logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Destination la nuova full-motion della Glomex  (Letto 1419 volte)

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re: Destination la nuova full-motion della Glomex
« Risposta #15 il: 18/09/2011 11:22:56 »
Ruggero ruggero non riccardo io mi riferiscoballa prima accusa di postare che guardacaso si riferisce sempre alle antenne fatte da curaro

Ma non mi interessa comunque questa diatriba inutile, personalmente ho avuto l'impressione che dietro ci fosse altro tu mi hai spiegato cosa invece e, quindi stop.

Ciao  Antonio stammi bene
« Ultima modifica: 18/09/2011 11:24:19 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18/09/2011 11:26:33 »
Citazione
fampeg:
Ruggero ruggero non riccardo io mi riferiscoballa prima accusa di postare che guardacaso si riferisce sempre alle antenne fatte da curaro

Ma non mi interessa comunque questa diatriba inutile, personalmente ho avuto l'impressione che dietro ci fosse altro tu mi hai spiegato cosa invece e, quindi stop.

Ciao  Antonio stammi bene

Forse hai bevuto troppo caffè...... ci sono degli effetti collaterali sulla grammatica.

Turistapercaso:)
« Ultima modifica: 18/09/2011 11:26:33 da turistapercaso »
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org

Offline turistapercaso

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18/09/2011 11:51:45 »
Citazione
haiede:
......"- un nuovo illuminatore aumenterà il rendimento dell’antenna del 15/20% su Astra e del 10/15% su Hotbird"........
Un guadagno (il rendimento si chiama cosi parlando di antenne) del 15/20% in termini elettrotecnici significa che se avevamo es 10 Db di "guadagno" iniziale rispetto al dipolo accordato sulla frequenza che ci interessa anche 1,5 Db in più sono tantissimi perchè l'unità di misura è logaritmica.
Forse meglio non avventurarsi nei numeri che poi gridano conferma e spiegazione.......diciamo che è stata migliorata e senza specificare dove e come per non doverlo spiegare........

Parere persoanle

Cito testualmente la risposta del tecnico al quale avevo inviato un messaggio:

In merito al post di Haiede, la sua analisi e' molto tecnica e corretta: infatti il Prof. dell'Universita' di Milano presente in conf stampa a Parma ha affermato che 1db in + come abbiamo dichiarato corrispondono all'incirca ad un + 10/15% di rendimento in valore assoluto. Poi, considerando che il ns. sistema antenna attuale ha qualche limite in + su Astra, grazie al nuovo illuminatore recuperiamo un 15/20% circa (poi dipende tutto dalle condizioni atmosferiche, dal decoder, ecc...). Quindi direi di lodare il ns amico perche' ha una cultura tecnica non comune, e di sostenere ns dati sulla base di risultati teorici elaborati dall'Universita' di Milano e confermati dalle molteplici prove sul campo da noi effettuate.

« Ultima modifica: 18/09/2011 11:55:38 da turistapercaso »
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
www.renzosgaravato.altervista.org

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18/09/2011 12:29:23 »
Grazie, non faccio altro che applicare quanto ho studiato anni fa e poi sperimintato in qualche anno stellettato.........ed è per questo che ti avevo detto che esporre numeri, soprattutto % poi gridano spiegazioni che BISOGNA saper dare altrimenti si fanno figuracce......e appunto le spiegazioni sono arrivate: bene, lode alla correttezza aziendale e di informazione.
Davide
« Ultima modifica: 18/09/2011 12:29:23 da haiede »
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline skipper

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19/09/2011 20:45:55 »
Citazione
turistapercaso:
Citazione
Anto_57:
Ma si vede il segnale sky hd????

A questo non so rispondere perchè ho disdetto Sky circa sei anni fa.... se ben ricordo.
Comunque per quel poco che so, non dipende assolutamente dall'antenna, quella dopo che ha agganciato il satellite il suo lavoro l'ha fatto!
Sei tu che devi collegare un decoder compatibile! E poi sinceramente mi pare che sia quasi un'anno che fai sempre la stessa domanda, ci sei o ci fai? Togliti lo sfizio fai una bella telefonata alla Glomex! Mi pare che te l'abbia consigliato anche Alien se non sbaglio alcuni mesi fa.

Per tua conoscenza, comunque, Skipper ha passato tutte le ferie con la sua nuova Discovery ed un decoder Sky collegato ad un inverter e che io sappia non ha avuto problemi!

si è vero non ho nulla da eccepire per me va benissimo non ha mai toppato era collegato con decoder sky e da buon skipper l'ho vista su molti yacht e l'ho voluta anche perchè se funziona a mare con tutta la salsedine che circola figurati a terra e penso che la nuova con quelle caratteristiche sara' una buonissima antenna un caro saluto
« Ultima modifica: 19/09/2011 20:45:55 da skipper »
&
NAVIGARE VITALE EST

Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Antenne Satellitari per camper
glomex home
tecnocamper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
MC Louis I Like  It........................
TecnoLed
banner 190x76
PLa Camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
XGO Move
goldshmitt italia
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Acqua potabile sempre
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
assicurazioni per camper
Roller Team libertà di viaggiare
Rimor il camper per la famiglia
Challenger
Fiat Professional Ducato Camper
Antenne Satellitari per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Idee in movimento
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Vigia Viesa
Elnagh i camper e le caravan del
Eura mobil190x76
Romano Caravans
Green Power
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica