logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Lignano Riviera non vuole camper  (Letto 2178 volte)

Offline paolo77

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Lignano Riviera non vuole camper
« il: 12/04/2011 22:08:22 »
Accidenti ma certi comuni sanno la differenza tra sostare e campeggiare?????:angry::angry::angry::angry:
« Ultima modifica: 12/04/2011 22:08:22 da paolo77 »
&

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: Lignano Riviera non vuole camper
« Risposta #1 il: 12/04/2011 23:33:57 »
perchè non vogliono i camper?
c'è un ordinanza pure qua?
« Ultima modifica: 12/04/2011 23:33:57 da alien »

Offline max369

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13/04/2011 00:06:07 »
Lignano (tutta,Lignano)è disseminata di cartelli di divieto di sosta ai camper,la sosta è consentita(tollerata....)solo nel parcheggio degli impianti sportivi,ben distante dal mare,e molto rumoroso.

Ciao,Max e c..
« Ultima modifica: 13/04/2011 00:06:07 da max369 »

Offline Giorgia84

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15/09/2011 11:44:17 »
Io a Lignano ci andavo da bambina col camper, ma in campeggio... ed era tutto bellissimo!
« Ultima modifica: 15/09/2011 11:44:17 da Giorgia84 »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15/09/2011 20:43:53 »
Trovo Lignano molto bella, ma ogni volta che ci vado sono in campeggio.
Non ho mai notato sinceramente i divieti girando molto spesso in bici.
La prossima volta ci darò un'occhiata.
;)
« Ultima modifica: 15/09/2011 20:43:53 da johnPV1 »

Offline max369

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16/09/2011 00:05:43 »
Proprio a Riviera,sul viale antistante la piccola pineta che precede la spiaggia,e sono un paio di km almeno,c'è un divieto ogni 50/100 metri,ed è tutto parcheggio su pubblica via.le vie laterali sono abbastanza strette,quelle più larghe ribadiscono il divieto,per quanto illegale.Se ci passo,faccio qualche foto.Ciao
« Ultima modifica: 16/09/2011 00:05:43 da max369 »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17/09/2011 16:13:29 »
Effettivamente camper parcheggiati a Lignano non se ne vedono mai.O_O
« Ultima modifica: 17/09/2011 16:13:29 da johnPV1 »

Offline RossiM

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17/09/2011 18:30:24 »

Nelle localita' dove le amm. comunali cercano di allontanare i camperisti con divieti ILLEGITTIMI si puo' :

- in caso di multa ricorrere presso il Prefetto (o il GdP) facendo anche riferimento alla circ. nr 277 del 15/01/2008 del Ministero degli Interni (disponibile p.e. in http://www.camperlife.it/news_44_circ--277---15-gen-2008-inviata-dal-Ministero-dell-Interno-a-tutti-i-Prefetti-.html)

- attuare delle forme di protesta tra cui p.e. quella proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti--pagina_1.html

« Ultima modifica: 17/09/2011 18:30:24 da RossiM »

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17/09/2011 19:40:02 »
Citazione
RossiM:

Nelle localita' dove le amm. comunali cercano di allontanare i camperisti con divieti ILLEGITTIMI si puo' :

- in caso di multa ricorrere presso il Prefetto (o il GdP) facendo anche riferimento alla circ. nr 277 del 15/01/2008 del Ministero degli Interni (disponibile p.e. in http://www.camperlife.it/news_44_circ--277---15-gen-2008-inviata-dal-Ministero-dell-Interno-a-tutti-i-Prefetti-.html)

- attuare delle forme di protesta tra cui p.e. quella proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti--pagina_1.html

Va voi ce lo sapete che parlate spicciato comme a quell'altro che cià la PP nel nomme? Mica siete parenti?
« Ultima modifica: 17/09/2011 19:40:02 da Casimirro »

Mi sono apprisentato qui

N.B. Casimirro non partecipa più attivamente al forum. Se volete contattarlo potete scrivergli in privato.

Certo però che leggendo certi interventi mi scappa proprio di risponderci....  tanto vi tengo d'okkio.

P.S. Gli spazi vanno dopo la punteggiatura; dopo il "." o i "..." (sono tre né di più né di meno)  e dopo il  "?" Ci va la maiuscola! Capito? Dopo il "!" ci vuole la maiuscola, salvo se le esclamazioni sono ripetute in rapida sequenza.

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17/09/2011 19:42:14 »
Citazione
RossiM:

Caro Ivano ti chiedo:<<

se in un parcheggio per auto ci sto a malapena con un'autovettura, nel qual caso arrivassi con il camper da 7 metri, secondo te ho il diritto di parcheggiare? sbordando in lunghezza di un paio di metri dalle strisce ed in larghezza neanche a parlarne??   >>.

La mia è una semplice domanda, a cui io risponderei così: no, non parcheggio, perchè non c'è spazio per il mio camper.;)
« Ultima modifica: 17/09/2011 19:42:14 da johnPV1 »

Offline max369

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18/09/2011 00:02:08 »
Sinceramente da me ,un comune che non mi accetta come camperista,non beccherà un solo euro,neanche come automobilista,neanche per il parchimetro.Ci sono molti altri posti dotati di pizzerie,gelaterie e ristoranti,e anche con qualche bel posto da visitare.E il mare non c'è solo a Lignano.Ovvio che se uno va in campeggio troverà quel che gli serve.So che legalmente potrei ricorrere,ma meno si traffica con gli azzeccagarbugli,meglio si sta.
Naturalmente,parere personale.Ciao,Max e c..
« Ultima modifica: 18/09/2011 00:02:08 da max369 »

Offline RossiM

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18/09/2011 12:07:30 »

Citazione
RossiM:

Citazione
johnPV1:
ti chiedo:<<

se in un parcheggio per auto ci sto a malapena con un'autovettura, nel qual caso arrivassi con il camper da 7 metri, secondo te ho il diritto di parcheggiare? sbordando in lunghezza di un paio di metri dalle strisce ed in larghezza neanche a parlarne??   >>.

La mia è una semplice domanda, a cui io risponderei così: no, non parcheggio, perchè non c'è spazio per il mio camper.;)

In uno stallo con dimensione non adeguata un veicolo (tra cui i camper ma non solo) ovviamente non puo' sostare in quanto incorrerrebbe in multa sicura (sicura per i camper, per altri veicoli tra cui p.e. i suv un po' di meno se non mai... chissa' perche' ...).

Ma se fossero messi a disposizione stalli con dimensione adeguata anche per veicoli piu' grandi delle mormali autovetture tra cui p.e. camper, suv, ... (cosi' come anche indicato nella cir. 277 del Min Interni e cosi' come p.e. fatto in alcune localita' tra cui p.e. Ferrara nel parcheggio ex-mof a 2 passi dal centro) il problema non esisterebbe (invece in pochi casi e' cosi, p.e. tu stesso in un prec msg hai scritto che a Lignano di camper parcheggiati non se ne vedono ed uno dei motivi, otre ai divieti ILLEGITTIMI,  potrebbe essere che non esistono parcheggi con stalli adeguati)

PS: concordo pienamente con max369

« Ultima modifica: 18/09/2011 12:09:16 da RossiM »

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18/09/2011 16:59:27 »
Citazione
max369:
Sinceramente da me ,un comune che non mi accetta come camperista,non beccherà un solo euro,neanche come automobilista,neanche per il parchimetro.Ci sono molti altri posti dotati di pizzerie,gelaterie e ristoranti,e anche con qualche bel posto da visitare.E il mare non c'è solo a Lignano.Ovvio che se uno va in campeggio troverà quel che gli serve.So che legalmente potrei ricorrere,ma meno si traffica con gli azzeccagarbugli,meglio si sta.
Naturalmente,parere personale.Ciao,Max e c..

Seconto me ci può antare da per tutto. Ci basta organizzarcici. Nemmeno a Venezzia si può antare con il camper, eppure io ci vato.
« Ultima modifica: 18/09/2011 16:59:27 da Casimirro »

Mi sono apprisentato qui

N.B. Casimirro non partecipa più attivamente al forum. Se volete contattarlo potete scrivergli in privato.

Certo però che leggendo certi interventi mi scappa proprio di risponderci....  tanto vi tengo d'okkio.

P.S. Gli spazi vanno dopo la punteggiatura; dopo il "." o i "..." (sono tre né di più né di meno)  e dopo il  "?" Ci va la maiuscola! Capito? Dopo il "!" ci vuole la maiuscola, salvo se le esclamazioni sono ripetute in rapida sequenza.

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18/09/2011 17:14:15 »
Un portatore di handicap dovrebbe allora starsene rinchiuso in casa, visto che la maggior parte dei posti non è "ospitale e accogliente".

Quindi io non la vedo così drastica.
Se non posso parcheggiare con il camper, vado da un'altra parte.

Da automobilista posso parcheggiare, ci rimango.

Punti di vista.:D
« Ultima modifica: 18/09/2011 17:14:15 da johnPV1 »

Offline Casimirro

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18/09/2011 20:48:42 »
Citazione
paolo77:
Accidenti ma certi comuni sanno la differenza tra sostare e campeggiare?????:angry::angry::angry::angry:

Seconto me certi comuni si, sono tanti camperistici che non l'o s'anno.

« Ultima modifica: 18/09/2011 20:48:42 da Casimirro »

Mi sono apprisentato qui

Roller Team libertà di viaggiare
PLa Camper
Rimor il camper per la famiglia
Green Power
MC Louis I Like  It........................
Idee in movimento
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
goldshmitt italia
Antenne Satellitari per camper
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
XGO Move
Romano Caravans
tecnocamper
Antenne Satellitari per camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
assicurazioni per camper
TecnoLed
glomex home
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
banner 190x76
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Fiat Professional Ducato Camper
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Acqua potabile sempre
Challenger
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Elnagh i camper e le caravan del
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Vigia Viesa
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Eura mobil190x76
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
 mrCamper Car
MIR
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica