logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: come fate a risparmiare acgua?  (Letto 3105 volte)

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: come fate a risparmiare acgua?
« Risposta #15 il: 07/02/2011 19:17:09 »
Citazione
paolo77:
grazie a tutti delle risposte ma il detersivo senza schiuma che è? voi avete da consigliare una marca??
dove si compra? e $?

Vi sono detersivi appositi da usare in camper e si comprano presso i rivenditori di accessori o presso gli stand nelle fiere di settore, ma vanno bene anche quelli già testati in casa.
« Ultima modifica: 07/02/2011 19:17:09 da marzia055 »
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline sardegna61

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07/02/2011 20:14:12 »
Citazione
marzia055:

Vi sono detersivi appositi da usare in camper e si comprano presso i rivenditori di accessori o presso gli stand nelle fiere di settore, ma vanno bene anche quelli già testati in casa.

Citazione
paolo77:
grazie a tutti delle risposte ma il detersivo senza schiuma che è? voi avete da consigliare una marca??
dove si compra? e $?

Posso aggiungere che la spesa è veramente modesta: 3/4 euro :)
« Ultima modifica: 07/02/2011 20:15:04 da sardegna61 »

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05/11/2011 20:58:44 »
Citazione
johnPV1:
Citazione
ralfista:
 Personalmente uso detergente per stoviglie senza schiuma, e, se le stoviglie sono unte prima di lavarle  le pulisco con un po' di scottex,   cosi' facendo riesco ad ottimizzare bene il consumo;)

Cosa impossibile per mia moglie il risparmio idrico.
La prossima volta installo un serbatoio da 500 litri.;):D

Cosa  impossibile?? Tu prova a fare come ha fatto il mio “dolce consorte”.:D

caspita devo assolutamente provare

Eravamo alle prime armi in fatto di camper e onestamente pur cercando di fare attenzione facevamo acqua, un giorno si e l’altro pure…. Eravamo in quattro, i bambini   all’epoca avevano sei anni e l’acqua andava a iose,  il mio consorte, si lamentava di continuo che perdevamo piu’ tempo a caricare e scaricare che a viaggiare….

Una sera stava piovendo e tirava pure  vento  e……. siamo rimasti senza un goccio d’acqua!  Non avevo il coraggio di dirglielo, ma quel cavolo di centralina parlava per me;  lui   senza fare una piega sposta il camper vicino alla colonnina dell’ acqua e affranto mi dice…. Abbi pazienza, fai da sola perche’stasera  nn mi sento tanto   bene, e gia’ che ci sei oltre a  caricare l’acqua scarica anche le grigie e le nere cosi’ domattina siamo pronti a partire….

Mi son cadute le braccia, quello era sempre stato un suo  compito, io nn sapevo neanche da che parte cominciare….   Piu’ che vestirmi e uscire nn potevo fare…

Non ci vedevo una fava e in piu’ non riuscivo ad aprire il bocchettone dell’acqua, il vento mi aveva  portato via l’ombrello cosi’ mi  son lavata come un pulcino. Per farla breve ci ho messo circa mezz’ora a compiere le varie  operazioni.
Ero furiosa, bagnata marcia dalla testa ai piedi,  odiavo il camper e chi l’aveva inventato, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stato quando son risalita in camper: lui  era seduto bello spaparanzato in dinette che sogghignava sotto i baffi per poi scoppiare fragorosamente a ridere….

L’avrei ucciso e conoscendolo ho capito subito che l’aveva fatto apposta… 
Potra’ sembrarti strano, ma ti garantisco che da quella volta ho iniziato a stare molto , ma molto attenta al consumo dell’acqua!;)

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05/11/2011 21:31:04 »
Citazione
johnPV1:
Citazione
ralfista:
 Personalmente uso detergente per stoviglie senza schiuma, e, se le stoviglie sono unte prima di lavarle  le pulisco con un po' di scottex,   cosi' facendo riesco ad ottimizzare bene il consumo;)

Cosa impossibile per mia moglie il risparmio idrico.
La prossima volta installo un serbatoio da 500 litri.;):D

Cosa  impossibile?? Tu prova a fare come ha fatto il mio “dolce consorte”.:D

caspita devo assolutamente provare

Eravamo alle prime armi in fatto di camper e onestamente pur cercando di fare attenzione facevamo acqua, un giorno si e l’altro pure…. Eravamo in quattro, i bambini   all’epoca avevano sei anni e l’acqua andava a iose,  il mio consorte, si lamentava di continuo che perdevamo piu’ tempo a caricare e scaricare che a viaggiare….

Una sera stava piovendo e tirava pure  vento  e……. siamo rimasti senza un goccio d’acqua!  Non avevo il coraggio di dirglielo, ma quel cavolo di centralina parlava per me;  lui   senza fare una piega sposta il camper vicino alla colonnina dell’ acqua e affranto mi dice…. Abbi pazienza, fai da sola perche’stasera  nn mi sento tanto   bene, e gia’ che ci sei oltre a  caricare l’acqua scarica anche le grigie e le nere cosi’ domattina siamo pronti a partire….

Mi son cadute le braccia, quello era sempre stato un suo  compito, io nn sapevo neanche da che parte cominciare….   Piu’ che vestirmi e uscire nn potevo fare…

Non ci vedevo una fava e in piu’ non riuscivo ad aprire il bocchettone dell’acqua, il vento mi aveva  portato via l’ombrello cosi’ mi  son lavata come un pulcino. Per farla breve ci ho messo circa mezz’ora a compiere le varie  operazioni.
Ero furiosa, bagnata marcia dalla testa ai piedi,  odiavo il camper e chi l’aveva inventato, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso e’ stato quando son risalita in camper: lui  era seduto bello spaparanzato in dinette che sogghignava sotto i baffi per poi scoppiare fragorosamente a ridere….

L’avrei ucciso e conoscendolo ho capito subito che l’aveva fatto apposta… 
Potra’ sembrarti strano, ma ti garantisco che da quella volta ho iniziato a stare molto , ma molto attenta al consumo dell’acqua!;)

Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
banner 190x76
Rimor il camper per la famiglia
Vigia Viesa
Antenne Satellitari per camper
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Eura mobil190x76
goldshmitt italia
Roller Team libertà di viaggiare
Acqua potabile sempre
Elnagh i camper e le caravan del
tecnocamper
Antenne Satellitari per camper
glomex home
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
TecnoLed
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
PLa Camper
Challenger
Romano Caravans
Green Power
XGO Move
MC Louis I Like  It........................
Fiat Professional Ducato Camper
assicurazioni per camper
Idee in movimento
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Gira Gira
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
MIR
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica