logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Duo Control
Duo Control
139.00 € (EUR)
Vechline Te & Tisane a 12 volt
Vechline Te & Tisane a 12 volt
23.00 € (EUR)
POWER SWITCH
POWER SWITCH
136.00 € (EUR)
TV Telefunken LED 16
TV Telefunken LED 16"
290.00 € (EUR)
Sea Vision SV 50T - ANTENNA + RICEVITORE
Sea Vision SV 50T - ANTENNA + RICEVITORE
2160.00 € (EUR)

Autore Topic: Cruise Control Waeco  (Letto 3478 volte)

Offline gelax

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Cruise Control Waeco
« il: 08/05/2011 18:22:48 »
Ciao a tutti,
oggi, finalmente, sono riuscito ad installare il dispositivo in oggetto.... dopo una breve prova ho potuto riscontrare che
funziona egregiamente.
L'ultimo viaggio che avevo fatto mi era venuta la "vacchetta" al piede a forza di tenerlo fisso sui 100/110 KM.
:):):):)
« Ultima modifica: 08/05/2011 18:22:48 da gelax »

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re: Cruise Control Waeco
« Risposta #1 il: 08/05/2011 21:57:23 »
E un buon prodotto utile, non consente di avere il "minimo accelerata" come l'originale Fiat, ma funziona egregiamente.

« Ultima modifica: 08/05/2011 21:57:23 da haiede »
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09/05/2011 08:59:35 »
Citazione
gelax:
Ciao a tutti,
oggi, finalmente, sono riuscito ad installare il dispositivo in oggetto.... dopo una breve prova ho potuto riscontrare che
funziona egregiamente.
L'ultimo viaggio che avevo fatto mi era venuta la "vacchetta" al piede a forza di tenerlo fisso sui 100/110 KM.

Il cruise control ce l'ho nell'auto, e devo dire che quelle poche volte che vado in autostrada lo utilizzo saltuariamente, specie se non c'è molto traffico.

Nel camper non so dirti, ma immagino che in viaggi lunghi ogni tanto potrebbe risultare comodo.
Buoni Km.;)
« Ultima modifica: 09/05/2011 09:00:39 da johnPV1 »

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09/05/2011 10:27:34 »
Io lo uso molto anche in tratte non autostradali , ti permette di guidare tranquillo di non superare i limiti e senza affaticare gli arti inferiori, cavalcavia, salite, discese fatte sempre ad una velocità costante , e alla lunga evitando decellerazioni e accellerazioni continue produce anche un minor consumo di carburante
« Ultima modifica: 09/05/2011 10:27:34 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline abbondia

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09/05/2011 10:34:41 »
Citazione
fampeg:
Io lo uso molto anche in tratte non autostradali , ti permette di guidare tranquillo di non superare i limiti e senza affaticare gli arti inferiori, cavalcavia, salite, discese fatte sempre ad una velocità costante , e alla lunga evitando decellerazioni e accellerazioni continue produce anche un minor consumo di carburante

non credevo che fosse così importante il cruise control!!sul volante hai tutto,puoi regolare la velocità  con una levetta..è veramente super comodo..averlo sul camper..sarebbe meraviglioso..così la gamba e il piede si rilasserebbero un po'.:)
« Ultima modifica: 09/05/2011 10:34:41 da abbondia »

IL GENERATORE LOGORA CHI CE L'HA VICINO!!!!

Offline pavolo75

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09/05/2011 10:44:09 »

Abbondia, già non fai nulla durante tutto il giorno,adesso vuoi anche far riposare la gamba e il piede!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dove vuoi arrivare, domani vorrai anche qualcuno che guidi per te?????????

Ciaooooo Vale, scherzooooooo un abbraccio.;););)
« Ultima modifica: 09/05/2011 10:44:09 da pavolo75 »

Offline abbondia

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09/05/2011 11:00:14 »
ciao pavolè..a presto ?? un bacione
« Ultima modifica: 09/05/2011 11:00:14 da abbondia »

IL GENERATORE LOGORA CHI CE L'HA VICINO!!!!

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09/05/2011 11:10:58 »
Citazione
pavolo75:

Abbondia, già non fai nulla durante tutto il giorno,adesso vuoi anche far riposare la gamba e il piede!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dove vuoi arrivare, domani vorrai anche qualcuno che guidi per te?????????

Ciaooooo Vale, scherzooooooo un abbraccio.;););)

« Ultima modifica: 09/05/2011 11:10:58 da johnPV1 »

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09/05/2011 16:33:38 »
Citazione
fampeg:

Sul fatto che faccia cionsumare meno avrei alcune riserve: se le tratte sono pianeggianti,con condimeteo favorevoli e traffico fluido si, altrimenti se lo si utilizza in tratte anche solo moderatamente collinari,in presenza di vento o in aree dove sono necessari sorpassi anche molto lunghi (file di camion) il consumo addirittura aumenta per la possibilità di poter dare il 100% di gas anche solo per recuperare alcuni km/h di velocità persi: con il piede ed una guida attenta sia molto più "tolleranti" con le variazioni di velocità e potremmo anche riprendere quei 5 km/h persi in 1 km anzichè in 200 mt.....cosi come se vediamo una lunga discesa seguita da salita ci si può spingere ai limiti legali approfittando di accumulare energia cinetica per la successiva arrampicata evitando il tutto gas per salirci a velocità decenti.

Parere personale.
« Ultima modifica: 09/05/2011 16:33:38 da haiede »
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09/05/2011 17:32:10 »
Io ho i dati di una multipla , perche oltre al cruiser ha i travel e la media di consumo è minore con il control attivato
 sul camper è una sensazione, come detto confortata dai dati della multipla
Poi se vogliamo confrontarli con le peggiori condizioni ottenibili, sicuramente hai ragione tu
« Ultima modifica: 09/05/2011 17:32:53 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline gelax

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10/05/2011 15:26:42 »
Sono consapevole che l'uso del Cruise Control non comporti un risparmio... il mio scopo è la comodità.
Per il risparmio sto valutando l'opportunità di rimappare la centralina.. ma prima voglio essere certo dei reali vantaggi.
« Ultima modifica: 10/05/2011 15:26:42 da gelax »

Offline elloboloco

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11/05/2011 10:38:27 »
Ciao sono nuovo del forum ed ero interessatp anche io a montare il cruise control waeco, qualcuno mi sà dire dove poterlo comprare ad un prezzo abbordabile (anche online), perchè nella mia zona me lo propongono a prezzi fuori di testa, e visto che montarolo è facile mi arrangerei?
Grazie e ciao :)
« Ultima modifica: 11/05/2011 10:38:27 da elloboloco »
Albert

Offline francpio

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11/05/2011 14:28:30 »
Pure io il Cruise Control ce l'ho sulla macchina era montato all'origine , l'ho usato forse due volte in cinque anni , sinceramente non è male se non c'è traffico ..... però lo ritengo un pò inutile e non lo monterei mai .
Ciao a tutti
« Ultima modifica: 11/05/2011 14:28:30 da francpio »

Offline elloboloco

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11/05/2011 17:01:48 »
da possessore di cruise control in auto, invece sono del parere opposto. appena posso lo uso e penso che nel camper in viaggi medio lunghi(dalle 2 oe in sù) sia una manna dal cielo.
Visto  che per limitare un pò i consumi (ho motorizzazione ducato 3.0 160cv) e per non prendere la vacanza con la fretta del lavoro di tutti i giorni (ferie = relax) di solito in autostrada mantengo circa i 100km/h e quasi sempe non mi schiodo dalla corsia lenta, poter impostare la velocità e mantenerla sia grandioso, soprattutto perchè per mantenere questa velocità devo tenere il piede inclinato in una posizione che per me è fastidiosa e sono costretto ogni tanto a decelerare e accelerare. se avessi anche il cambio automatico sarebbe una vera fi...a. Ma non si può avere tutto e visto che il c.c. si può montare senza probleni, perchè non farlo.
Se qualcuno, come ho chiesto prima, conosce dopo poterlo comprare ad un prezzo onesto, sarei contento se mi potesse informare. ciao
« Ultima modifica: 11/05/2011 17:01:48 da elloboloco »
Albert

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11/05/2011 18:37:36 »
se non sbaglio è in offerta da campingsport magenta
« Ultima modifica: 11/05/2011 18:37:36 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Romano Caravans
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Eura mobil190x76
assicurazioni per camper
Antenne Satellitari per camper
tecnocamper
goldshmitt italia
MC Louis I Like  It........................
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
PLa Camper
Roller Team libertà di viaggiare
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
XGO Move
banner 190x76
Acqua potabile sempre
Idee in movimento
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
TecnoLed
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
glomex home
Green Power
Elnagh i camper e le caravan del
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Fiat Professional Ducato Camper
Challenger
Rimor il camper per la famiglia
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica