logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Punti sosta  (Letto 1483 volte)

Offline Dobry

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Punti sosta
« il: 10/10/2011 18:47:06 »
Sabato notte ci siamo fermati a dormire a Ostellato,  punto sosta segnalato dalla guida e "convenzionato" con Camperlife.
Il proprietario dell'agriturismo Novara è stato gentilissimo. Siamo arrivati alle 8 di sera, ci ha chiesto se volevamo attaccarci con la corrente e se volevamo che lasciasse accese le luci esterne.
La mattina successiva siamo andati a pagare e ci ha detto che la sosta è assolutamente gratuita per tutti i camper (ndr:  e per che cosa siamo convenzionati allora?)ma che è sinceramente stanco dei camperisti.
C'è chi ha telefonato per dire che sarebbe arrivato verso mezzanotte e poi non si è fatto vedere ( ma il proprietario ha aspettato in piedi con tutte le luci esterne accese!).
C'è chi ha telefonato per dire che erano 3 equipaggi e ha confermato il posto ma poi non c'è andato.
C'è chi si è presentato e se ne è subito andato perchè non c'erano giochi per bambini.
C'è chi è arrivato e non trovando il pozzetto di scarico ha preferito andare da un'altra parte.
Ora, io dico, le caratteristiche del posto sono rappresentate da disegnini in modo che anche un analfabeta riesca a leggere. E' dunque inutile cercare pozzetti o giochi.
Quelli che invece danno buca senza telefonare sono dei maleducati e basta.
In ogni caso io non mi riconosco nè negli uni nè negli altri e se questi sono i camperisti, per favore, chiamatemi zingara.
E pensare che è tutto gratuito. Ci scusi Sig. Novara e creda, non siamo tutti così.

Se mi spiegate come si fa metto la foto. Le ho su photobucket  :)

« Ultima modifica: 10/10/2011 20:19:19 da Dobry »

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Punti sosta
« Risposta #1 il: 10/10/2011 20:27:49 »
Ottima osservazione.
Purtroppo in mezzo a tanti "bravi" ci sono anche le pecore nere.
E' così nel mondo dei camper ma anche in altri "mondi", moto, macchine, camion, ecc ecc ecc.

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10/10/2011 21:30:58 »
c'è sempre chi pretende solo e chi fà il bastian contrario..... vergogna .....
un'area gratuita và solo incentivata con la presenza ( e la speranza che se affollata installino i servizi minimi. magari poer pochi euro's))))))
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Online alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10/10/2011 22:02:19 »
per caricare la foto copia il link di PB e incolla dopo aver cliccato nell'editor "inserisci immagine! tieni presente solo che img tra le parentesi deve essere scritto in minuscolo, mentre quello di PB è maiuscolo. quindi incolla e cancella quello di PB e lascia quello del forum et voilà.. appare la foto...  ;D
tornando al discorso...
il mondo è pieno di imbecilli.. ci possiamo far poco...

Offline fliege

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11/10/2011 00:03:38 »
Sabato notte ci siamo fermati a dormire a Ostellato,  punto sosta segnalato dalla guida e "convenzionato" con Camperlife.
Il proprietario dell'agriturismo Novara è stato gentilissimo. Siamo arrivati alle 8 di sera, ci ha chiesto se volevamo attaccarci con la corrente e se volevamo che lasciasse accese le luci esterne.
La mattina successiva siamo andati a pagare e ci ha detto che la sosta è assolutamente gratuita per tutti i camper (ndr:  e per che cosa siamo convenzionati allora?)ma che è sinceramente stanco dei camperisti.

La convenzione si riferisce ai servizi a pagamento.
Essendo un agriturismo, non offrono solo la sosta ma anche pranzo, cena e alloggio per chi ne ha bisogno.

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11/10/2011 10:09:30 »
Dorby
per me sostare in camping, area di sosta vuol dire arrivare e se vi è posto fermarmi (la prenotazione la lascio per gli alberghi), così è anche se scelgo  un agriturismo ma con una variate vuol dire che quella sera abbiamo deciso di assaporare i piatti tipici del territorio che solitamente certe strutture offrono e ben vengano se sono convenzionati.

Del resto ha ben ragione il proprietario del fondo a lamentarsi se come dici molti telefonano per annunciare il loro arrivo e poi disertano.

Siamo noi camperisti che dobbiamo per primi rispettare gli altri ed il territorio che ci ospita se vogliamo il loro rispetto.
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline Dobry

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11/10/2011 21:23:56 »
Questo è il posto. Noi abbiamo dormito benissimo.

Online sardegna61

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12/10/2011 15:50:51 »
Il proprietario dell'area sosta di Orrì a una mia rimostranza sulla maleducazione di chi mi aveva preceduto nella piazzola ha giustamento risposto: "Ci sono i camperisti e c'è chi guida il camper..."  :-X :-X Sono sempre più convinta che abbia assolutamente ragione!  :(

Offline noa72

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19/11/2011 10:33:24 »
Il proprietario dell'area sosta di Orrì a una mia rimostranza sulla maleducazione di chi mi aveva preceduto nella piazzola ha giustamento risposto: "Ci sono i camperisti e c'è chi guida il camper..."  :-X :-X Sono sempre più convinta che abbia assolutamente ragione!  :(
Ci sono persone che certe volte mi fanno vergognare per quello che fanno, lunedì ho fatto discussione con un ""guidatore di camper"" xchè sull'A1 all'agip vicino Colleferro dopo aver svuotato le acque grigie credevo ma poi ho visto rimanere sullo scarico escrementi, probabilmente essendo un vecchio mezzo aveva tutto insieme stava andando via lasciando lo scarico pieno di roba non identificata diciamo, alle mie rimostranze mi ha risposto "" Tanto adesso scarichi te è si pulisce"" si è messo in camper è de andato via, prendere la pompa era estremamente difficile, poi non ci lamentiamo se veniamo classificati male. io sono camperista da poco ma credo che l'educazione sia il nostro biglietto d'invito.
NOA72NOA72

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19/11/2011 12:48:51 »
Ci sono persone che certe volte mi fanno vergognare per quello che fanno, lunedì ho fatto discussione con un ""guidatore di camper"" xchè sull'A1 all'agip vicino Colleferro dopo aver svuotato le acque grigie credevo ma poi ho visto rimanere sullo scarico escrementi, probabilmente essendo un vecchio mezzo aveva tutto insieme stava andando via lasciando lo scarico pieno di roba non identificata diciamo, alle mie rimostranze mi ha risposto "" Tanto adesso scarichi te è si pulisce"" si è messo in camper è de andato via, prendere la pompa era estremamente difficile, poi non ci lamentiamo se veniamo classificati male. io sono camperista da poco ma credo che l'educazione sia il nostro biglietto d'invito.

Secondo me ci sono le pecore nere in ogni settore, camperisti compresi. :o

Offline Destriero60

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20/11/2011 09:40:09 »
Purtroppo l'educazione, per natura, uno ce l'ha oppure no...aldilà che sia camperista o no... :(

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20/11/2011 10:18:33 »
Purtroppo l'educazione, per natura, uno ce l'ha oppure no...aldilà che sia camperista o no... :(

Esattamente, quindi camperista o meno che sia. ???

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22/11/2011 19:48:46 »
Lo scorso fine anno a Siena nell'area di sosta mi sono permesso di riprendere un signore a spasso con il suo cane, perchè aveva sporcato.Mi rispose di farmi gli affari miei,Ho avvisato il responsabile,il quale non so se con le buone o le cattive  lo ha fatto pulire.Mezzora più tardi il posto del mega camper era vuoto ciao.

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22/11/2011 20:38:50 »
Lo scorso fine anno a Siena nell'area di sosta mi sono permesso di riprendere un signore a spasso con il suo cane, perchè aveva sporcato.Mi rispose di farmi gli affari miei,Ho avvisato il responsabile,il quale non so se con le buone o le cattive  lo ha fatto pulire.Mezzora più tardi il posto del mega camper era vuoto ciao.
ebbravo!!! in area comune certi comportamenti dovrebbero essere un patrimonio mentale di ogni camperista con megacamper o no....forse saremmo considerati meglio dove ora ci indicano come appestati!!!! :D
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Online alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22/11/2011 22:32:05 »
ebbravo!!! in area comune certi comportamenti dovrebbero essere un patrimonio mentale di ogni camperista con megacamper o no....forse saremmo considerati meglio dove ora ci indicano come appestati!!!! :D
anche per questo ci assimilano  a zingari.... quindi bene hai fatto....

LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Romano Caravans
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Challenger
Antenne Satellitari per camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
banner 190x76
XGO Move
Fiat Professional Ducato Camper
Rimor il camper per la famiglia
glomex home
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
tecnocamper
assicurazioni per camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Elnagh i camper e le caravan del
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Green Power
PLa Camper
TecnoLed
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Roller Team libertà di viaggiare
Vigia Viesa
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
goldshmitt italia
Eura mobil190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Acqua potabile sempre
Idee in movimento
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
Gira Gira
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica