marzia055:Dove preferiscono pernottare i camperisti... Sia con camper o carovan ovunque nel rispetto della località che mi ospita e delle persone che vi vivono, e degli altri utilizzatori del territorio
Anto_57:Ivano buon e sereno Natale. Io quando sono in camper sono sereno non mi in**** mai. E non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, in famiglia siamo tutti così, ma se dobbiamo arivare allo scontro vogliamo avere un motivo valido che non sia quello di un principio che noi stessi non vogliamo utilizzare. Insomma non questioniamo per il gusto di questionare. Andiamo alla "lite" se riteniamo di dover utilizzare un diritto e qualcuno pensa di volercelo negare, allora so' piselli per diabetici per chi ci vuole contrastare, ma sono veramente azzi amari. Non guardiamo in faccia a nessuno. Ma quando sono in vacanza a me non va di farmi le ferie nei parcheggi. Io preferisco le AA e le ADS per cui quando ci sono divieti o non divieti le uso a prescindere perché so che così mi godo le mie ferie nei luoghi appropriati. La mia preoccupazione esclusiva è di portare mia moglie e il mio cane per la notte in luoghi idonei, tranquilli e sicuri ove certamente la mia vacanza sarà serena indipendetemente dai divieti che dunque non mi interessano perché non parto con il presupposto di dover dormire in mezzo alla strada. Trafficando ADS i divieti non possono colpire me e non possono rovinare le vacanze a me. E questo non perché io mi faccia mettere i piedi in testa ma perché mi godo le vacanze perché so di stare in un posto idoneo e per questo io sono disposto a pagare il servizio piuttosto che cercarmi un posto per strada. Organizzo i miei viaggio in funzione delle AA. Questo mi fa stare tranquillo e rilassato durante il viaggio. Dormire per strada o in un pubblico parcheggio no. Mi fa sentire fuori posto anche se posso pensare di essere in regola e non farebbe stare tranquilla mi moglie. Un parcheggio o la strada non li ritengo un posto adatto a prescindere, al di là del diritto o no del 185. Chi mi ospita certamente mi vede di buon occhio perché io certamente gli lascio qualcosa sia nell'AA che nei ristornati che poi pratico. Io giro con il principale obiettivo di godermi i posti che visito non di rovinarmi per i divieti. Se proprio mi capita ( e spesso nelle tappe di trasferimento) faccio anche sosta libera e cerco sempre un posto non invasivo chiedendo alla PM locale, ma non parto dal presupposto di dover sempre e comunque fare sosta libera. Non vado a fare sosta libera all'ingresso di un'ADS o di un campeggio. Il problema quindi non è mio te lo crei tu non io. Capito?Ora sto riportando in Publisher il diario di viaggio della Germania e Repubblica Ceka poi pubblico anche questo. Che divertimento girare con il camper senza la fissa del pernotto per strada... ah che goduria. Rilassati, il mondo del "camperismo" (come lo chiami tu) non ha solo la tua visuale. Ha anche la visuale di chi come me prima girava per alberghi e/o viaggi organizzati e da 8 anni gira in camper. Cosa vuoi che siano 300 euro di strutture in 10-15 giorni quando ti fanno una vacanza serena? Leggiti il libro "uno nessuno e centomila" allarga il tuo punto di vista, i camperisti non sono tutti come te che rosicano per i divieti (per fortuna aggiungo io). Ciao.
Privacy| Mappa del sito