logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: inverter LIDL e una caavolata!!!!!!!!!  (Letto 2484 volte)

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Re:inverter LIDL e una caavolata!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 09/01/2012 11:47:46 »
martinolli su tutti i registratori di cassa c'è un tasto che serve apposta per il reso/storno...........
dici di essere commerciante..........a cortina? ;)

Storno se non ho ancora completato lo scontrino per stornare un articolo o per un errata battitura, non certo a fine scontrino, e mi pare che tu avessi già pagato, quindi lo scontrino era stato emesso. Uno scontrino emesso può essere annullato (integralmente) a fine giornata allegandolo al registro dei corrispettivi, ovviamente deve rifartene uno nuovo facendo ripassare tutto dalla cassa. In ogni caso ci sono delle procedure da rispettare, non significa nulla "un minutino prima" o "10 secondi prima" .... anche mio nonno un secondo prima di morire era ancora vivo ...

Offline gelax

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09/01/2012 17:37:20 »
  .... anche mio nonno un secondo prima di morire era ancora vivo ...

carina questa... ma è meglio dirla toccandosi dove non batte il sole!!!!!  ;D ;D ;D

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09/01/2012 22:09:32 »
Per l'attività di mia moglie vado due volte a settimana alla metro(vi prego di non considerarla pubblicita ma e per fare il confronto)per rifornire il locale,spesso mi capita di ritornare in giornata o addirittura dopo alcuni giorni,per farmi sostituire della merce per errato acquisto o altro e mai una sola parola di dissenso!
E qui parliamo di fatture da centinaia di € già emesse e non un semplice scontrino da pochi cent.........
Lasciatemi passare la frase della "mancata professionalità"di chi rifiuta o si nasconde dietro frasi campate in aria,perchè vuol dire che quella persona non ha rispetto di chi,in quel momento,gli sta dando parte del suo stipendio........
scusate l'ot

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09/01/2012 22:35:13 »
Mi permetto di controbattere nuovamente: una fattura viene registrata a fine mese, nessun problema quindi stornarla o rifarla nuovamente !!!! Inoltre alla Lidl ti hanno ripreso indietro il prodotto acquistato erroneamente, semplicemente facendoti compilare qualcosa, visto che non era un atto dovuto, mi pare ti abbiano fatto una cortesia !!

Delle volte sembra che il cliente visto che usa dei soldi guadagnati con il sudore della fronte abbia solo diritti, mentre la cassiera o il negoziante o chi dir si voglia sia li a perdere il proprio tempo inutile e a soddisfare i capricci altrui ... tanto sono ricchi e pasciuti e senza problemi !! Ma addirittura lamentarsi dopo che ti hanno fatto una cortesia questo è troppo !!

PS.
Spiegami cosa avrebbe dovuto fare la cassiera, ridarti prontamente i soldi in mano e poi a fine giornata rimetterceli di tasca propria? E hai addirittura chiamato il servizio clienti .... devono avere un bello spirito di sopportazione ...
« Ultima modifica: 09/01/2012 22:40:44 da martinoli »

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09/01/2012 22:45:25 »
mart va che non sono io che ha avuto il problema alla lidl...........

Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 09/01/2012 22:50:40 »
Ah già è stata una certa "abbondia" .... beh ma tu mi hai detto che sono di Cortina e a quel punto ti ho risposto ....  :-[

Offline maxmetanol

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10/01/2012 08:18:06 »
Ciao, la metro di torino, circa 10 anni fà (circa) , non mi riparò un Nokia acquistato da loro perche aveva 14 mesi circa ... la legge dei 2 anni di cui il secondo a carico del venditore c'era già ma nonostante questo loro mi risposero che Nokia era garantita 1 anno !
Strappai la tessera e non ci entrai più.
Oggi farei ricorso ad un legale (per principio) e ristrapperei cmq la tessera.
Ovviamente conta la gestione, il direttore di sede.
Le scelte si pagano

Offline abbondia

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10/01/2012 11:55:40 »
Ah già è stata una certa "abbondia" .... beh ma tu mi hai detto che sono di Cortina e a quel punto ti ho risposto ....  :-[
la certa abbondia risponde al certo martinoli..
la suddetta merce  di cui avevo preso due confezioni era risultata di prezzo troppo elevato in quanto era stata messa in un cesto con cartellino del prezzo non suo ,riferito ad altra tipologia di prodotto.accortami al momemnto del pagamento ho ritenuto di poterne acquistare solo una confezione.
Iil servizio clienti lidl al quale ho spiegato l'accaduto mi ha dato completamente ragione del fatto di cui mi ero lamentata,cioè che Io per aver restituiti i soldi dovessi dare le mie generalità in duplice copia.il direttore si è scusato e mi ha detto che questa non è la procedura da attuare e mi ha invitatop a dare le generalità di chi si è comportato inquesto modo anomalo.io naturalmente ho lasciato perdere.
Approposito:se io acquisto due kili di patate da uno scffale in cui il prezzo esposto è di 2 euro e  dopo aver pagato il conto totale di altre mercil ,mi accorgo che me le hanno fatte pagare 3 euro io soldi indietro  li rivoglio eccome!!
« Ultima modifica: 10/01/2012 11:58:50 da abbondia »

IL GENERATORE LOGORA CHI CE L'HA VICINO!!!!

Offline tar100

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10/01/2012 13:26:21 »
MARTINOLI:NON DOBBIAMO SEMPRE DARE LE COSE PER SCONTATE AVOLTE E' IL CLIENTE SCORTESE A VOLTE E' IL CASSIERE-A.PERO'MOLTE VOLTE IL CLIENTE VIENE PRESO PER IL SEDERE.LO SCORSO ANNO IN UNA FERRAMENTA MI ANNO FATTO PAGARE UN PRODOTTO 3 VOLTE IL  PREZZO DI( MERCATO).IO HO SAPUTO IL PREZZO VERO DA UN'ALTRO NEGOZIO.BENE SONO RITORNATO CON LA MERCE DAL PROPRIETARIO (IL GIORNO DOPO) SPIEGANDOGLI  DELLA GRANDE DIFFERENZA DI PREZZO.EBBENE I SOLDI NON ME LI HA TORNATI OBBLIGANDOMI A COMPERARE UN ARTICOLO CHE A ME NON SERVIVA.LI NON CI RIMETTERO' PIU' PIEDE

Offline martinoli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10/01/2012 21:14:51 »
Chiedo scusa per aver dato della "certa" ad Abbondia  ;D purtroppo c'e' stato un fraintendimento: non avevo capito (o forse non ti eri spiegata bene) che i prodotti erano prezzati erroneamente, in tal caso, l'errore è palesemente del punto vendita, avevo semplicemente capito che ne avevi presi 2 al posto di uno, per sbaglio.

Ovviamente poi se ci sono delle procedure per ridare indietro i soldi un po' complesse non è detto che sia pura scortesia, magari è solo per poter fare la contabilità correttamente a fine giornata.

Comunque mi spiace per il QUI PRO QUO ..... il negoziante è giusto che sia a disposizione del cliente, purtroppo dopo intere giornate con "clienti difficili" a volte non sono della stessa idea ....

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10/01/2012 21:27:36 »
vabbè.... pace fatta tra i contendenti,
comunque visto che si parlava di inverter.... invito i " nuovi " a leggere questo: http://www.camperlife.it/news_1466_Accessori-in-camper-Inverter.html magari aiuta a recepire nozioni  sugli inverter, poi se qualcuno le vuole integrare è il benvenuto!! :D
« Ultima modifica: 20/04/2012 11:26:53 da giangio74 »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline vanigliarosapaolo

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Re: inverter LIDL e una caavolata!!!!!!!!!
« Risposta #26 il: 03/02/2012 21:34:02 »
[Non ho capito quale è il problema ... se acquisto un prodotto in un negozio, lo pago e mi fanno lo scontrino, prima di tutto non è un mio diritto restituirlo (a meno che non funzioni come dovrebbe). Per esempio compero 2 kg di patate e poi dico "voglio restituirne uno" è a insindacabile cortesia del commerciante riprendere indietro la merce (io sono commerciante). E' poi ininfulente che me ne accorga 1 secondo ... 5 minuti o 2 ore dopo .... al momento dell'emissione dello scontrino il contratto di vendita si perfeziona e si conclude.
[/quote]

Scusami ma forse non è nella tua politica ma in quella di LIDl certamente sì. Si legge chiaramente nella loro "policy" che c'è diritto di recesso per i loro prodotti esercitabile entro 30 giorni. Lo so che in Italia è impensabile ma le catene straniere funzionano così. Per IKEA il diritto di recesso è di 6 mesi e pensa che negli stati uniti ci sono negozi che si riprendono gli articoli (anche biancheria intima!) ben 5 anni dopo l'acquisto e dopo che sono stati indossati. Non so come fanno, qui da noi fallirebbero però sarebbe fico potersi rifare il guardaroba gratisi...

Offline Heidi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04/02/2012 19:32:48 »
adesso cade propio a fagiolo!!!
ho preso un navigatore da Media World (non cito ne marca ne modello ma vi dico che costa 349€ e non rispecchiava ciò che era scritto sulle caratteristiche)sono tornato dopo 7gg dall'acquisto e ho chiesto che mi fosse sostituito con un'altro modello più costoso.
il commesso addetto mi ha detto testuali parole"i satellitari non si cambiano"allora gli ho ricordato dei diritti di recesso bla bla bla ecc.ecc. e che mi mostri un "omississ" della legge dove si esclude il prodotto specifico dal diritto di recesso!
Imbarazzato e non sapendo quale "williams"(non voglio essere volgare)mordersi aggiunge "io non cambio i satellitari"sono rimasto un pò perplesso e mi sono fatto ripetere la frase,e per ben 2 volte ed era la stessa!!!
allora gli ho risposto "scusi ma la parola "io non cambio"la si può usare in due modi:
1° ò se sei il propietario,e francamento non mi sembra propio
2° oppure è una tua presa di posizione peersonale e non va bene!
Ho chiesto gentilmente di parlare con un responsabile,e cosi è stato!
E che te lo dico a fà?il prodotto mi è stato sostituito in 3 minuti con tanto di stretta di mano da parte sua!
Adesso non voglio generalizzare sulla categoria ma sinceramente su certa gente vi consiglio di non sprecare parole.......
« Ultima modifica: 04/02/2012 19:38:52 da Heidi »

banner 190x76
XGO Move
Antenne Satellitari per camper
Rimor il camper per la famiglia
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
PLa Camper
Elnagh i camper e le caravan del
goldshmitt italia
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Antenne Satellitari per camper
assicurazioni per camper
tecnocamper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
glomex home
Roller Team libertà di viaggiare
TecnoLed
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Challenger
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Vigia Viesa
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Acqua potabile sempre
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Eura mobil190x76
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Green Power
Idee in movimento
Fiat Professional Ducato Camper
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Romano Caravans
MC Louis I Like  It........................
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica