Argomento interessante e sicuramente da approfondire confrontando le varie assicurazioni. 
Scusa ma tu compri sempre a scatola chiusa senza prima andarti a leggere i componenti dello stesso e la scadenza? Non credo
Quando nel 1997 la televisione iniziò a pubblicizzare la prima compagnia italiana di e-commerce assicurativo per autoveicoli la: Genialloyd che semplicemente utilizzando un telefono si poteva accedere alla stipula/rinnovo e denuncia del sinistro a qualsiasi ora semplicemente utilizzando il telefono la cosa m’incuriosì molto e essendo prossima al rinnovo della mia polizza auto richiesi il preventivo con le condizioni in vigore con la compagnia storica di famiglia ( che oltre tutto a parità di copertura aveva il prezzo inferiore del mercato), con Genialloyd dovetti accettare un massimale di rimborso in caso di sinistro maggiore di quasi il 50 % (maggiore tranquillità) e fui stupita di scoprire che il premio della polizza mi veniva a costare nonostante l’aumento circa il 30 % in meno, decisi pertanto di stipulare con loro il contratto anche se ero un po’ dubbiosa non avendo più una persona di riferimento ma solo voci all’altro capo del telefono, mi ricredetti quando l’autoveicolo che mi precedeva ci costrinse ad una brusca frenata, non l’urtai con l’auto ma con ciò che stavamo trasportando sul portapacchi che gli rovinò sulla parte posteriore, alcuni giorni dopo aver comunicato quanto avvenuto all’assicurazione mi telefona l’investito perché il sua assicurazione non avrebbe riconosciuto tale sinistro in quanto i due veicoli non erano stati coinvolti direttamente, la nostra non ha fatto nessun problema ed in brevissimo tempo lo ha liquidato, dopo tale evento vi abbiamo stipulato con loro l’assicurazione di tutti i veicoli di famiglia e di molti nostri amici e conoscenti e, nessuno ha mai avuto problemi in caso di sinistri sia avendo torto o ragione, già dal 1998 il telefono pur restando un mezzo per accedervi è stato sostituito da internet.
Ho un solo rammarico che quando acquistai il camper loro non effettuavano polizze per i VR, pecca che ora hanno colmato ma a prezzi molto superiori a quelli della polizza “CamperSereno” della Reno Assicurazioni che a detta di chi ha avuto dei sinistri si è sempre comportata in modo altrettanto serio e competente, personalmente spero di non dover mai costatare di persona dette voci .
Non me ne vogliano i vari assicuratori, ma è tanto comodo poter in caso di necessità aver la propria agenzia sempre aperta e in qualsiasi luogo ci si trovi, basta un telefono, un fax o un pc collegato ad internet e sei in “assicurazione”.
Quanto risposto all'amico Turistapercaso lo sapevo fin da prima di stipulare l'assicurazione con loro e ne chiedo conferma ad ogni rinnovo, ma ho preferito attendere la loro risposta