Brianzagolf:CitazioneAnto_57:CitazioneCIUPPI:Citazionefiordox:A quanto pare oltre alla Marcegaglia c'è qualcun altro che non vuole festeggiare.A me pare sinceramente molto artificiale questa voglia di festeggiamenti, quasi a rimarcare forzatamente una cosa che non esiste..... Dovresti pero' scrivere tutto su quello che dice il presidente della Provincia autonoma Luis Durnwalder:«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell’Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi.I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca.»:nerd:O_O:| Io penso che occorre togliere l'autonomia speciale a Trento, Bolzano, Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e soprattutto alla SICILIA!!!!!!!!!!!!!!Il federalismo e i particolarismi portano solo sprechi. Chi non si sente italiano è libero di andare. Nessuno a Vittorio Emanuale ha chiesto di fare l'Italia. Ma visto che "l'hanno fatta" i nordisti, ora, tutti ci teniamo tutto il pacchetto e chi non si sente Italiano come il tipaccio di Bolzano, "affancvulo", la frontiera sta li vicino, c'è un paesino oltre frontiera, è pregato di andare "a quel paese". Per dirla con un francesismo. E' toccato anche a noi con Istria, Dalmazazia (e in tempi remoti Illiria, Cirenaica, etc...). O fate la secessione o niente, con il federalismo non si va troppo lontano. Il tutto si trasformerà in nuove tasse e non ho mai visto abbassare la pressione. Anche al nord tratterranno le tasse ma le sprecheranno ancora di più. Benefici tendenti a ZERO. E' grave sto quotando anto_57 ma devo dargli ragione siamo in Italia e chi non ci vuole stare vada dove più gli aggrada.Via tutte le regioni autonome, tutti uguali nelle spese ed ognuno da quello che può, come in una normale famiglia. Chiaramente un capo che supervisiona ci vuole, altrimenti la pecora nera ci sarà sempre.@Fiordox se di la ti hanno bannato un motivo ci sarà e credo che le tue "espressioni" siano un buon motivo, basta con la campagna elettorale altrimenti rischi che qualche mod. se la pigli.Uomo avvisato mezzo salvato....
Anto_57:CitazioneCIUPPI:Citazionefiordox:A quanto pare oltre alla Marcegaglia c'è qualcun altro che non vuole festeggiare.A me pare sinceramente molto artificiale questa voglia di festeggiamenti, quasi a rimarcare forzatamente una cosa che non esiste..... Dovresti pero' scrivere tutto su quello che dice il presidente della Provincia autonoma Luis Durnwalder:«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell’Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi.I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca.»:nerd:O_O:| Io penso che occorre togliere l'autonomia speciale a Trento, Bolzano, Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e soprattutto alla SICILIA!!!!!!!!!!!!!!Il federalismo e i particolarismi portano solo sprechi. Chi non si sente italiano è libero di andare. Nessuno a Vittorio Emanuale ha chiesto di fare l'Italia. Ma visto che "l'hanno fatta" i nordisti, ora, tutti ci teniamo tutto il pacchetto e chi non si sente Italiano come il tipaccio di Bolzano, "affancvulo", la frontiera sta li vicino, c'è un paesino oltre frontiera, è pregato di andare "a quel paese". Per dirla con un francesismo. E' toccato anche a noi con Istria, Dalmazazia (e in tempi remoti Illiria, Cirenaica, etc...). O fate la secessione o niente, con il federalismo non si va troppo lontano. Il tutto si trasformerà in nuove tasse e non ho mai visto abbassare la pressione. Anche al nord tratterranno le tasse ma le sprecheranno ancora di più. Benefici tendenti a ZERO.
CIUPPI:Citazionefiordox:A quanto pare oltre alla Marcegaglia c'è qualcun altro che non vuole festeggiare.A me pare sinceramente molto artificiale questa voglia di festeggiamenti, quasi a rimarcare forzatamente una cosa che non esiste..... Dovresti pero' scrivere tutto su quello che dice il presidente della Provincia autonoma Luis Durnwalder:«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell’Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi.I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca.»:nerd:O_O:|
fiordox:A quanto pare oltre alla Marcegaglia c'è qualcun altro che non vuole festeggiare.A me pare sinceramente molto artificiale questa voglia di festeggiamenti, quasi a rimarcare forzatamente una cosa che non esiste.....
alien:Fiordox, sei libero di dire e fare quel che ti pare, non metto bocca nelle tue convinzioni. sono tue e te le tieni. ti prego però di non mettere in dubbio alcuni tra i valori fondamentali.non voglio nemmeno lontanamente pensare a quali stimoli ti muovano, non mi interessano. tanta gente onesta ha perso/dato la vita per garantire anche la tua libertà. sei il benvenuto tra noi e sei libero di dire ciò che vuoi sinchè rispetti gli altri e i valori altrui. sappi gestire la tua libertà, sappi apprezzarla. non dappertutto ti è/sarà possibile.punto
marzia055:Curaro non te la prendere,vi son persone che ogni tanto tornano,spesso quando compaiono hanno ricevuto "cartellino rosso" per qualche giorno sui forum che solitamente frequentano,negli ultimi giorni se ne son viste diverse aggirarsi nei vari post, non hanno ancora capito che sebbene la politica faccia parte della vita di tutti i giorni, e che di politichese ne abbiamo fin sopra i capelli anzichè crearsi un forum indipendende tutto loro dove potersi scontrare liberamente senza coinvolgere gli altri che spesso non riescono neppure a seguire il filo dei loro discorsi, discorsi e dispute che si trascinano da anni e che sono iniziati in altri forum, tornano lasciano un po' di maretta e poi scompaiono tornado sui lidi da cui sono venuti.Difficilmente pur essendo camperisti da anni a detta loro, parlano delle loro esperienze nel settore (bisogna cercarle con lanternino e miscroscopio dato che la lente non è sufficiente).Non ho bisogno delle loro argomentazioni per giudicare chi andrò a votare, da molti anni ho imparato a giudicare usando la mia testa e non in base a quello che gli altri vogliono impormi.Che gli Altoatesini sentano l'Italia Matrigna, perchè separati dalla loro madre Austria è risaputo, ma sono anche loro Italiani.
marzia055:SI è da festeggiare il 3° Giubileo per 150 anni della nostra NazioneIn memoria di tutti coloro che hanno dato e continuano a dare la vita per l' Italia se poi vi è chi non lo vuole fare si astengaoltre tutto quest'anno è avaro di festività che creano ponti,esempio ne è Pasqua e …. Lunedì dell'Angelo che cade il 25 Aprile / Festa della Liberazionepertanto non sono certo quei 2 giorni ad arrecare danno all'economia, ma sicuramente permetteranno a molti di muoversi sia per assistere alle varie celebrazioni o solo per diletto coinvolgendo molti operatori del settore turistico in un mese come marzo in cui non vi è molto movimento
fiordox:Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1
fiordox:Io non so se a qualcuno piace giocare con gli equivoci o se c'è malizia in quello che scrivono.Qui si sta discutendo della opportunità o meno di festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale con una giornata di chiusura di uffici e scuole.Alcuni hanno sollevato delle perplessità, a parte la Provincia di Bolzano, mi risulta che anche la Marcegaglia e la Gelmini oltre ad altri ministri (Romani, Bossi) non siano daccordo, che facciamo togliamo loro la cittadinanza?
johnPV1:Citazionefiordox:Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1 Se fossero qui i caduti delle guerre fin'ora condotte dall'Italia e potessero dire la loro, forse non sarebbero molto daccordo con i tuoi discorsi.Se ora siamo in una nazione democratica e non comunista o fascista o ecc ecc è anche merito loro.:nc::nc::nc:
johnPV1:Ok, ci rinuncio.Mi auto escludo da questo post.Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.Silenzio stampa, :D:D
Privacy| Mappa del sito