logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Kit Thank Flex
Kit Thank Flex
19.00 € (EUR)
Roll-Tank 40W
Roll-Tank 40W
84.00 € (EUR)
Cassette Tank Cleaner
Cassette Tank Cleaner
8.70 € (EUR)
Antigelo da 2 L NCA
Antigelo da 2 L NCA
5.00 € (EUR)
Aqua Kem Blue Light 2,0lt
Aqua Kem Blue Light 2,0lt
8.60 € (EUR)

Autore Topic: Scarico WC nautico  (Letto 3380 volte)

Offline Brianzagolf

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Scarico WC nautico
« Risposta #15 il: 31/01/2012 23:46:55 »
Ma il nautico in area sosta a che ti serve ??? allora fa l'abusivo e parcheggi in luoghi non preposti alla sosta ?????  :o :o :o

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06/03/2012 20:52:45 »
Ma il nautico in area sosta a che ti serve ??? allora fa l'abusivo e parcheggi in luoghi non preposti alla sosta ?????  :o :o :o

Lo montai nel 2002,  quando ero più "talebano"  di  (RossiM x IvanoPP)^10. Ebbene si, lo confesso, fui talebano assai ed ero infarcito della dottrina Fiorentina.  Ma poi ho imparato a leggere l'art. 185 nella sua corretta portata.

Adesso è comunque comodo, perché non comporta dover  scaricare la cassetta a mano ogni giorno. Vai sul pozzetto e scarichi quando vai via.

Comunque quando non ci sono AA anche io faccio la cosiddetta "sosta libera"(1), solo che a differenza del duo "De Rege" (insomma il gatto e il gatto) so cosa significa e come mi devo comportare nel caso in cui il PU volesse elevare la contravvenzione.

In questi casi "talebani" il nautico serve.

(1) sosta libera: voce del "gergo camperistico" per indicare il campeggiare al di fuori di una struttura ricettiva. Da http://www.camper.netsurf.it/ Definizione del nick TheDevil, discussione cui partecipai io stesso.
« Ultima modifica: 06/03/2012 21:00:36 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 06/03/2012 22:10:18 »
pure io ho questo ed ho aggiunto con un rubinetto ovvio elettrico lo scarico vicinissimo all'altro scarico dx delle grigie in modo che se mi trovo scarico tutte e due senza passare per il serbatoio supplementare

http://www.camperlife.it/fai-da-te_178_Travaso-automatico-per-cassetta-Thetford.html

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 06/03/2012 22:22:49 »
pure io ho questo ed ho aggiunto con un rubinetto ovvio elettrico lo scarico vicinissimo all'altro scarico dx delle grigie in modo che se mi trovo scarico tutte e due senza passare per il serbatoio supplementare

http://www.camperlife.it/fai-da-te_178_Travaso-automatico-per-cassetta-Thetford.html

Ma tu hai sempre la cassetta e la roba sotto la tazza. Sbaglio? Il tuo sistema travasa liquidi giusto? Ogni tanto devi togliere la cassetta e svuotare quello che la pompa non asporta giusto?

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06/03/2012 22:54:28 »
ciao Anto 57

diciamo che ho la comodita della cassetta e quella del supplementare

di solito uso un poco di disgregante in piu e non ho problemi , non ci resta niente a patto di stare a bolla .
e ovvio che quando rientro a casa immetto un paio di volte l'acqua e la svuoto e per ora non mi rimane niente.
per il momento la cassetta l'ho tolta solo per ispezionarla .

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 06/03/2012 23:06:14 »
Tu hai visto il mio impianto vero? Il link che ho postato. E' sifonato completamente. La pompa osculati si comporta come un sifone,  aspira e tritura e butta nel serbatoio. Non ho bisogno di disgregante e quando scarico è tutto liquido perché la pompa ha triturato tutto direttamente sotto la tazza al momento dell'aspirazione. In pratica il tubo e la base della pompa fanno da conversa per cui la pompa e il trituratore risultano posizionati alla fine di un cono dove naturalmente il materiale si va a infilare e da dove viene aspirato.

Uso il liquido blu solo se so di dover scaricare in un luogo non distante da equipaggi, altrimenti la puzza si sente. Ma in teoria potrei non usare affatto liquido chimico e nel camper, ma anche fuori,  non sentire odori. Salvo quando scarichi. Ma basta l'equivalente di un mezzo bicchiere di liquido per circa 60 litri e quando scarico non si sente nulla.

Ciao.
« Ultima modifica: 06/03/2012 23:08:22 da Anto_57 »

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07/03/2012 21:52:59 »
il tuo e lo stesso delle barche che ha la comodita di macinare il tutto che non e poco.
comunque io non so gli altri  quanto ne usano di prodotto blu ma io ne uso circa un mezzo bicchiere da caffe in ogni casstta vuota , sul vecchio che aveva un serbatoio da oltre 60 credo , ne inserivo circa 1/2 bicchiere di quelli grandi ovvio che e  la quantita che uso in estate , in inverno ne uso pochissimo .

vediamo un poco gli altri .
pure per confrontarci .

PLa Camper
MC Louis I Like  It........................
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Romano Caravans
Green Power
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
glomex home
Antenne Satellitari per camper
banner 190x76
goldshmitt italia
Eura mobil190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Roller Team libertà di viaggiare
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
TecnoLed
Rimor il camper per la famiglia
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
tecnocamper
Idee in movimento
assicurazioni per camper
Vigia Viesa
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
XGO Move
Antenne Satellitari per camper
Challenger
Fiat Professional Ducato Camper
Acqua potabile sempre
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Elnagh i camper e le caravan del
 mrCamper Car
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
Gira Gira
MIR
concessionaria Rimor Adria
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica