logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: Bolzano,Italia  (Letto 1689 volte)

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re: Bolzano,Italia
« Risposta #30 il: 10/02/2011 02:31:56 »
Citazione
Brianzagolf:
Citazione
Anto_57:
Citazione
CIUPPI:
Citazione
fiordox:
A quanto pare oltre alla Marcegaglia c'è qualcun altro che non vuole festeggiare.
A me pare sinceramente molto artificiale questa voglia di festeggiamenti, quasi a rimarcare forzatamente una cosa che non esiste.....

Dovresti pero' scrivere tutto su quello che dice il presidente della Provincia autonoma Luis Durnwalder:«Noi ci sentiamo una minoranza austriaca e non siamo stati noi a scegliere di far parte dell’Italia. Anche per questo motivo non abbiamo grande interesse di parteciparvi.I 150 anni per noi non rappresentano soltanto Garibaldi ed i moti di fine Ottocento ma ci ricordano la separazione dalla nostra madrepatria austriaca.»:nerd:O_O:|

Io penso che occorre togliere l'autonomia speciale a Trento, Bolzano, Valle D'Aosta, Friuli Venezia Giulia,  Sardegna e soprattutto alla SICILIA!!!!!!!!!!!!!!

Il federalismo e i particolarismi portano solo sprechi.

Chi non si sente italiano è libero di andare.  Nessuno a Vittorio Emanuale ha chiesto di fare l'Italia.

Ma visto che "l'hanno fatta" i nordisti, ora,  tutti ci teniamo tutto il pacchetto e chi non si sente Italiano come il tipaccio di Bolzano, "affancvulo", la frontiera sta li vicino, c'è un paesino oltre frontiera,  è pregato di andare "a quel paese". Per dirla con un francesismo. E' toccato anche a noi con Istria, Dalmazazia (e in tempi remoti Illiria, Cirenaica,  etc...). :P

O fate la secessione o niente, con il federalismo non si va troppo lontano. Il tutto si trasformerà in nuove tasse e non ho mai visto abbassare la pressione. Anche al nord tratterranno le tasse ma le sprecheranno ancora di più. Benefici tendenti a ZERO.

E' grave sto quotando anto_57 ma devo dargli ragione siamo in Italia e chi non ci vuole stare vada dove più gli aggrada.
Via tutte le regioni autonome, tutti uguali nelle spese ed ognuno da quello che può, come in una normale famiglia. Chiaramente un capo che supervisiona ci vuole, altrimenti la pecora nera ci sarà sempre.

@Fiordox se di la ti hanno bannato un motivo ci sarà e credo che le tue "espressioni" siano un buon motivo, basta con la campagna elettorale altrimenti rischi che qualche mod. se la pigli.
Uomo avvisato mezzo salvato....

ma quali sarebbero queste espressioni?
« Ultima modifica: 10/02/2011 02:31:56 da fiordox »

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10/02/2011 02:37:30 »
Citazione
alien:
Fiordox,
sei libero di dire e fare quel che ti pare, non metto bocca nelle tue convinzioni. sono tue e te le tieni.
ti prego però di non mettere in dubbio alcuni tra i valori fondamentali.
non voglio nemmeno lontanamente pensare a quali stimoli ti muovano, non mi interessano. tanta gente onesta ha perso/dato la vita per garantire anche la tua libertà.
sei il benvenuto tra noi e sei libero di dire ciò che vuoi sinchè rispetti gli altri e i valori altrui. sappi gestire la tua libertà, sappi apprezzarla. non dappertutto ti è/sarà possibile.

punto

Non c'è dubbio che io rispetti tutti e le loro idee così come pretendo che anche le mie siano rispettate.
Pensare che non esista l'Italia come nazione non credo significhi mancare di rispetto a nessuno, a meno che mancare di rispetto non si traduca nel non condividere lo stesso pensiero....
« Ultima modifica: 10/02/2011 02:37:30 da fiordox »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10/02/2011 12:36:35 »
Citazione
marzia055:
Curaro non te la prendere,

vi son persone che ogni tanto tornano,spesso quando compaiono hanno ricevuto "cartellino rosso" per qualche giorno sui forum che solitamente frequentano,negli ultimi giorni se ne son viste diverse aggirarsi nei vari post, non hanno ancora capito che sebbene la politica faccia parte della vita di tutti i giorni, e che di politichese ne abbiamo fin sopra i capelli anzichè crearsi un forum indipendende tutto loro dove potersi scontrare liberamente senza coinvolgere gli altri che spesso non riescono neppure a seguire il filo dei loro discorsi, discorsi e dispute che si trascinano da anni e che sono iniziati in altri forum,  tornano lasciano un po' di maretta e poi scompaiono tornado sui lidi da cui sono venuti.

Difficilmente pur essendo camperisti da anni a detta loro, parlano delle loro esperienze nel settore (bisogna cercarle con lanternino e miscroscopio dato che la lente non è sufficiente).

Non ho bisogno delle loro argomentazioni per giudicare chi andrò a votare,
da molti anni ho imparato a giudicare usando la mia testa e non in base a quello che gli altri vogliono impormi.

Che gli Altoatesini sentano l'Italia Matrigna, perchè separati dalla loro madre Austria è risaputo, ma sono anche loro Italiani.

Parole ineccepibili e sacrosante.;)
Condivido al 100%.
« Ultima modifica: 10/02/2011 12:36:35 da johnPV1 »

Offline drago1

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10/02/2011 13:56:00 »
ma poi, perchè vieni in un sito ITALIANO fatto da ITALIANI e pieno di ITALIANI????
« Ultima modifica: 10/02/2011 13:56:00 da drago1 »

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10/02/2011 14:04:25 »
Io non so se a qualcuno piace giocare con gli equivoci o se c'è malizia in quello che scrivono.
Qui si sta discutendo della opportunità o meno di festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale con una giornata di chiusura di uffici e scuole.
Alcuni hanno sollevato delle perplessità, a parte la Provincia di Bolzano, mi risulta che anche la Marcegaglia e la Gelmini oltre ad altri ministri (Romani, Bossi) non siano daccordo, che facciamo togliamo loro la cittadinanza?
« Ultima modifica: 10/02/2011 14:04:25 da fiordox »

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10/02/2011 15:11:14 »
SI
è da festeggiare il 3° Giubileo per 150 anni della nostra Nazione

In memoria di tutti coloro che  hanno dato e continuano a dare la vita per l' Italia

se poi vi è chi non lo vuole fare si astenga

oltre tutto quest'anno è avaro di festività che creano ponti,

esempio ne è Pasqua e ….  Lunedì dell'Angelo
che cade  il 25 Aprile / Festa della Liberazione

pertanto non sono certo quei 2 giorni ad arrecare danno all'economia, ma sicuramente permetteranno a molti di muoversi sia per assistere alle varie celebrazioni o solo per diletto coinvolgendo molti operatori del settore turistico in un mese come marzo in cui non vi è molto movimento
« Ultima modifica: 10/02/2011 15:11:14 da marzia055 »
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10/02/2011 15:29:04 »
Citazione
marzia055:
SI
è da festeggiare il 3° Giubileo per 150 anni della nostra Nazione

In memoria di tutti coloro che  hanno dato e continuano a dare la vita per l' Italia

se poi vi è chi non lo vuole fare si astenga

oltre tutto quest'anno è avaro di festività che creano ponti,

esempio ne è Pasqua e ….  Lunedì dell'Angelo
che cade  il 25 Aprile / Festa della Liberazione

pertanto non sono certo quei 2 giorni ad arrecare danno all'economia, ma sicuramente permetteranno a molti di muoversi sia per assistere alle varie celebrazioni o solo per diletto coinvolgendo molti operatori del settore turistico in un mese come marzo in cui non vi è molto movimento

Ho capito il tuo punto di vista ma non sono daccordo.
« Ultima modifica: 10/02/2011 15:29:04 da fiordox »

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11/02/2011 12:49:21 »
Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.
Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......

http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1
« Ultima modifica: 11/02/2011 12:49:21 da fiordox »

Offline drago1

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11/02/2011 14:52:27 »
domani a Laives, sarà utile il passaporto?
« Ultima modifica: 11/02/2011 14:52:27 da drago1 »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11/02/2011 15:07:49 »
Citazione
fiordox:
Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.
Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......

http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1

Se fossero qui i caduti delle guerre fin'ora condotte dall'Italia e potessero dire la loro, forse non sarebbero molto daccordo con i tuoi discorsi.
Se ora siamo in una nazione democratica e non comunista o fascista o ecc ecc è anche merito loro.

:nc::nc::nc:
« Ultima modifica: 11/02/2011 15:07:49 da johnPV1 »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 11/02/2011 15:25:13 »
Citazione
fiordox:
Io non so se a qualcuno piace giocare con gli equivoci o se c'è malizia in quello che scrivono.
Qui si sta discutendo della opportunità o meno di festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale con una giornata di chiusura di uffici e scuole.
Alcuni hanno sollevato delle perplessità, a parte la Provincia di Bolzano, mi risulta che anche la Marcegaglia e la Gelmini oltre ad altri ministri (Romani, Bossi) non siano daccordo, che facciamo togliamo loro la cittadinanza?

Vei fiordox messa come la mettono Calderoli Marcegaglia e chi pensa come loro, è vedere un tema da un solo punto di vista e in modo più che superficiale.

1)  chi piglia le ferie e fa il ponte, forse, forse non tutti, (io) prevede di andare da qualche parte e spende qualche soldo che a qualche imprenditore aperto nei festivi fa comodo (alberghi ristoranti, trasporti, carburanti);
2) sono state manifestate le esigenze di quegli imprenditori che fermano la produzione o temono  di tenerla ferma due giorni. Ma si tace sul fatto che uno dei due giorni sono le ferie che comunque il dipendente deve prendere dal suo monte ferie,  perché gli toccano e se non il 18 in altra data ne fruirà; quindi il tema è circoscritto ad un giorno;
3) numerose aziende, ad esmepio i trasporti, le banche, alberghi e ristoranti, i servizi al pubblco, sono abituati a gestire le assenze e mandare avanti i servizi  e non tutti i dipendenti in queste aziende potranno prendere il giorno del ponte e non tuitte si fermeranno;
4) se il tema allora è "ma quel 17 lo pago io" allora contrattiamo.

Ma quest'anno con feste coincidenti con sabato e domenica non mi pare che le "feste" siano tante. Abbiamo avuto anni "migliori" o "peggiori", per il monte festività soppresse, questo per i lavoratori non è uno dei migliori. Dipende quindi dal punto di vista. Il 150° viene una volta.

Vuol dire che il PIL lo faremo scovando l'evasione fiscale dei "poveri ricchi". Un po' di controlli in più della finanza e siamo a posto.

« Ultima modifica: 11/02/2011 15:25:13 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 11/02/2011 15:46:44 »
Citazione
johnPV1:
Citazione
fiordox:

Se fossero qui i caduti delle guerre fin'ora condotte dall'Italia e potessero dire la loro, forse non sarebbero molto daccordo con i tuoi discorsi.
Se ora siamo in una nazione democratica e non comunista o fascista o ecc ecc è anche merito loro.

:nc::nc::nc:

Ma che c'entra questo? E quelli che sono morti per i motivi opposti non contano?
« Ultima modifica: 11/02/2011 15:46:44 da fiordox »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11/02/2011 15:50:02 »
Ok, ci rinuncio.
Mi auto escludo da questo post.

Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.

Silenzio stampa, :D:D:D
« Ultima modifica: 11/02/2011 15:50:02 da johnPV1 »

Offline johnPV1

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11/02/2011 15:50:03 »
Ok, ci rinuncio.

Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.

« Ultima modifica: 11/02/2011 15:50:03 da johnPV1 »

Offline fiordox

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 11/02/2011 16:02:41 »
Citazione
johnPV1:
Ok, ci rinuncio.

Che c'entra la politica con i festeggiamenti per il 150°?
Qualcuno ha citato per caso dei partiti? Qui si sta parlando della convenienza o meno di festeggiare e vengono riportati argomenti pro e argomenti contro, comunque se la cosa non ti interessa mica sei obbligato a partecipare.
« Ultima modifica: 11/02/2011 16:02:41 da fiordox »

prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Vigia Viesa
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
assicurazioni per camper
Antenne Satellitari per camper
Romano Caravans
TecnoLed
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Acqua potabile sempre
goldshmitt italia
Fiat Professional Ducato Camper
glomex home
Rimor il camper per la famiglia
Roller Team libertà di viaggiare
MC Louis I Like  It........................
Idee in movimento
Eura mobil190x76
tecnocamper
Green Power
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
PLa Camper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Antenne Satellitari per camper
Challenger
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
XGO Move
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Elnagh i camper e le caravan del
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
banner 190x76
concessionaria Rimor Adria
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Gira Gira
MIR

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica