Incominciamo con il ringraziare tutti per le risposte e quindi passiamo alle risposte.
Anche se non ho ancora usato il camper in inverno, per esperinza sulla macchina preferisco sicuramente avere cerchi per gomme invernali e cerchi per gomme estive.
Sono d'accordo che il montaggio e lo smontaggio non sia del tutto salutare per le coperture e poi nonb so Voi ma a milano non mi sembra sia facile reperire un gommista che operi sui camper, molti non hanno i ponti o gli strumenti adeguati.
Cerchi nuovi hanno un costo esorbitante, per del ferro si parla di € 196 + Iva.
Dai demolitori a Milano e fuori di cerhi Ducato nemmeno a parlarne. forse uno li ha ma sono di una Ducato del 2002, quindi modello precedentre e devo sentrire se vanno bene sul mio del 2009. Per quanto riguarda il link ho provato a mandare una mail con il mio Ducato perchè purtroppo dal sito parla di cerchio del Ducato ma senza specificare di quale anno.Qualcuno ha già acquistato cerchi o gomme da quel sito?
Ultimo ma non meno importante pensavo gomme Nokian che sono Norvegesi e quindi di persone competenti, ma non ne hoi sentito parlare da nessuno. Io le avevo montate sulla macchina e mi ero trovato da Dio.
Aspetto notizie con ansia
Ciao a tutti