logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: Veneti,  (Letto 4991 volte)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: Veneti,
« Risposta #30 il: 31/05/2011 09:50:42 »
El sarà el meon mi penso!!!

Indovineo! Che diferensa ghe xe tra catalpa e socara?? :D
« Ultima modifica: 31/05/2011 09:50:42 da johnPV1 »

Offline SalvoSA

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 31/05/2011 10:04:34 »
Citazione
fampeg:
Hai notato che tutto sommato solo quando "i soliti noti" intervengono da lor pari nel forum si crea tensione?

Ti sei mai chiesto il perche??

Mi sa di si , ma la storia non ti è di conforto, chi cerca rogna di solito la trova

Ai posteri l'ardua sentenza.

Magari xche siamo tutti gelosi del tuo depositar della saggezza chi lo sa????

Io noto solo che c'e gente che apre bocca a sproposito, per il solo gusto di farlo.
« Ultima modifica: 31/05/2011 10:04:34 da SalvoSA »
Il fanatismo è sempre al servizio del falso, ma anche al servizio del vero sarebbe detestabile.

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 31/05/2011 10:30:39 »
Citazione
SalvoSA:
Citazione
Roussillon:
Noto che anche un innocuo argomento come il dialetto veneto è diventato il pretesto per innescare una sterile polemica e per dar corpo ai rancori personali. La cosa mi disturba, anche se sono piemontese e non veneto, perchè chi usa il forum come se fosse il suo salotto privato, dimostra di avere la più totale insensibilità verso coloro che hanno aperto il post con il solo intento di parlare del loro dialetto. Suvvia signori, dimostrate un po' di rispetto per gli altri e non appropriatevi, per le vostre diatribe, di un post che non vi appartiene.

Egregio Roussillon, Lei dev'essere un pò strabico, legga bene com'è cominciata la querelle, chi ha fatto allusioni alquanto polemiche, seppur il lingua veneta, e devre avere anche una concezione alquanto originale su come ci si comporta nei topic. Il salotto privato, semmai, lo fanno coloro che pretendono di parlare, tra di loro, un dialetto non comprensibile a tutti, quindi escludendo in partenza tutti coloro che non comprendono tale dialetto o lingua che dir si voglia, quindi se proprio non può esimersi dal fare QUALCHE INUTILE CRITICA, lo faccia nella direzione corretta.

Per quanto mi riguarda, non ci ho trovato niente di male nel voler parlare in un dialetto-lingua italo-veneta-latina, prova ne sia che vi ho partecipato con piacere e per la parte che pensavo di conoscere o capire.
Ed eviti, se ci riesce, di essere insultante con i forumisti, laddove si permette di ipotizzare che qualcuno "si voglia appropriare di un topic non suo", perchè i topics una volta aperti sono di tutti, forse Lei questo non lo sa, ed è ora che qualcuno glieLa dia questa triste notizia.
Saluti

Non commento perchè non voglio disturbare un post che ritengo giusto che sia esclusivamente dei veneti. Ci sono già altri che ci pensano. Al proposito, vedo che ha reagito con veemenza benchè io abbia fatto un discorso in generale senza citare persone specifiche. Ha per caso la coda di paglia?
« Ultima modifica: 31/05/2011 10:31:02 da Roussillon »

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 31/05/2011 10:31:07 »
Citazione
johnPV1:

No, el meon l'è el meon, el cucumaro l'è queo responsabie del batterio Crucco!

Catalpa e socara, dovaria essar alberi!
« Ultima modifica: 31/05/2011 10:31:07 da petrol »

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 31/05/2011 10:32:01 »
Citazione
Roussillon:
Citazione
SalvoSA:
Citazione
Roussillon:
Noto che anche un innocuo argomento come il dialetto veneto è diventato il pretesto per innescare una sterile polemica e per dar corpo ai rancori personali. La cosa mi disturba, anche se sono piemontese e non veneto, perchè chi usa il forum come se fosse il suo salotto privato, dimostra di avere la più totale insensibilità verso coloro che hanno aperto il post con il solo intento di parlare del loro dialetto. Suvvia signori, dimostrate un po' di rispetto per gli altri e non appropriatevi, per le vostre diatribe, di un post che non vi appartiene.

Egregio Roussillon, Lei dev'essere un pò strabico, legga bene com'è cominciata la querelle, chi ha fatto allusioni alquanto polemiche, seppur il lingua veneta, e devre avere anche una concezione alquanto originale su come ci si comporta nei topic. Il salotto privato, semmai, lo fanno coloro che pretendono di parlare, tra di loro, un dialetto non comprensibile a tutti, quindi escludendo in partenza tutti coloro che non comprendono tale dialetto o lingua che dir si voglia, quindi se proprio non può esimersi dal fare QUALCHE INUTILE CRITICA, lo faccia nella direzione corretta.

Per quanto mi riguarda, non ci ho trovato niente di male nel voler parlare in un dialetto-lingua italo-veneta-latina, prova ne sia che vi ho partecipato con piacere e per la parte che pensavo di conoscere o capire.
Ed eviti, se ci riesce, di essere insultante con i forumisti, laddove si permette di ipotizzare che qualcuno "si voglia appropriare di un topic non suo", perchè i topics una volta aperti sono di tutti, forse Lei questo non lo sa, ed è ora che qualcuno glieLa dia questa triste notizia.
Saluti

Non commento perchè non voglio disturbare un post che ritengo giusto che sia esclusivamente dei veneti. Ci sono già altri che ci pensano. Al proposito, vedo che ha reagito con veemenza benchè io abbia fatto un discorso in generale senza citare persone specifiche. Ha per caso la coda di paglia?

Brao!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 31/05/2011 10:32:01 da petrol »

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 31/05/2011 10:33:29 »
Hai ragione salvo
Ciao
« Ultima modifica: 31/05/2011 10:33:29 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 31/05/2011 11:50:37 »
Citazione
petrol:
Citazione
johnPV1:

No, el meon l'è el meon, el cucumaro l'è queo responsabie del batterio Crucco!

Catalpa e socara, dovaria essar alberi!

Sbaglià.
Catalpa e socara xe a stessa roba, e xe e raise dei alberi.
Vedito come da un posto a chealtro e paroe cambia, anche se sempre nea stessa region.

Ciao a tutti, Veneti e simpatizzanti.;)
« Ultima modifica: 31/05/2011 11:50:37 da johnPV1 »

Offline SalvoSA

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 31/05/2011 13:05:51 »
Citazione
Roussillon:
Citazione
SalvoSA:
Citazione
Roussillon:

Saluti

Nessuna "coda di paglia", glielo assicuro, solo che ho sentit il dovere di risponderLe per il semplice fatto che sono parte di questo topic, quindi ho parlato per me, scrivendo ciò che ritengo opportuno, non avrà mica pensato che nascondendosi dietro alle generalizzazionì, la sua inutile reprimenda sarebbe passata inossevata?
Abbia più buon gusto e rispetto, quando ha qualcosa da dire, ci metta la sua faccia, si assuma un minimo di responsabilità: indichi le persone cui "allude" e vedrà che nessuno agiterà la coda di paglia.

Saluti
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:05:51 da SalvoSA »
Il fanatismo è sempre al servizio del falso, ma anche al servizio del vero sarebbe detestabile.

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 31/05/2011 13:07:54 »
Citazione
SalvoSA: Egregio Roussillon, Lei dev'essere un pò strabico, legga bene com'è cominciata la querelle, chi ha fatto allusioni alquanto polemiche

Chi è stato??

Citazione
SalvoSA:
 seppur il lingua veneta, e devre avere anche una concezione alquanto originale su come ci si comporta nei topic. Il salotto privato, semmai, lo fanno coloro che pretendono di parlare, tra di loro, un dialetto non comprensibile a tutti, quindi escludendo in partenza tutti coloro che non comprendono tale dialetto o lingua che dir si voglia

Scusa Salvo ma ti arroghi la libertà di intervenire e fare cio che vuoi in nome della libertà di espressione e poi condanni chi lo fa e si esprima in un dialetto diverso del tuo???
Abbiamo una tv pubblica nazionale che impone ai fruitori dei suoi programmi , spettacoli in lingua dialettale e tu qui lo condanni???

Citazione
SalvoSA:
 quindi se proprio non può esimersi dal fare QUALCHE INUTILE CRITICA, lo faccia nella direzione corretta.

Per quanto riguarda l'inutile critica, è un tuo pensiero, o ritieni il tuo pensiero un inconfutabile dogma di correttezza?

Citazione
SalvoSA:
Saluti

Sinceramente non trovo dove il sig. Roussillon sia stato insultante con i forumisti, se gentimente potessi linkarmelo te ne sarei grato.
In compenso trovo inappropriato il dileggio che traspare dalle sue risposte , e i termini poco lusinghieri con cui apostrofa lo stesso sig. Roussillon

Citazione
SalvoSA:
Nessuna "coda di paglia", glielo assicuro, solo che ho sentit il dovere di risponderLe per il semplice fatto che sono parte di questo topic, quindi ho parlato per me, scrivendo ciò che ritengo opportuno, non avrà mica pensato che nascondendosi dietro alle generalizzazionì, la sua inutile reprimenda sarebbe passata inossevata?
Abbia più buon gusto e rispetto, quando ha qualcosa da dire, ci metta la sua faccia, si assuma un minimo di responsabilità: indichi le persone cui "allude" e vedrà che nessuno agiterà la coda di paglia.

Saluti

Come volevasi dimostrare in un altro topic ho sottolineato che spesso gli interventi di taluni utenti , provocano disagi, in qualsiasi topic e qualsiasi argomento vi sia trattato.

Chi vuole trarre delle conclusioni le tragga

grazie

.
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:30:27 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline SalvoSA

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 31/05/2011 13:10:33 »
Citazione
fampeg:
Hai ragione salvo
Ciao

Bravo, vedo che hai capito, continua così e non ci saranno più "rogne"

;)
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:10:33 da SalvoSA »

Offline petrol

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 31/05/2011 13:21:15 »
Che do' coyoni pero!!!!!!!!!!!!!

Tornemo a noaltri:

bunea, cossa xea?
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:21:15 da petrol »

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 31/05/2011 13:31:08 »
hai ragione salvo
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:31:08 da fampeg »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 31/05/2011 13:46:50 »
Ciao Petrol.
Sicome so uno che porta pasiensa, ma quando rivo al limite dopo sbocco, preferiso asar scrivere voialtri so sto post e parlare de camper in altri.
No sta voermine, ma xè mejo cussì.

Traduzione:
Ciao Petrol.
Siccome sono una persona che porta molta pazienza, ma quando raggiungo il limite poi potrei esagerare nelle risposte, preferisco lasciarvi scrivere liberamente in questo post, per poi scrivere di camper in altri post del forum.
Non prendertela con me, ma è meglio così.

;)
« Ultima modifica: 31/05/2011 13:46:50 da johnPV1 »

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31/05/2011 14:18:16 »
Citazione
SalvoSA:
Citazione
Roussillon:
Citazione
SalvoSA:
Citazione
Roussillon:

Saluti

Saluti

Ubi maior minor cessat.

P.S. La vera cultura non è quella che si ostenta scrivendo saggi con atteggiamento da depositario del sapere. La vera cultura è quella che insegna alle persone la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e soprattutto l'umiltà.
« Ultima modifica: 31/05/2011 14:18:16 da Roussillon »

Offline Roussillon

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31/05/2011 14:40:03 »
Citazione
johnPV1:
Ciao Petrol.
Sicome so uno che porta pasiensa, ma quando rivo al limite dopo sbocco, preferiso asar scrivere voialtri so sto post e parlare de camper in altri.
No sta voermine, ma xè mejo cussì.

Traduzione:
Ciao Petrol.
Siccome sono una persona che porta molta pazienza, ma quando raggiungo il limite poi potrei esagerare nelle risposte, preferisco lasciarvi scrivere liberamente in questo post, per poi scrivere di camper in altri post del forum.
Non prendertela con me, ma è meglio così.

;)

No ti prego Giovanni non abbandonare questo post. L'argomento è vostro e nessuno ve lo può togliere. E' troppo simpatico sentirvi anzi vedervi parlare in dialetto veneto. A proposito, siete voi che avete prosciugato il canale di cui sì è parlato tanto in TV. No credo di sbagliarmi, sono sicuro che voi preferiate prosciugare buone bottiglie di Cabernet.

Resisti Giovanni e non farti influenzare da nessuno.

Buona giornata
« Ultima modifica: 31/05/2011 14:40:03 da Roussillon »

TecnoLed
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Challenger
Vigia Viesa
Green Power
Acqua potabile sempre
tecnocamper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
glomex home
Rimor il camper per la famiglia
Elnagh i camper e le caravan del
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Romano Caravans
XGO Move
Roller Team libertà di viaggiare
assicurazioni per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Antenne Satellitari per camper
Eura mobil190x76
banner 190x76
MC Louis I Like  It........................
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Fiat Professional Ducato Camper
Idee in movimento
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
PLa Camper
goldshmitt italia
Antenne Satellitari per camper
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica