logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: spia gialla avaria sistema iniezione  (Letto 3355 volte)

Offline camper64

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
spia gialla avaria sistema iniezione
« il: 01/05/2011 23:31:26 »
Mi hanno detto che la spia che si dovrebbe spegnere a veicolo in moto(ducato 2.3 jtd multijet 130 cv del 2008 con 23000 km)resta accesa per il corpo farfallato che va in tilt perchè si bagna causa errato posizionamento.Chi mi sa dare indicazioni su come risolvere il problema? P.S. Dato che sono a uno dei miei primi post ditemi se eventualmente sto sbagliando qualcosa,si accettano consigli. SALUTI A TUTTI E GRAZIE.  
« Ultima modifica: 01/05/2011 23:31:26 da camper64 »

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Re: spia gialla avaria sistema iniezione
« Risposta #1 il: 02/05/2011 07:59:26 »
Citazione
camper64:
Mi hanno detto che la spia che si dovrebbe spegnere a veicolo in moto(ducato 2.3 jtd multijet 130 cv del 2008 con 23000 km)resta accesa per il corpo farfallato che va in tilt perchè si bagna causa errato posizionamento.Chi mi sa dare indicazioni su come risolvere il problema? P.S. Dato che sono a uno dei miei primi post ditemi se eventualmente sto sbagliando qualcosa,si accettano consigli. SALUTI A TUTTI E GRAZIE.  

ciao, vedrai che qualcuno a cpnpscenza dell'argomento ti sapra' rispondere, nel frattempo potresti fare un saltino QUA e raccontarci qualcosa di te'..
« Ultima modifica: 02/05/2011 07:59:26 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline haiede

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03/05/2011 00:40:01 »
Prima spiega su quali basi ti "..hanno detto.." è stata fatta diasogni con apposito apparecchio? se si il guasto è evidenziato immediatamente perchè esiste procedura di comando manuale forzato della farfalla aria che serve appunto per verificare che il suo funzionamento sia privo di blocchi o anomale restenze meccaniche nonchè raggiunga la posizione di apertura chiusura completa.

In caso di anomalia, la pulizia mediante prodotto chimico apposito risolve poce e non dura, giocoforza si impone la sotituzione e con procedera di riconoscimento e taratura mediante diagnostico Fiat.
« Ultima modifica: 03/05/2011 00:40:01 da haiede »
.....ha 200 terrifiche idee al giorno, ma solo una potrebbe essere quella buona: con le altre 199 si andrebbe in rovina in 3 mesi...(P.J.Boulanger)

Offline camper64

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04/05/2011 15:58:48 »
Citazione
haiede:
Prima spiega su quali basi ti "..hanno detto.." è stata fatta diasogni con apposito apparecchio? se si il guasto è evidenziato immediatamente perchè esiste procedura di comando manuale forzato della farfalla aria che serve appunto per verificare che il suo funzionamento sia privo di blocchi o anomale restenze meccaniche nonchè raggiunga la posizione di apertura chiusura completa.

In caso di anomalia, la pulizia mediante prodotto chimico apposito risolve poce e non dura, giocoforza si impone la sotituzione e con procedera di riconoscimento e taratura mediante diagnostico Fiat.

Grazie dell'interessamento haiede,il "mi hanno detto" si riferisce a un colloquio telefonico avuto con l'officina che dovrà eseguire la diagnosi con apposito apparecchio.E'ovvio che non avendo ancora eseguito il test sono solo supposizioni ma dato che il meccanico mi ha detto che questi casi si verificano piuttosto frequentemente e che la fiat non lo riconosce come difetto e pur essendo prevista la modifica non effettuano il richiamo,la conseguenza è che per ripristinare il veicolo dovrei spendere di tasca mia circa 500 euro e la cosa mi rompe parecchio.Ripeto,per il momento è solo una preoccupazione,perchè potrebbe essere anche solo una sciocchezza,ma volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più. SALUTI A TUTTI.  
« Ultima modifica: 04/05/2011 15:58:48 da camper64 »

Offline ediminic

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24/06/2011 00:49:18 »
Salve
la spia si è accesa pure nel mio, immatricolato nel 2007 con 51.400 km.
Oggi mi ha chiamato il meccanico dell'officina Asterauto di Palermo per informarmi che bisogna cambiare un pezzo e che lo stesso costa 270,00€ più IVA. In più avendo anche un problema nel potenziometro della ventola dell'areatore interno alla cabina mi ha detto che per intervenire bisogna smontare il cruscotto...
Sono furente per tutto quello che la FIAT mi sta facendo vivere con questo Ducato! pensare che quando l'ho scelto pensavo di acquistare il top di gamma!!
« Ultima modifica: 24/06/2011 00:49:18 da ediminic »

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24/06/2011 20:18:23 »
ma se al posto di chiamare il meccanico contattate il n° verde non è meglio di solito sono molto disponibili
ciao
« Ultima modifica: 24/06/2011 20:18:23 da Brianzagolf »

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24/06/2011 21:59:39 »
Citazione
ediminic:
Salve
la spia si è accesa pure nel mio, immatricolato nel 2007 con 51.400 km.
Oggi mi ha chiamato il meccanico dell'officina Asterauto di Palermo per informarmi che bisogna cambiare un pezzo e che lo stesso costa 270,00€ più IVA. In più avendo anche un problema nel potenziometro della ventola dell'areatore interno alla cabina mi ha detto che per intervenire bisogna smontare il cruscotto...
Sono furente per tutto quello che la FIAT mi sta facendo vivere con questo Ducato! pensare che quando l'ho scelto pensavo di acquistare il top di gamma!!

Quasi 5 anni, 51.000 km e una spia di avaria , generica , xche sfido qualsiasi meccanico fare una analisi al temefono e un potenziometro sballato non mi sembra sto gran disastro....
« Ultima modifica: 24/06/2011 21:59:39 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline ediminic

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25/06/2011 07:43:29 »
Salve vi aggiorno.
Per il mio camper è stata fatta la diagnosi da un centro Fiat.
Ho dovuto far ordinare il "Gruppo farfallato" che arriverà giovedì prossimo. Secondo i meccanici anche chiamando il numero verde non c'è nulla da fare, devo accollarmi i costi.
per il potenziometro della ventola devono smontare il cruscotto ed è un lavoro lungo (costoso!) lo faranno in seguito.
sono infastidito perchè questi guasti sono gli ultimi di una serie...
L'ho ritirato e già non funizionava l'aria condizionata;
primo viaggio e mi si rompe il cambio, che Fiat non sostituisce ma cambia quasi tutti i pezzi tenendosi il mezzo per più di un mese e mezzo. Solo dopo una mia mail alla Customer satisfaction  mi ha restituito il camper, ma strappa in retromarcia,
Capite bene che non posso essere soddisfatto.
Ciao
« Ultima modifica: 25/06/2011 07:46:17 da ediminic »

Offline fampeg

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25/06/2011 08:54:33 »
Tu chiamalo egualmente il numero verde, al massimo butti via un po di tempo, chissa mai che serva.....
« Ultima modifica: 25/06/2011 08:54:33 da fampeg »

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Offline ediminic

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30/06/2011 18:37:07 »
Ciao A tutti.
Ho chiamato il numero Fiat Camper, mi hanno risposto che non possono far nulla.
Il camper ha 4 anni, quindi è fuori garanzia e non è previsto nessun "richiamo programmato" per questo guasto.
vi farò sapere quanto mi verrà a costare questo scherzetto.
A presto. :bad:
« Ultima modifica: 30/06/2011 18:38:10 da ediminic »

Offline ediminic

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06/07/2011 13:59:58 »
Aggiornamento del 6/7/11
mi ha appena chiamato l'officina dove ho portato il mio camper, per comunicarmi che la Fiat ha mandato il gruppo farfallato sbagliato.
L'officina si è fatta parte attiva richiedendo un nuovo pezzo, ma il prossimo w.e. non si esce.
Oltre a pagare dovremo penare per riavere il nostro camper.
Seguiranno aggiornamenti.
Ciao
« Ultima modifica: 06/07/2011 13:59:58 da ediminic »

Offline ediminic

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22/07/2011 23:37:37 »
ciao a tutti
il pezzo inviato non era errato. La fiat ha cambiato il sistema di iniezione e quindi ho dovuto comprare un secondo pezzo di ricambio, altri 124,00€, per poter riassemblare il tutto e riavere il mio Camper.
Secondo me visto che il sistema installato nelle prime serie si è rivelato "fallato" avrebbero dovuto richiamare tutti i mezzi per sostituirli e non farli pagare ai clienti. Il costo totale  della riparazione mi è venuta a costare 567,00€
Buone ferie
« Ultima modifica: 22/07/2011 23:39:22 da ediminic »

Offline curaro

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22/07/2011 23:44:49 »
Citazione
ediminic:
ciao a tutti
il pezzo inviato non era errato. La fiat ha cambiato il sistema di iniezione e quindi ho dovuto comprare un secondo pezzo di ricambio, altri 124,00€, per poter riassemblare il tutto e riavere il mio Camper.
Secondo me visto che il sistema installato nelle prime serie si è rivelato "fallato" avrebbero dovuto richiamare tutti i mezzi per sostituirli e non farli pagare ai clienti. Il costo totale  della riparazione mi è venuta a costare 567,00€
Buone ferie

comprate fiat che conviene!!!!
« Ultima modifica: 22/07/2011 23:44:49 da curaro »
Per capire la follia bisogna essere folli...
 Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili...
 Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero...
 Guardare aldilà delle sole apparenze percettive...
 Significa viaggiare con la mente e con il pensiero...

Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito

Offline mod_bucarelli

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13/09/2011 12:38:11 »
sono dispiaciuto per quello che ti è capitato
« Ultima modifica: 13/09/2011 12:38:11 da mod_bucarelli »
Modellismo Bucarelli
www.modellismobucarelli.it

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:spia gialla avaria sistema iniezione
« Risposta #14 il: 18/10/2011 23:15:48 »
il bello di comprare il camper seminuovo e quello che uno prima di te ha gia tripolato per eliminare i difetti di p ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P ::)rogettazione

Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
XGO Move
Acqua potabile sempre
Antenne Satellitari per camper
Romano Caravans
Fiat Professional Ducato Camper
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
TecnoLed
tecnocamper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
banner 190x76
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
MC Louis I Like  It........................
Antenne Satellitari per camper
Green Power
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Eura mobil190x76
Elnagh i camper e le caravan del
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Roller Team libertà di viaggiare
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Challenger
assicurazioni per camper
glomex home
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Vigia Viesa
Rimor il camper per la famiglia
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
goldshmitt italia
Idee in movimento
PLa Camper
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
concessionaria Rimor Adria
Gira Gira
MIR
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica