logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Maledetta infiltrazione  (Letto 3271 volte)

Offline milinax

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Maledetta infiltrazione
« il: 23/09/2011 22:36:25 »
Buongiorno a tutti purtroppo sono entrato anch'io nella famiglia dei camper infiltrati. Lo scorso anno ci siamo regalati un Granduca 55 anno 1995 ben tenuto ( almeno all'apparenza ) visto che siamo in 4 volvamo iniziare a viaggiare senza spendere molto. Al ritorno della nostra prima estate in camper mi sono accorto che la parte esterna della mansarda stava iniziando ad avere dei segni non bellissimi infatti dopo un controllo da professionisti mi è stato riscontrato che il camper ha molte parti da infette, entrambi i lati della mansarda ed una parte del tetto, ho girato un pò per rendermi conto della spesa, sono andato in 3 officine ed ho preventivi dai 6000 - 8000- sino all'ultimo di ieri oltre 13000, ora mi chiedo è possibile una differenza così alta? L'unico che per il momento mi da più fiducia è quello di 8000 perchè è l'unico che si è fatto lasciare il mezzo una giornata per controllarlo tutto. Chiedo a voi esperti del campo, ho letto di molti di voi che si è imbattuta nel fai da te piacerebbe farlo anche anche a me,è complcato? Anche se prima dovrei trovare lo spazio per posteggiare il malato qualcuno mi può aiutare indicandomi qualche officina onesta nella zona di torino? Sono disposto anche ad uscire dalla città. Grazie a tutti :'(

Online johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Maledetta infiltrazione
« Risposta #1 il: 23/09/2011 23:00:22 »
Mi dispiace molto per te
Comunque a seconda del danno, le cifre si aggirano dai 5 ai 10.000 euro. :'(

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24/09/2011 00:27:02 »
Ciao sono cose che capitano se te la senti di aprire il  tetto  non è una cosa difficile ma ci vuole una buona manualita.
Devi ricostruire la truttura in legno e inserire l'isolamento.
Io proverei a sentire anche un buon artigiano o un falegname tanto la garanzia l'hai persa da tempo.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline capatosta

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26/09/2011 14:43:52 »
Ciao, ho avuto un problema simile...   apena portato a casa il mio nuovo( del 1995) camper mi son trovata alla prima uscita a dormire con l'ombrello!!! 
Per non spendere capitali mi son spulciata bene bene tutto il tetto x scoprire dov'era la perdita. Fortuna  o colpo d'occhio, ho trovato sotto alla guarnizione della grondaietta del tetto, una vite che, anche se sembrava avvitata, in realtà era spaccata; da quel maledetto buco entrava acqua a filo!! 
Sostituito la vite autofilettante con una nuova e mentre l'avvitavo ho messo nel buco del silicone idraulico; poi vi ho lasciato per una settimana il deumidificatore acceso dentro. E' passato un anno e non ho più avuto ne infiltrazioni nè umidità.
ciaooooo

Offline tonio66

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26/09/2011 19:24:46 »
Chiedo a voi esperti del campo, ho letto di molti di voi che si è imbattuta nel fai da te piacerebbe farlo anche anche a me,è complcato?

Se hai un minimo di manualità non c'è niente di complicato, non è un lavoro che puoi fare certo in un giorno, poi devi avere un minimo di attrezzatura e taaanta pazienza a lavorare in posizioni anguste :(.
Se hai tutto questo è il caso di iniziare con le varie diagnosi per capire prima di tutto da dove entra l'acqua, essendo davvero una brutta bestia.
Io ti scondiglio vivamente di aprire il camper dall'esterno ma di operare dall'interno.
Se sei disposto a tutto questo possiamo andare avanti con i discorsi  :-\
Comunque prima di tuttttto cercare ed eliminare l'infiltrazione poi tutto il resto.
Mio punto di vista, poi ognuno ha il suo modo di operare.

tonio66

Contatto Skype: SCHISANTO

Offline Ruttigan

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26/09/2011 20:55:49 »
sul mio Marli65 del 99 avevo anchio una bella infiltrazione dall'oblo sul tetto, con 1000€ mi han cambiato l'oblo' della mansarda,oblo' centrale con turbovent, rifatto l'intercapedine di mansarda e dinette dal loro falegname interno.

Offline tonio66

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27/09/2011 10:00:22 »
sul mio Marli65 del 99 avevo anchio una bella infiltrazione dall'oblo sul tetto, con 1000€ mi han cambiato l'oblo' della mansarda,oblo' centrale con turbovent, rifatto l'intercapedine di mansarda e dinette dal loro falegname interno.

Per intercapedine intendi l'isolante interno del tetto ?  :o
Mi dici il nome di questo benefattore  ;)

tonio66
« Ultima modifica: 27/09/2011 12:19:46 da tonio66 »

Contatto Skype: SCHISANTO

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27/09/2011 12:12:02 »
Quoto al 100% tonio e non giocate con il camper potreste pentirvi
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline andgas74

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03/10/2011 18:12:58 »
Io mi sono imbattuto nel fai da te....ma perchè lavoro in un mobilificio con falegnami esperti che mi hanno aiutato nell'impresa. E sapete una cosa alla fine non è niente di eccezionale E SOPRATTUTTO DISPENDIOSO. riassumo le fasi :
- smontare tutti i mobili interni, elettrodomestici e quant'altro. fase non difficile ma ho imparato che dato che poi bisogna rimettere ogni pezzo al suo posto è meglio fare piu' foto possibili e catalogare ogni pezzo e ogni filo tolto. ( se poi si chiama un falegname che installa cucine e gli si da una mano, ci mette 1 o 2 giorni per farlo) io ho speso 200€ 
- eliminare i pezzi danneggiati, io avevo infiltrazioni dal tetto (piccoli forellini) quindi ho tolto gran parte del tetto fino a restare solo con il foglio di alluminio.
- reperire il materiale distrutto e quello per sistemare l'infiltrazione. per quello distrutto non si tratta altro che travetti di legno (per le misure basta guardare quelli da buttare), quadrelli di polistirolo e fogli di compensato (un negozio di bricolage ha tutto ) per sistemare l'infiltrazione io ho usato la resina liquida rinforzata con fibra di vetro (sono fogli da 100x100) si applica con il pennello la resina (con catalizzatore) si mette il foglio di fibra di vetro e si spennella ancora resina. costo sui 50€ e rifai tutto il tetto.
- una volta messa la resina, rifatto i quadrelli, messo il polistirolo e chiuso con il compensato, si acquista una bella carta da parati e il gioco è fatto.
io già che c'ero ho rilaccato di bianco tutti i mobili prima di rimetterli su e ho messo una carta da parati più moderna su tutte le pareti.
in totale 2 giorni per smontare, 1 per rifare il tetto, e 3 per rimontare il tutto e una spesa di circa 600€ 
- ma siccome sono diventato infiltro fobico ho comprato un prodotto che si chiama plastosil (c'è spray e in barattolo) ho lavato per bene tutto il camper e sul tetto ho spalmato questo prodotto che non fa altro che creare uno strato sottile impermeabilizzante e trasparente (si vede appena anzi rende ancora piu' lucida la parete), costo? 40€ e son avessi avuto il tetto sfondato dall'infiltrazione avrei semplicemente dato questo prodotto e risolto in 2 ore il problema.

buona strada a tutti

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03/10/2011 20:26:39 »
Io mi sono imbattuto nel fai da te....ma perchè lavoro in un mobilificio con falegnami esperti che mi hanno aiutato nell'impresa. E sapete una cosa alla fine non è niente di eccezionale E SOPRATTUTTO DISPENDIOSO. riassumo le fasi :
- smontare tutti i mobili interni, elettrodomestici e quant'altro. fase non difficile ma ho imparato che dato che poi bisogna rimettere ogni pezzo al suo posto è meglio fare piu' foto possibili e catalogare ogni pezzo e ogni filo tolto. ( se poi si chiama un falegname che installa cucine e gli si da una mano, ci mette 1 o 2 giorni per farlo) io ho speso 200€ 
- eliminare i pezzi danneggiati, io avevo infiltrazioni dal tetto (piccoli forellini) quindi ho tolto gran parte del tetto fino a restare solo con il foglio di alluminio.
- reperire il materiale distrutto e quello per sistemare l'infiltrazione. per quello distrutto non si tratta altro che travetti di legno (per le misure basta guardare quelli da buttare), quadrelli di polistirolo e fogli di compensato (un negozio di bricolage ha tutto ) per sistemare l'infiltrazione io ho usato la resina liquida rinforzata con fibra di vetro (sono fogli da 100x100) si applica con il pennello la resina (con catalizzatore) si mette il foglio di fibra di vetro e si spennella ancora resina. costo sui 50€ e rifai tutto il tetto.
- una volta messa la resina, rifatto i quadrelli, messo il polistirolo e chiuso con il compensato, si acquista una bella carta da parati e il gioco è fatto.
io già che c'ero ho rilaccato di bianco tutti i mobili prima di rimetterli su e ho messo una carta da parati più moderna su tutte le pareti.
in totale 2 giorni per smontare, 1 per rifare il tetto, e 3 per rimontare il tutto e una spesa di circa 600€ 
- ma siccome sono diventato infiltro fobico ho comprato un prodotto che si chiama plastosil (c'è spray e in barattolo) ho lavato per bene tutto il camper e sul tetto ho spalmato questo prodotto che non fa altro che creare uno strato sottile impermeabilizzante e trasparente (si vede appena anzi rende ancora piu' lucida la parete), costo? 40€ e son avessi avuto il tetto sfondato dall'infiltrazione avrei semplicemente dato questo prodotto e risolto in 2 ore il problema.

buona strada a tutti
indubbiamente buona manualità e mestiere, non alla portata di tutti, anche perchè a volte manca il posto idoneo per eseguire tali lavori, scusa, ma il Plastosil che citi, sai indicarmi quale prodotto? (plastosil è lòa marca), nel loro sito ciò che hai usato non lo trovo!!""" caratteristiche??? grazie
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03/10/2011 22:45:49 »
Andgas.. hai fatto foto? mandale alla redazione così le possiamo vedere tutti....

Offline andgas74

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04/10/2011 10:05:13 »
il prodotto in questione non è il plastosil ma il PLASTIVEL ho fatto la foto della latta da 1 litro e con quello si riescono a dare due mani al tetto (il mio camper è lungo poco + di 5 metri).   

Offline andgas74

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04/10/2011 10:14:06 »
se intendi le foto dell'interno del camper completamente smontato....si ne ho e anche di quello finito. sono i passaggi intermedi che mancano. mi spiace ma ero talmente preso dal lavoro che non ho fatto foto dei singoli passaggi

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04/10/2011 16:55:46 »
bhè.. già il prima e il dopo con le descrizioni dei lavori dovrebbe essere adeguato... no?

Offline micky

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06/10/2011 12:39:57 »
Cavolo! Anche a me è capitato con il mio Mizar qualche anno fa. La diagnosi implacabile. Operare a cuor... (ops) a tetto aperto.

8000 euro ma il lavoro è stato superlativo, anche se per essere perfetto avrei dovuto sostituire anche le finestre anteriori... Purtroppo i soldi erano quelli che erano e ho preferito rimontare le vecchie. ERRORE!

Per il "Fai da te" sono daccordo, ma bisogna avere, spazio, attrezzi, tempo, voglia e manualità. Se queste condizioni non ci sono il lavoro potrebbe venire un pastrocchio che rischia di farti peggiorare le cose.

Ciaooo
Per tetto un cielo stellato? Naaa il mio camper!

tecnocamper
banner 190x76
TecnoLed
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Vigia Viesa
Elnagh i camper e le caravan del
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Antenne Satellitari per camper
MC Louis I Like  It........................
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Fiat Professional Ducato Camper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Green Power
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Rimor il camper per la famiglia
Roller Team libertà di viaggiare
Idee in movimento
Challenger
glomex home
PLa Camper
XGO Move
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Acqua potabile sempre
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
goldshmitt italia
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Eura mobil190x76
assicurazioni per camper
Antenne Satellitari per camper
Romano Caravans
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica