camper64:Mi hanno detto che la spia che si dovrebbe spegnere a veicolo in moto(ducato 2.3 jtd multijet 130 cv del 2008 con 23000 km)resta accesa per il corpo farfallato che va in tilt perchè si bagna causa errato posizionamento.Chi mi sa dare indicazioni su come risolvere il problema? P.S. Dato che sono a uno dei miei primi post ditemi se eventualmente sto sbagliando qualcosa,si accettano consigli. SALUTI A TUTTI E GRAZIE.
haiede:Prima spiega su quali basi ti "..hanno detto.." è stata fatta diasogni con apposito apparecchio? se si il guasto è evidenziato immediatamente perchè esiste procedura di comando manuale forzato della farfalla aria che serve appunto per verificare che il suo funzionamento sia privo di blocchi o anomale restenze meccaniche nonchè raggiunga la posizione di apertura chiusura completa.In caso di anomalia, la pulizia mediante prodotto chimico apposito risolve poce e non dura, giocoforza si impone la sotituzione e con procedera di riconoscimento e taratura mediante diagnostico Fiat.
ediminic:Salvela spia si è accesa pure nel mio, immatricolato nel 2007 con 51.400 km.Oggi mi ha chiamato il meccanico dell'officina Asterauto di Palermo per informarmi che bisogna cambiare un pezzo e che lo stesso costa 270,00€ più IVA. In più avendo anche un problema nel potenziometro della ventola dell'areatore interno alla cabina mi ha detto che per intervenire bisogna smontare il cruscotto...Sono furente per tutto quello che la FIAT mi sta facendo vivere con questo Ducato! pensare che quando l'ho scelto pensavo di acquistare il top di gamma!!
ediminic:ciao a tuttiil pezzo inviato non era errato. La fiat ha cambiato il sistema di iniezione e quindi ho dovuto comprare un secondo pezzo di ricambio, altri 124,00€, per poter riassemblare il tutto e riavere il mio Camper.Secondo me visto che il sistema installato nelle prime serie si è rivelato "fallato" avrebbero dovuto richiamare tutti i mezzi per sostituirli e non farli pagare ai clienti. Il costo totale della riparazione mi è venuta a costare 567,00€Buone ferie
Privacy| Mappa del sito