logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Ha ancora un senso partecipare al forum?  (Letto 1698 volte)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: Ha ancora un senso partecipare al forum?
« Risposta #30 il: 17/07/2011 22:11:53 »
Ciao Roberto.
Torno ora da due giorni e mezzo in montagna a 24 gradi, apro il forum, incuriosito dal trovare nuovi post e mi ritrovo questo.
Ho letto tutti gli interventi.
Non dico che prima o poi qualcuno doveva scriverlo, ma.......

Ti ricordo che un paio di mesi fa, nel post "veneti" volevo smettere di scrivere perchè si "erano intrufolati" scrivendo "politicamente".

Mi hai scritto di non lasciare il post e di continuare perchè ti divertivi a leggere il veneto.
L'ho fatto.

L'ho fatto ignorando semplicemente gli imbecilli e continuando a scrivere in modo leggero.
Purtroppo la politica dovrebbe rimanere fuori da questi luoghi.
Purtroppo così non è.

Trovo corretto il tuo post e trovo corretto che tutti, chi più chi meno si facciano un esame di coscienza, riprendendo la linea guida che ha portato molti di noi a visitare e frequentare CL per la semplicità e cortesia che vi regna.

Non roviniamo tutto come è successo in altri lidi.
Lasciamo la politica nei forum di politica.

Non sarà facile, ma evitiamoli.

Come scritto da Marzia; ha ancora un senso partecipare al forum?
rispondo SI, automoderandoci e non aspettando che lo faccia la moderazione.
« Ultima modifica: 17/07/2011 22:11:53 da johnPV1 »

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re: Ha ancora un senso partecipare al forum?
« Risposta #31 il: 17/07/2011 22:37:08 »
Bravo Giovanni hai detto una cosa di molto buon senso. Avevo già deciso, visto le risposte che ho avuto e di cui ringrazio veramente tutti di cuore, di non abbandonare e il tuo intervento mi ha ancora di più convinto.

Come avrai potuto vedere oggi sono stato impegnato tutto il giorno sul post relativo al caro campeggio e devo dire che mi è veramente piaciuto. Quando le discussioni sono condotte in modo civile ed educato è un piacere confrontare le proprie esperienze. Questo non solo migliora il nostro rapporto con il camper, ma migliora noi stessi e il nostro modo di essere.

Grazie Giovanni e buona serata a te ed alla tua famiglia
« Ultima modifica: 17/07/2011 22:37:08 da Roussillon »

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:Ha ancora un senso partecipare al forum?
« Risposta #32 il: 28/01/2012 12:09:14 »
Ho rispolverato questo vecchio post perchè credo che sia tornato di attualità. Dopo un periodo di relativa calma, ci sono nuovamente persone che utilizzano il forum per sfogare le proprie frustrazioni ed i proprii rancori.

Non ho letto il post che ha scatenato tutta questa diatriba, ma ho letto il post in cui Tank ha chiesto delucidazioni e al proposito mi complimento con lui per il modo educato e civile con cui si è comportato.

Purtroppo il suo esempio non è stato seguito da qualcun'altro, infatti questo qualcuno ha accusato la moderazione con toni non proprio da distensione.

Ci sono molte persone, su questo forum che, se li si contraddice, si sentono sminuiti nella loro prosopopea e quindi passano agli insulti per cui, se la moderazione chiude d'autorità un post, non prendiamocela con lei ma con noi stessi.

Forse è il caso di darci tutti una calmata. Non è possibile che ogni volta che si affronta un argomento un po' più profondo delle banalità, si arrivi sempre alla lite.

Il forum non è il ring privato di nessuno e se per qualcuno il duello rusticano è fonte di divertimento, vada a duellare nell'orto di casa sua.

Offline MarinoTo

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 28/01/2012 12:26:13 »
La partecipazione ad un forum di camperisti io lo intendo come un momento di confronto sulla passione che ci accomuna, con riflessioni sui viaggi fatti, eventuali consigli a chi li richiede e così via.
Esternazioni sull'attuale momento e su  altre problematiche generali, penso che se poste in modo corretto ci possano stare, anche se non ne condivido la necessità, visto che non è attinente al tema del forum, ma inevitabilmente, quando si toccano quei temi, si finisce sulla politica  dove gli animi a molti si accendono.
Perciò ritengo doveroso da parte dei moderatori cercare di evitarli ed eliminare queste possibili fonti di diatribe senza senso.
Saluti. MarinoTo
Home is where you park it

Offline rplacanica

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28/01/2012 14:09:37 »
Buongiorno a tutti,
Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

Tutto sempre IMH...

Saluti,
Roberto
Condividere un'informazione non ti rende più povero, ma arricchisce il prossimo

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28/01/2012 14:18:56 »
Buongiorno a tutti,
Io frequento altri forum riguardanti l'altra mia passione (Honda) e lí in maniera molto netta é assolutamente vietato parlare di politica.
Pensate che il clima sia piú sereno? Gli attaccabrighe per divertimento trovano sempre il modo di emergere, io ho imparato ad evitare di rispondere e normalmente questo funziona, se dai loro del lungo, alla lunga si stufano.
Qui ho scritto poco ma letto molto ed effettivamente ciclicamente qualcuno diventa caustico senza che ciò sia necessario. Cosa fare, allontanarsi? Abbandonare il territorio come nelle città lasciandolo in mano ai delinquenti? Per me é necessario proteggere il territorio rendendolo vivo, vitale e inospitale a chi tenta di snaturare lo spirito del forum/ community che é la collaborazione e la condivisione. Detto questo invito tutti e non solo il mio omonimo a rimanere tra queste pagine.

Tutto sempre IMH...

Saluti,
Roberto

Io ci accordo con questo signore quà. Bello. Mi piace assai. Intelligente. Ci aveto detto la verità vera. 

Quello cè che la gente che ci stà dietro alla tastiera non si sa. E uno non è che si deve appiggliare alle parola che poi se uno offende il problema non è mai dell'offeso è smaleducazione di chi offende. Può capitare. Se ci parliamo delle cose e basta c'è sembre il positivo.

La democrazzia della parola uno la deve sembre esercitare quando che ritiene opportuno farcelo.

Poi in alcuni post uno ci può entrare o no e poi le risposte smaleducate si commentano da sole. Anche per questo il forum è bello ogniuno poi fa quello che gli pare (io lo so che si crivesse senza la i, ognuno, ma ci sono pure i diplomatici e i laureatici che sbagliassero pirciò posso sbagliare anco io).

Il forum è un passatempo, c'è chi cerca informazioni, chi cerca argomenti per il proprio tempo libbero, chi vuole capire e chi fa il troll perché vuole imporre qualche prodotto.

Macchissenefrega, basta essere maggiorenni e vaccinati e farsi una idea propria. Così le cazzate degli altri restano tale e quali: cazzate!.

« Ultima modifica: 28/01/2012 14:20:53 da Casimirro »

Mi sono apprisentato qui

N.B. Casimirro non partecipa più attivamente al forum. Se volete contattarlo potete scrivergli in privato.

Certo però che leggendo certi interventi mi scappa proprio di risponderci....  tanto vi tengo d'okkio.

P.S. Gli spazi vanno dopo la punteggiatura; dopo il "." o i "..." (sono tre né di più né di meno)  e dopo il  "?" Ci va la maiuscola! Capito? Dopo il "!" ci vuole la maiuscola, salvo se le esclamazioni sono ripetute in rapida sequenza.

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 28/01/2012 22:11:38 »
Buongiorno a tutti,

Tutto sempre IMH...

Saluti,
Roberto

UN APPLAUSO. ;)

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 28/01/2012 23:15:53 »
Buongiorno a tutti,

Tutto sempre IMH...

Saluti,
Roberto

Ciao Roberto

Io la penso esattamente come te, anche se a volte è difficile rimanere indifferenti agli insulti. Io normalmente, quando la discussione si snatura, preferisco abbandonare il contenzioso proprio per evitare di scadere nella più sterile polemica. Bisognerebbe che tutti facessimo così e, se qualcuno ha aperto un post che giudichiamo foriero di sventure, evitiamolo. Come dici tu, solamente mostrando indifferenza smontiamo il protagonismo di chi si crede il saggio della montagna.
Buona notte

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29/01/2012 08:46:37 »
Roberto

la presenza di persone come te sul forum
mi danno la certezza, che al rientro da questo mio volontario allontanamento dal forum per vari motivi che rendono il tempo come sabbia al vento fra le dita e, che si stanno protraendo oltre ogni mia più nera previsione, di ritrovarlo ancora un luogo dove è possibile discutere di tutto e su tutto liberamente nel rispetto dell'altrui pensiero nonostante i vari tentativi dei vari provocatori e di coloro che non sanno accettare che pur con idee diverse e diversi modi d'affrontare la vita siamo tutti guidati da desiderio d'esplorare, apprendere, conoscere e confrontarci ma mai imporci
per questo ti dico grazie e grazie a tutti coloro che amano confrontarsi senza prevaricare gli altri
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29/01/2012 10:14:44 »
Roberto

la presenza di persone come te sul forum
mi danno la certezza, che al rientro da questo mio volontario allontanamento dal forum per vari motivi che rendono il tempo come sabbia al vento fra le dita e, che si stanno protraendo oltre ogni mia più nera previsione, di ritrovarlo ancora un luogo dove è possibile discutere di tutto e su tutto liberamente nel rispetto dell'altrui pensiero nonostante i vari tentativi dei vari provocatori e di coloro che non sanno accettare che pur con idee diverse e diversi modi d'affrontare la vita siamo tutti guidati da desiderio d'esplorare, apprendere, conoscere e confrontarci ma mai imporci
per questo ti dico grazie e grazie a tutti coloro che amano confrontarsi senza prevaricare gli altri

Concordo su tutto ma parzialmente su questa parte in arancione. Posso dire, dal mio punto di vista, che ci sono alcuni interventi/utenti  che hanno idee a prescindere da elementi di valutazione oggettiva (dati di fatto) e che quando il discorso va su dati di fatto oppure  si chiede agli interlocutori di indicare su quali dati di fatto basa la sua "idea" si inalberano, si mostrano offesi, qualcuno offende, poi  spariscono e accusano quegli altri di arroganza solo per aver detto, scusate ma i fatti al momento sono questi... voi perché avete la vostra posizione?  No, loro restano sulle loro sensazioni iniziali a prescindere solo perché ritengono di averne diritto (... perché è così e basta...) e rivendicano il loro diritto a non cambiare idea  anche se in in qualche caso dimostrano di non aver approfondito fatti e temi in discussione.

Ecco, spesso per evitare polemiche basta stare ai fatti, leggere e interpretare i fatti. Non tutti sono capaci di fare questo e questo non è un problema solo di questo forum.

Poi in un forum ci sono sempre interlocutori che vanno e altri che restano ma tanti altri che entrano.  Chi va alla fine si deve fare una domanda: E' giusto che vada? Sono riuscito ad esprimermi per farmi capire? In fondo la capacità di comunicare è richiesta a chi comunica non a chi ascolta.

« Ultima modifica: 29/01/2012 10:32:49 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline rplacanica

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 29/01/2012 16:39:34 »
Buongiorno a tutti,

Tutto sempre IMH...

Saluti,
Roberto

Ciao Roberto

Io la penso esattamente come te, anche se a volte è difficile rimanere indifferenti agli insulti. Io normalmente, quando la discussione si snatura, preferisco abbandonare il contenzioso proprio per evitare di scadere nella più sterile polemica. Bisognerebbe che tutti facessimo così e, se qualcuno ha aperto un post che giudichiamo foriero di sventure, evitiamolo. Come dici tu, solamente mostrando indifferenza smontiamo il protagonismo di chi si crede il saggio della montagna.
Buona notte

Sarà omonimia, ma spesso la pensiamo allo stesso modo.
Anziché arrivederci ti scrivo,"arileggerti"
Condividere un'informazione non ti rende più povero, ma arricchisce il prossimo

PLa Camper
Fiat Professional Ducato Camper
Rimor il camper per la famiglia
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Green Power
tecnocamper
Idee in movimento
glomex home
Acqua potabile sempre
goldshmitt italia
XGO Move
Elnagh i camper e le caravan del
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
Roller Team libertà di viaggiare
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Challenger
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
TecnoLed
Eura mobil190x76
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Romano Caravans
assicurazioni per camper
banner 190x76
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
 mrCamper Car
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica