logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Antenna sat full motion SEA VISION  (Letto 7738 volte)

Offline gica

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
Re: Antenna sat full motion SEA VISION
« Risposta #30 il: 13/06/2011 12:27:41 »
Salve Nemho,lo scorso anno ho fatto installare la camos e posso dirti con assoluta certezza che ho buttato i mie soldi visto il funzionamento dell'impianto,preso dalla disperazione ho fatto installare la sea vision sv 50 che si è rivelato un ottimo impianto.
con la Camos andavo dall'installatore perche funzionava male o peggio non funzionava e mi sentivo dire che non potevano fare niente perche non era supportati dall'assistenza, con la SV  se esce un problema(es,un aggiornamento)con una telefonata allo staff tecnico e il problema si risolve.

Quello che ho scritto è una piccola parte di tutti i problemi ma se vuoi sapere  di piu mandami un massaggio privato che ti illustrero tutto.

Un saluto
Gianni

« Ultima modifica: 13/06/2011 12:27:41 da gica »

Offline Nemho58

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 13/06/2011 13:05:40 »
Gianni, ti ho inviato un MP !!

Ciao e grazie

Gianni
« Ultima modifica: 13/06/2011 13:05:40 da Nemho58 »

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14/06/2011 01:58:41 »
Citazione
fampeg:
Citazione
curaro:
mi stò divertendo mentre viaggio, onestamente per ora và benissimo , anche con sky, oggi mi sono guardato le corse di moto (GP e SBK) in contemporanea, grazie alla funzione PiP, non guasta la tecnologia , spesso aiuta!!!!!
domani telefono al tecnico per un quesito che mi è venuto in mente:P:P

Ma a furia di guardarti le cose mentre viaggi con la scusa di provare l'antenna non è che prima o poi ci tocca portare i fiori a qualche incrocio o nei pressi di qualche curva???

io non guardo di certo, se ha voglia lo fà mia miglie (spesso da quando accendo questo sistema)
ma ascolto, e ti devo dire onestamente che avevo sempre giudicato con "sufficienza" i possessori di un'antenna full motion, ed ero fiero della mia, che aveva sempre fatto il proprio onesto mestiere da stazionaria automatica, compresi gli slot x cam con scheda x programmi nazionali criptati....
ma altrettanto onestamente devo dire che ho cambiato idea, e che specie nei trasferimenti lunghi, mi fà una bellissima compagnia viaggiare ascoltando il programma che mi piace, molto meglio della radio!!!! e non ci avrei creduto di sicuro se me lo avessero raccontato e non l'avessi provata...
senza contare che ha una tale sensibilità che anche in sosta prende spesso in posti ove non avrei pensato possibile, ora dopo le ultime prove attendo di provarla in un viaggio in Germania del nord, fino al mare, per capirci, ma presumo non avrò grosse sorprese, inoltre è perfettamente tarata x sky, ed agevole nel passaggio da una scheda all'altra, ... fà tutto lei!!!!io cambio solo canale  :ops:
« Ultima modifica: 14/06/2011 02:00:18 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14/06/2011 09:37:41 »
Citazione
curaro:
Citazione
fampeg:
Citazione
curaro:
mi stò divertendo mentre viaggio, onestamente per ora và benissimo , anche con sky, oggi mi sono guardato le corse di moto (GP e SBK) in contemporanea, grazie alla funzione PiP, non guasta la tecnologia , spesso aiuta!!!!!
domani telefono al tecnico per un quesito che mi è venuto in mente:P:P

Ma a furia di guardarti le cose mentre viaggi con la scusa di provare l'antenna non è che prima o poi ci tocca portare i fiori a qualche incrocio o nei pressi di qualche curva???

io non guardo di certo, se ha voglia lo fà mia miglie (spesso da quando accendo questo sistema)
ma ascolto, e ti devo dire onestamente che avevo sempre giudicato con "sufficienza" i possessori di un'antenna full motion, ed ero fiero della mia, che aveva sempre fatto il proprio onesto mestiere da stazionaria automatica, compresi gli slot x cam con scheda x programmi nazionali criptati....
ma altrettanto onestamente devo dire che ho cambiato idea, e che specie nei trasferimenti lunghi, mi fà una bellissima compagnia viaggiare ascoltando il programma che mi piace, molto meglio della radio!!!! e non ci avrei creduto di sicuro se me lo avessero raccontato e non l'avessi provata...
senza contare che ha una tale sensibilità che anche in sosta prende spesso in posti ove non avrei pensato possibile, ora dopo le ultime prove attendo di provarla in un viaggio in Germania del nord, fino al mare, per capirci, ma presumo non avrò grosse sorprese, inoltre è perfettamente tarata x sky, ed agevole nel passaggio da una scheda all'altra, ... fà tutto lei!!!!io cambio solo canale  :ops:

Cacchio, ci fai venire le bave alla bocca con queste news.
Per quest'anno l'investimento per il camper l'ho già fatto, ma per l'anno prossimo non si sa mai.;)
« Ultima modifica: 14/06/2011 09:37:41 da johnPV1 »

Offline jurik

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 15/06/2011 16:03:37 »
Carissimo Curaro,
da appassionato di impianti satellitari nonché possessore di parabola Glomex Discovery, mi domandavo una cosa.
Da quanto ho capito e letto la Sea Vision viene fornita con decoder dedicato e cam in grado di leggere le tessere di Sky (codificate col sistema proprietario di Sky stessa denominato NDS).
Come reagisce il decoder al periodico combiamento delle frequenze di trasmissione del bouquet Sky?
I decoder forniti da Sky si aggiornano automaticamente, mentre quelli, diciamo, "compatibili" (o resi tali) richiedono, o una nuova scansone e riordino della numerazione, oppure il caricamento di settings prelevati da internet.
Mi illumini?
Grazie 1000.
Ciao
« Ultima modifica: 15/06/2011 16:03:37 da jurik »

Offline giobbe

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 15/06/2011 16:09:51 »
io invece mentre leggo  ... mi domanod: ma quanti sono quelli che si portano sky sopra al camper? va bene la televisione e poterla vedere quando uno a voglia ma per me state esaggerando
« Ultima modifica: 15/06/2011 16:09:51 da giobbe »

Offline jurik

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15/06/2011 16:18:43 »
Ti rispondo subito perché sono on-line e perché mi sento coinvolto.
Senza voler accendere alcuna polemica trita e ritrita, è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
Io sono appassionato di sport e pago l'abbonamento per vedere le partite della mia squadra del cuore (che ahimé gioca normalmente il sabato pomeriggio...). Quando sono in giro per il weekend mi piace, perché lo ritengo tra i piaceri della vita, guardarmi un'ora e mezza di partita.
Forse per qualcuno esagero, ma per me no.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni, no?
Un caro saluto amichevole.
« Ultima modifica: 15/06/2011 16:18:43 da jurik »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15/06/2011 20:03:13 »
Poi in effetti se lo paghi a casa perchè non sfruttarlo in camper ???
in fondo basta spostare una scheda.
« Ultima modifica: 15/06/2011 20:03:13 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline giobbe

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 15/06/2011 21:08:01 »
Citazione
jurik:
Ti rispondo subito perché sono on-line e perché mi sento coinvolto.
Senza voler accendere alcuna polemica trita e ritrita, è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
Io sono appassionato di sport e pago l'abbonamento per vedere le partite della mia squadra del cuore (che ahimé gioca normalmente il sabato pomeriggio...). Quando sono in giro per il weekend mi piace, perché lo ritengo tra i piaceri della vita, guardarmi un'ora e mezza di partita.
Forse per qualcuno esagero, ma per me no.
Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni, no?
Un caro saluto amichevole.

per carita, ci mancherebbe altro
non volevo far pollemiche, io vedo a malapena i notiziari e quanno sono in giro me li scorso pure
« Ultima modifica: 15/06/2011 21:08:01 da giobbe »

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 15/06/2011 22:25:02 »
Citazione
jurik:
Carissimo Curaro,
da appassionato di impianti satellitari nonché possessore di parabola Glomex Discovery, mi domandavo una cosa.
Da quanto ho capito e letto la Sea Vision viene fornita con decoder dedicato e cam in grado di leggere le tessere di Sky (codificate col sistema proprietario di Sky stessa denominato NDS).
Come reagisce il decoder al periodico combiamento delle frequenze di trasmissione del bouquet Sky?
I decoder forniti da Sky si aggiornano automaticamente, mentre quelli, diciamo, "compatibili" (o resi tali) richiedono, o una nuova scansone e riordino della numerazione, oppure il caricamento di settings prelevati da internet.
Mi illumini?
Grazie 1000.
Ciao

a dire la verità nel menù del decoder c'è un'opzione "aggiornamento canali", uso quella, se qualcosa è da aggiornare lo fà lui, e non mi occorre una nuova scansione, che potrebbe essere anche lunga, e dovrei riposizionare tutti i canali, ho già provato anche con i programmi rai, ed ha funzionato benissimo, anche quando li hanno spostati..altro non saprei dirti per ora... ma ti assicuro che con sky è una bomba   :evil:
« Ultima modifica: 15/06/2011 22:25:02 da curaro »
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...

Offline Ruttigan

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 16/06/2011 00:33:20 »
con questi costosi impianti , si è obbligati ad usare i decoder a corredo o ad esempio potrei usare il mio nuovo Telesistem TS9010HD con scheda Tivùsat anche mentre sono in movimento?
« Ultima modifica: 16/06/2011 00:33:20 da Ruttigan »

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 16/06/2011 00:39:07 »
Ruttigan... quel che s'è capito dai vari discorsi è che per ottenere il miglior rendimento devi utilizzare i decoder dedicati.. che son tarati in maniera ottimale. chi ci ha provato con un normale decoder ha dovuto mollare
« Ultima modifica: 16/06/2011 00:39:07 da alien »

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 16/06/2011 03:54:13 »
a me è stato detto che si pùò anche prendere il solo decoder di base ( senza slot x le cam) e collegare l'altro "in loop", praticamente l'originale serve come posizionatore.....per la resa bisognerebbe provarre di persona, comunque anche con una telefonata i tecnici sono molto disponibili, anche se come dice Alien penso che le migliori performance si ottengano con apparati dedicati, per spender meno basta anche prendere quello con una sola porta-cam.
« Ultima modifica: 16/06/2011 03:59:11 da curaro »

Offline jurik

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16/06/2011 10:02:56 »
I decoder Sky hanno il fastidioso problema (o caratteristica...) per cui quando perdono il segnale dalla parabola per un tot di tempo (si parla di secondi) vanno in blocco ed obbligano al riavvio. Sentendo pareri di persone che hanno utilizzato tali decoder con parabole funzionanti in movimento, l'abbinamento con i decoder ufficiali è alquanto problematico. E' chiaro infatti che alberi, ponti, gallerie e palazzi possano facilmente interrompere il segnale e mandare quindi in blocco il decoder.
La soluzione della SEA credo sia proprio mirata fondamentalmente a risolvere questo tipo di problemi.
Io ho optato per una Glomex che funziona solo in stazionamento in abbinamento ad un decoder sky e ad un dreambox in grado di leggere le cam Tivusat proprio perché fino ad ora Sky in movimento era una chimera.
Certo che SEA ha fatto proprio un bell'oggetto, sembra.
« Ultima modifica: 16/06/2011 10:02:56 da jurik »

Offline jurik

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 16/06/2011 10:08:35 »
Citazione
giobbe:

per carita, ci mancherebbe altro
non volevo far pollemiche, io vedo a malapena i notiziari e quanno sono in giro me li scorso pure

Tranquillo, questo non è il celebre forum ove se non monti una parabola Mobilsat+ sei un ignorante-dislessico-drogato-comunista-peodfilo-terrorista-gay-echipiùnehapiùnemetta e ti devi vergognare oltre a doverti scusare con i soloni che lo frequentano, solo per il fatto di avere un'opnione diversa...
Qui mi piace perché siamo tutti amici.
(si scherza, eh);)
« Ultima modifica: 16/06/2011 10:09:20 da jurik »

TecnoLed
Fiat Professional Ducato Camper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Idee in movimento
Green Power
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
glomex home
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Rimor il camper per la famiglia
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Romano Caravans
Acqua potabile sempre
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
assicurazioni per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
Eura mobil190x76
banner 190x76
tecnocamper
goldshmitt italia
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Challenger
Vigia Viesa
Roller Team libertà di viaggiare
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
PLa Camper
Antenne Satellitari per camper
Elnagh i camper e le caravan del
XGO Move
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica