logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Dove sono stato...  (Letto 1113 volte)

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Dove sono stato...
« il: 13/09/2011 21:49:58 »
Grecia,  Isole Ionie... questo è un primo assaggio... a bordo ci siamo noi... (barca a noleggio).

[youtube=425,344]http://www.youtube.com/watch?v=5So3nkcfIAU[/youtube]
« Ultima modifica: 13/09/2011 21:50:19 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: Dove sono stato...
« Risposta #1 il: 13/09/2011 23:32:00 »
si si tutti così dicono anche dalema diceva che era della sorella :D:D:D:D:d
bentornato !!!!!
« Ultima modifica: 13/09/2011 23:32:00 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14/09/2011 08:45:34 »
 Ben tornato,

carina come camper d'acqua

PS: scusa la mia ignoranza :ops:, ma se voi siete a bordo come hai fatto a effettuare la ripresa dall'alto?
sarebbe una tecnica molto utile in determinate situazioni.
« Ultima modifica: 14/09/2011 08:45:34 da marzia055 »
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14/09/2011 10:45:04 »
Si possono utilizzare svariati strumenti quali aquiloni parafoil con annesso supporto di sostegno per telecamera o macchine fotografiche (il meno costoso) , mini palloni aerostatici gonfiati ad elio , fino ad arrivare ad elicotteri radiocomandati , elicotteri ed aerei veri.

Molto interessante ad esempio è un prodotto della Parrot, PARROT A.R DRONE

[youtube=425,344]http://youtu.be/HOGk4YfFLrc[/youtube]
« Ultima modifica: 14/09/2011 10:49:45 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14/09/2011 15:21:39 »
Per il tipo di utilizzo che ne faccio preferisco sistemi vincolati (con filo) tutto quello che vola può cadere in acqua ed andare a fondo o richiedere manualità con cose telecomandate più costose.

Ho anche scartato il pallone a elio (gonfiarlo, sgonfiarlo) chi ne fa mestiere può io ne faccio hobby e preferisco l'aquilone per i motivi sopra detti, la mia telecamera ha la custodia subacquea e il sistema costa poco, il maggior costo è la videocamera ma per questo esistono videcoamere più economiche e l'aquilone costa 54 euro.

Io vi racconto un'esperienza diretta. Le informazioni su altri sistemi che ho trovato in rete le ho scartate. Il mio sistema è questo:

1 Aquilone da sollevamento comprato via internet da Alivola. Delta Graphic Rainbow ALIVOLA

2 Stabilizzatore picavet fatto da solo qui trovate lo schema:
http://www.kaper.us/basics/BASICS_picavet.html.

3 Videocamera HD HERO GoPro con i vari kit per il fissaggio e la custodia subacquea antiurto. La base di fissaggio in dotazione nella confezione l'ho usato sotto la piastra del picavet.

qui http://gopro.com/products/

Per la seconda ripresa ho utilizzato una semplice gruccia o appendi abiti da armadio alla quale ho fissato la telecamera con la custodia con degli elastici.

La stabilità è data dall'altezza raggiunta dall'aquilone e dalla tensione del vento costante.

Il sistema picavet o la gruccia la si vincola al filo quando l'aquilone ha raggiunto un minimo di quota. Il sistema picavet prevede i due ganci che si vendono nella gif animata del link sopra riportato, allo stesso modo la gruccia. I Ganci si fissano in modo che non scorrano guardate come sono fatti!

La gruccia (o un supporto simile) vincolata per la base del suo triangolo al filo dell'aquilone ha il vantaggio di consentire alla telecamera di restare orientata alla base di origine del filo dell'aquilone per cui a qualunque distanza poi sale l'aquilone si ottiene l'effetto zoom out ma l'origine del filo resta centrata nel fotogramma, invece con il sistema picavet - adatto più a riprese di panorami dall'alto - man mano che l'aquilone sale varia la posizione del punto di origine del filo all'interno del rettangolo di ripresa. Questo fa un'enorme differenza in relazione a ciò che si vuole ottenere tra picavet e gruccia o alternativa.

Se cade in acqua l'intero mio sistema è recuperabile, non va a fondo ed essendo vincolato al filo il tutto è recuperabile, specie se si utilizza un secondo cavo di sicurezza solo per la telecamera.

Qui trovate il mio primo esperimento:

[youtube=425,344]http://www.youtube.com/watch?v=MwD85SDn6Mg[/youtube]

Se trovate qualche aquilone in volo con qualcosa appeso sotto potrei essere io.

Buon divertimento.
« Ultima modifica: 14/09/2011 15:21:39 da Anto_57 »

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14/09/2011 15:28:24 »
Il primo link, quello del picavet da 404 error
« Ultima modifica: 14/09/2011 15:28:24 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14/09/2011 22:09:05 »
Eccolo. Basta togliere il punto finale dal link.

http://www.kaper.us/basics/BASICS_picavet.html

« Ultima modifica: 14/09/2011 22:09:05 da Anto_57 »

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14/09/2011 22:34:31 »
Grazie
Anto57 per le info
« Ultima modifica: 14/09/2011 22:34:31 da marzia055 »
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Online alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15/09/2011 00:09:40 »
ben tornato Anto!
« Ultima modifica: 15/09/2011 00:09:40 da alien »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18/09/2011 17:10:14 »
Qui il filmato (riassunto)...

[youtube=425,344]http://www.youtube.com/watch?v=78wL1PnuVQw[/youtube]
« Ultima modifica: 18/09/2011 17:10:14 da Anto_57 »

Offline pippo

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:Dove sono stato...
« Risposta #10 il: 25/09/2011 20:01:26 »
Bulgartia  Sofia - cena con spettacolo

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16/01/2012 23:15:41 »
Vacanze Grecia, Isole Ionie 2011

Offline furlan67

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04/02/2012 19:03:27 »
ciao
mooolto bello anzi bellissimo
ciao  ;) ;) ;)

Offline Utsinger

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28/03/2012 10:05:26 »
Che bello :D

banner 190x76
goldshmitt italia
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Eura mobil190x76
Rimor il camper per la famiglia
PLa Camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Idee in movimento
Fiat Professional Ducato Camper
Antenne Satellitari per camper
Vigia Viesa
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Acqua potabile sempre
TecnoLed
tecnocamper
MC Louis I Like  It........................
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Roller Team libertà di viaggiare
glomex home
assicurazioni per camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
XGO Move
Romano Caravans
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Challenger
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Green Power
Antenne Satellitari per camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Elnagh i camper e le caravan del
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica