sul mio Marli65 del 99 avevo anchio una bella infiltrazione dall'oblo sul tetto, con 1000€ mi han cambiato l'oblo' della mansarda,oblo' centrale con turbovent, rifatto l'intercapedine di mansarda e dinette dal loro falegname interno.
Io mi sono imbattuto nel fai da te....ma perchè lavoro in un mobilificio con falegnami esperti che mi hanno aiutato nell'impresa. E sapete una cosa alla fine non è niente di eccezionale E SOPRATTUTTO DISPENDIOSO. riassumo le fasi :- smontare tutti i mobili interni, elettrodomestici e quant'altro. fase non difficile ma ho imparato che dato che poi bisogna rimettere ogni pezzo al suo posto è meglio fare piu' foto possibili e catalogare ogni pezzo e ogni filo tolto. ( se poi si chiama un falegname che installa cucine e gli si da una mano, ci mette 1 o 2 giorni per farlo) io ho speso 200€ - eliminare i pezzi danneggiati, io avevo infiltrazioni dal tetto (piccoli forellini) quindi ho tolto gran parte del tetto fino a restare solo con il foglio di alluminio. - reperire il materiale distrutto e quello per sistemare l'infiltrazione. per quello distrutto non si tratta altro che travetti di legno (per le misure basta guardare quelli da buttare), quadrelli di polistirolo e fogli di compensato (un negozio di bricolage ha tutto ) per sistemare l'infiltrazione io ho usato la resina liquida rinforzata con fibra di vetro (sono fogli da 100x100) si applica con il pennello la resina (con catalizzatore) si mette il foglio di fibra di vetro e si spennella ancora resina. costo sui 50€ e rifai tutto il tetto.- una volta messa la resina, rifatto i quadrelli, messo il polistirolo e chiuso con il compensato, si acquista una bella carta da parati e il gioco è fatto. io già che c'ero ho rilaccato di bianco tutti i mobili prima di rimetterli su e ho messo una carta da parati più moderna su tutte le pareti.in totale 2 giorni per smontare, 1 per rifare il tetto, e 3 per rimontare il tutto e una spesa di circa 600€ - ma siccome sono diventato infiltro fobico ho comprato un prodotto che si chiama plastosil (c'è spray e in barattolo) ho lavato per bene tutto il camper e sul tetto ho spalmato questo prodotto che non fa altro che creare uno strato sottile impermeabilizzante e trasparente (si vede appena anzi rende ancora piu' lucida la parete), costo? 40€ e son avessi avuto il tetto sfondato dall'infiltrazione avrei semplicemente dato questo prodotto e risolto in 2 ore il problema.buona strada a tutti
Privacy| Mappa del sito