cellulare... 8) 8)
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20/10/2011 22:52:18 »
monta sul filo di acc. un termostato poss ogni 50 cm nel camper perche vedi io ogni tanto mi perdo un telecomando e per mentre lo trovo uff  :) ;);D 8) :P :P :P :P

si e capito che scherzo si

trovato un rele che ti piace e che resta acceso o spento con telecomando e tutto si risolve ma considera che non deve essere temporizzato altrimenti  trova na schedina oppure ancora te la costruisci tu con un poco di ingegno e manualita.
tutto se po fa'

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21/10/2011 15:13:54 »
posta lo schema elettrico che vediamo che si può fare !!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline epsoncolor

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21/10/2011 18:04:16 »
Ciao a tutti, non riesco ad inserire lo schema perché' mi dice fail troppo grande, ho scanerizzato la pagina A4  cosa devo fare ? grazie Giuseppe

Offline epsoncolor

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21/10/2011 21:15:58 »
Ciao grazie per le risposte cerco di inserire gli schemi del webasto e della centralina che ho trovato tra le cose comperate e mai usate, sempre che possa essere usata insieme al suo telecomando.Grazie Giuseppe

Offline epsoncolor

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21/10/2011 22:02:19 »
reinserisco lo schema webasto in inglese

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22/10/2011 06:39:16 »
reinserisco lo schema webasto in inglese

ciao, guarda che se vai su risorse-area dowload- trovi il manuale del termo top in italianohttp://www.camperlife.it/download_file_845_Specifiche-tecniche-Termo-Top-in-italiano.html
sennò che ci stiamo a fare qua?????
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22/10/2011 15:14:42 »
ciao vedi che il filo per far partire il web termo top e quello alla posizione n 3 della presetta.

ovviamente e a comando positivo

ovviamente la batteria dove fai la prova deve essere carica altrimenti fa un test e parte  e si spegne

se e stato staccato troppo tempo devi staccare il tubicino del gasolio vicino al web e far pompare un poco la pompetta fino all'arrivo del gas altrimenti ti andra in errore spesso prima che parta e ti tocca ristaccare l alimentazione

altro consiglio attenzione allo scarico non posizionare verso il centro del camper altrimenti  quando ti serve e tarda a partire sembra che stai dando fuoco al camper sopratutto quando c'e' molta umidita . ;)

se serve altro
a disposizione

ciao

Offline epsoncolor

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23/10/2011 16:46:57 »
Curaro, grazie per la segnalazione me lo sono stampato.
mclaren, il webasto e' rimasto fermo solo per l'estate, l'ho acceso settimana scorsa per
verificare che tutto funzionasse e in effetti funziona.
Premetto che non sono un tecnico mi arrangio a fare delle cose .In questo caso non riesco a capire cosa devo fare. Tu mi dici che il 3 e' un positivo ,ma dove e' il 3? cosa devo collegarci per accenderlo con un telecomando? la centralina che ho postato va bene? se va bene  quali morsetti devo collegare? Grazie  Giuseppe

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23/10/2011 20:09:06 »
se mi dai un titolo o mi dici dove l'hai preso lo schema perche' io non l'ho mai visto

il filo numero3 della spinetta grande ( dove parte il filo che alimenta la pompa gasolio ) e quello che se ci dai positivo parte il web ad acqua se posso domani ti invio foto
 ovviamente se a questo filo invii positivo  tramite un qualche dispositivo che funziona a telecomando ti parte il web

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23/10/2011 20:59:47 »
non sono assolutamente tutti uguali, il mio ad esempio parte dando un negativo...
ed un filo giallo-bianco non lo considero perchè è per la diagnosi!!!!anche la pompa gasolio prende l'alimantazione tramite bridge dalla lina principale che deve essere sempre alimentata, ciò per far si che il tutto possa lavorare con "le istruzioni" che ha in memoria.. ad es, accensione, lavaggio, raffreddamento.

Offline sub-xtx

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24/10/2011 00:16:12 »
Una domanda:
avete tutti i timer digitale per avviare il thermo top C oppure qualcuno ha risolto con un semplice interruttore?
Qualcuno sa se è indispensabile avere il timer digitale originale oppure si può usare altro?
Lo chiedo perchè il TTC l'ho recuperato ma manca il timer e per le prove che ho fatto fin'ora non sono riuscito ad avviarlo nonostante tutti i componenti provati singolarmente funzionino (candela, pompa gasolio,pompa acqua,ventola).
Grazie per le risposte

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24/10/2011 08:55:38 »
è possibile usare un altro sistema, sia manuale, sia con cronotermostato, io ne ho preso uno (ancora da montare) progrnnabile e multifunzione.
per avviarlo assicurati che la tubazione acqua sia piena , che il gasolio arrivi senza bolle d'aria, lascialo acceso dopo aver dato l'impulso col filo secondario, vedrai che quando ha finito i suoi...ragionamenti... parte (importante lasciare sempre terminare il ciclo di lavaggio prima di spegnerlo e non togliere mai l'alimentazione primaria, individuabile dai fili di sezione maggiore
« Ultima modifica: 24/10/2011 08:59:17 da curaro »

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25/10/2011 03:55:44 »
IO LO TENGO CON INT ON.OFF

io lo tengo montato cosi'

batteria carica fili doppi su alimentazione primaria se scende sotto x voltaggio non parte e quindi se i fili sono troppo sottili in fase di accne ti si abbassa il voltaggio

la pompetta deve avere una massa certa serve perche' il web tramite il filo positivo capisce se la pompetta e ok

facci sapere che cosa fa quando tenta di partire

ho avuto lo stesso problema anche io ma con un poco di pazienza l'ho risolto

sbagliata sezione cavi 2,5  e che succedeva in accne mi si abbassava la tensione e non partiva andando in errore

Acqua potabile sempre
Antenne Satellitari per camper
TecnoLed
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Fiat Professional Ducato Camper
Challenger
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Romano Caravans
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
glomex home
XGO Move
Rimor il camper per la famiglia
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Green Power
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
PLa Camper
Roller Team libertà di viaggiare
banner 190x76
MC Louis I Like  It........................
Idee in movimento
Antenne Satellitari per camper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Elnagh i camper e le caravan del
tecnocamper
Eura mobil190x76
assicurazioni per camper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
goldshmitt italia
Vigia Viesa
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica