logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Attenzione! Assicurazione e bombole gas!  (Letto 1488 volte)

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Attenzione! Assicurazione e bombole gas!
« Risposta #15 il: 27/09/2011 18:14:41 »
Argomento interessante e sicuramente da approfondire confrontando le varie assicurazioni. :-\

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28/09/2011 09:42:04 »
Argomento interessante e sicuramente da approfondire confrontando le varie assicurazioni. :-\

Scusa ma tu compri sempre a scatola chiusa senza prima andarti a leggere i componenti dello stesso e la scadenza? Non credo

Quando nel 1997 la televisione iniziò a pubblicizzare la prima compagnia italiana di e-commerce assicurativo per autoveicoli la:  Genialloyd  che semplicemente utilizzando un telefono si poteva accedere  alla stipula/rinnovo e denuncia del sinistro a qualsiasi ora semplicemente utilizzando il telefono la cosa m’incuriosì molto e essendo prossima al rinnovo della mia polizza auto richiesi il preventivo  con le condizioni in vigore con la compagnia storica di famiglia ( che oltre tutto a parità di copertura aveva il prezzo inferiore del mercato),  con Genialloyd dovetti accettare un massimale di rimborso in caso di sinistro maggiore di quasi il 50 %  (maggiore tranquillità) e fui stupita di scoprire che il premio della polizza mi veniva a costare nonostante l’aumento circa il 30 % in meno, decisi pertanto di stipulare con loro il contratto anche se ero un po’ dubbiosa non  avendo più una persona di riferimento ma solo voci all’altro capo del telefono, mi ricredetti quando  l’autoveicolo che mi precedeva  ci costrinse ad una brusca frenata, non l’urtai con l’auto ma con  ciò che stavamo trasportando  sul portapacchi  che gli rovinò sulla parte posteriore, alcuni giorni dopo aver comunicato quanto avvenuto all’assicurazione mi telefona l’investito perché il sua assicurazione non avrebbe riconosciuto tale sinistro in quanto i due veicoli non erano stati coinvolti direttamente,  la nostra non ha fatto nessun problema ed in brevissimo tempo lo ha liquidato, dopo tale evento vi abbiamo stipulato con loro l’assicurazione di tutti i veicoli di famiglia e di molti nostri amici e conoscenti e, nessuno ha mai avuto problemi in caso di sinistri sia avendo torto o ragione, già dal 1998 il telefono pur restando un mezzo per accedervi è stato sostituito da internet.
Ho un solo rammarico che quando acquistai il camper loro non effettuavano  polizze per i VR, pecca che ora hanno colmato ma a prezzi molto superiori a quelli della polizza “CamperSereno” della Reno Assicurazioni  che a detta di chi ha avuto dei sinistri si è sempre comportata in modo altrettanto serio e competente,  personalmente spero di non dover mai costatare di persona dette voci .
Non me ne vogliano i vari assicuratori, ma è tanto comodo poter in caso di necessità aver la propria agenzia sempre aperta e in qualsiasi luogo ci si trovi, basta un telefono, un fax o un pc collegato ad internet e sei in “assicurazione”.

Quanto risposto all'amico Turistapercaso lo sapevo fin da prima di stipulare l'assicurazione con loro e ne chiedo conferma ad ogni rinnovo, ma ho preferito attendere la loro risposta
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline MarinoTo

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28/09/2011 10:42:19 »
Ho anch'io tutte le auto di famiglia assicurate alla Genialloyd, ormai da tantissimi anni, e mi sono sempre trovato bene, sinora non hanno mai dovuto sborsare soldi per rifondere danni, ma in occcasione di un incidente avuto con ragione da mia figlia  in pochi giorni ha ricevuto l'indennizzo del danno subito.
Unico neo di queste Compagnie telefoniche è che se provochi un paio di incidenti, anche se irrisori, in breve tempo,  tendono a scaricarti aumentando parecchio il premio, mi capitò con l'autocarro della mia azienda, uno specchietto rotto ad un'auto,  ed una sbarra di un ingresso di un'industria divelta  portò l'assicurazione a richiedere un premio raddoppiato (circa 1000 € in più) costringendoci a cambiare compagnia.
Saluti. MarinoTo
Home is where you park it

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28/09/2011 18:04:00 »

Certe volte alcune citazioni di taluni utenti proprio non le capisco.
Penso che quanto scritto sopra sia chiaramente un semplice "input" per iniziare un confronto tra più polizze assicurative tra noi forumisti.

Non la trovo ne una citazione stupida ne una citazione da "scatola chiusa".

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28/09/2011 22:33:23 »

Certe volte alcune citazioni di taluni utenti proprio non le capisco.
Penso che quanto scritto sopra sia chiaramente un semplice "input" per iniziare un confronto tra più polizze assicurative tra noi forumisti.

Non la trovo ne una citazione stupida ne una citazione da "scatola chiusa".

La frase da te incriminata :
“Scusa ma tu compri sempre a scatola chiusa senza prima andarti a leggere i componenti dello stesso e la scadenza? Non credo “
Era riferita al fatto che solitamente prima di sottoscrivere un’assicurazione anche se tramite internet, così come quando si effettua l’acquisto di un qualsiasi genere alimentare o di altra natura si leggono descrizione, consumi e scadenze, per un’assicurazione ci s’informa su cosa le varie voci del contratto comprendono e cosa è lasciano scoperto ed eventualmente si cerca la formula più consona alle nostre esigenze,  i tanti anni di campeggio mi hanno fatto comprendere quanto sia importante controllare che l’assicurazione copri i danni provocati col/dal nostro VR (camper o caravan)  a terzi, oltre alla classica RCA , eventuali danni provocati da incendio, eventi naturali, sociopolitici, cristalli e furto totale o parziale ecc.

Vari sono i topic che trattano l'argomento assicurazione camper vedi:

- Acquisto Camper usato (è la prima volta che acquisto un camper)
    - presentazione e consigli assicurazione
    - assicurazione camper
    - ASSICURAZIONE
    - ASSICURAZIONE " Quale è la più conveniente "
    - consigli e assicurazione camper
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Online Parsifal

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 08/10/2011 08:10:21 »
Sono assicurato con la Campersereno. Purtroppo ho avuto necessità di loro a causa di un sinistro (100% ragione) e nel giro di una settimana esatta hanno inviato il loro perito che ha immediatamente autorizzato l'inizio dei lavori. La somma (preventivo circa 20.000 euro) sarà da loro anticipata e poi si rivaranno sulla compagnia della controparte.

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09/10/2011 18:47:20 »
Grazie Parsifal,
per l'info,

mi era parsa una società seria, ma tu mi dai l'ennessima conferma

anch'io sono assicurata con loro

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09/10/2011 19:03:29 »
Anch'io per il nuovo camper  ho scelto "Campersereno"  ;)

Turistapercaso :)
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09/10/2011 20:28:06 »
Sono assicurato con la Campersereno. Purtroppo ho avuto necessità di loro a causa di un sinistro (100% ragione) e nel giro di una settimana esatta hanno inviato il loro perito che ha immediatamente autorizzato l'inizio dei lavori. La somma (preventivo circa 20.000 euro) sarà da loro anticipata e poi si rivaranno sulla compagnia della controparte.
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo
Parsy, te lo dicevo che era meglio cambiarlo...... fallo appena riparato!!!!!!!!
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Idee in movimento
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
XGO Move
Antenne Satellitari per camper
glomex home
banner 190x76
Challenger
TecnoLed
Elnagh i camper e le caravan del
Rimor il camper per la famiglia
PLa Camper
Vigia Viesa
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
goldshmitt italia
Green Power
Acqua potabile sempre
assicurazioni per camper
Eura mobil190x76
tecnocamper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Antenne Satellitari per camper
Fiat Professional Ducato Camper
Romano Caravans
Roller Team libertà di viaggiare
MC Louis I Like  It........................
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
concessionaria Rimor Adria
MIR
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica