Buongiorno Roussillon,
mi sono iscritto da poco ( 08 /01/2012) ho chiesto notizie per valicare da Cuneo a Gap (Francia) passando sul Col de Larche / colle della Maddalena, purtroppo erroneamente l' ho messo sui viaggi ITALIA.
Il periodo scelto sarebbe fine marzo inizio aprile.
Vorrei fare questo percorso perchè Cannes-Marsiglia-Carcassonne e a seguire quasi tutto il perimetro (salvo Normandia) li ho fatti nello stesso periodo del 2011.
Gentilmente Brianzagolf mi ha risposto dicendomi di chiedere a Roussilon.
Potresti illuminarmi in merito ?
Grazie Enrico
Scusami Enrico se ti rispondo in ritardo, ma questo tuo post mi è completamente sfuggito. Se avessi ancora bisogno di delucidazioni, mandami pure un messaggio privato così evito di fare brutte figure. Il colle della Maddalena non presenta assolutamente problemi per i camper, anzi direi che è frequentatissimo, sia dalla zona italiana che francese. In Francia si scende attraverso la Valle dell'Ubaye che è magnifica, in particolar modo la cittadina di Barcellonette. Può darsi che delle nevicate tardive costringano la chiusura del passo. Informati prima di partire.
Il colle della Maddalena è però parecchio fuori mano, non so la località da cui provieni tu, ma sei sicuro che, per andare dove vuoi andare, non ti convenga il Monginevro. Prova a farti due conti.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
Non ci sono problemi