logo camperlife
Cerca:
REGISTRATI
LOGIN
CHAT CAMPER

Autore Topic: richiesta di AA al sindaco di Roccaraso  (Letto 3950 volte)

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
Re: richiesta di AA al sindaco di Roccaraso
« Risposta #30 il: 03/12/2010 20:06:49 »
Citazione
garmau:
finalmente questo 3d ha ripreso a produrre.

Maurizio.. vedi che la stessa cosa la potresti avviare pure tu ... tipo in quei posticini poco a sud di Olbia dove i camper li amano alla follia.. così tanto che la Locale fa gli agguati !!!!

:evil:

seriamente... se non ci vogliono in libera almeno organizzassero degli spazi comunali...
« Ultima modifica: 03/12/2010 20:06:49 da alien »

Offline panzer

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 03/12/2010 22:21:05 »
:D
« Ultima modifica: 03/12/2010 22:29:36 da panzer »
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Offline panzer

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03/12/2010 22:23:17 »
« Ultima modifica: 03/12/2010 22:23:17 da panzer »
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04/12/2010 14:10:57 »

« Ultima modifica: 04/12/2010 14:10:57 da alien »

Offline garmau

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 04/12/2010 16:59:57 »
Citazione
alien:
Citazione
garmau:
finalmente questo 3d ha ripreso a produrre.

Maurizio.. vedi che la stessa cosa la potresti avviare pure tu ... tipo in quei posticini poco a sud di Olbia dove i camper li amano alla follia.. così tanto che la Locale fa gli agguati !!!!

:evil:

seriamente... se non ci vogliono in libera almeno organizzassero degli spazi comunali...

che dire, hai perfettamente ragione, ad Olbia avevo anche tentato dopo qualche incontro con le autorità di ipotizzare la realizzazione di un'AA comunale, mi hanno risposto che che in prossimo futuro si potrebbe fare, solo che il temine "prossimo" è abbastanza indefinito per cui chissà...
Per il resto non la vedo certamente bene, da fonte economica siamo passati a fonte di "degrado" salvo poi ricredersi quando si accorgono che siamo un buon 30% del fatturato estivo, come già successo in certe località sarde.
Specialmente nella costa a sud di Olbia i grossi insediamenti turistici sono in mano,direttamente o indirettamente, a poche famiglie imprenditoriali che grazie alle collusioni politiche fanno ciò che vogliono,indirizzando anche le decisione dei vari comuni interessati, niente di diverso del caso di Sanremo.
« Ultima modifica: 04/12/2010 16:59:57 da garmau »

Offline marx650r

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 04/12/2010 20:22:33 »
Eccomi sul forum,appena rientrato da Roccaraso e come promesso sono a condividere con tutti voi quanto emerso nell' incontro con il sindaco di Roccaraso Sig. Cipriani.

Senza troppo tirarla per le lunghe le cose sono andate ben oltre le mie aspettative e vi spiego il perchè.

Intanto sono venuto a conoscenza che il precedente ed attuale piano regolatore del comune ha già individuato l'area da destinare ad AA per Camper (e questo dal punto di vista burocratico è un ottimo inizio!). In secondo luogo il sindaco mi ha portato a consocenza del fatto che nel 2012 Roccaraso sarà sede del mondiale di sci (maschile e femminile) Jouniores, per saperne di più allego il link che ne parla:
http://www.lamiaroccaraso.it/portal/articoli/argomenti-attuali/317-inizia-con-il-presidente-della-fisi-giovanni-morzenti-il-persorso-organizzativo-dei-mondiali-junior-di-sci-alpino.html

Per cui il sindaco non solo mi ha espresso la volontà di effettuare un' AA ma ha anche fatto capire che in relazione a questo evento sportivo se non faranno in tempo a creare un' AA definitiva comunque vada ne dovranno realizzare una provvisoria in attesa di quella definitiva.

Ho parlato apertamente con il sindaco circa, le prospettive di un' AA per Roccaraso che nel caso di 10-15 posti avrebbe garantito il suo ammortamento in pochi anni e che con più posti avrebbe probabilmente creato anche un posto di lavoro, quantomeno part-time.
Il sindaco dal canto suo mi ha detto che l' AA nelle loro previsioni dovrebbe ospitare una QUARANTINA di posti. Sinceramente non pensavo si potesse aspirare a tanto! anche perchè l' amministrazione vorrebbe darla poi in gestione ad una persona del posto ed anche in questo non posso che compiacermi delle parole del sindaco.

Ho promesso al sindaco che avrei seguito l' inter, dando piena disponibilità a mettere in contatto i tecnici dell' amministrazione comunale con APC (associazione produttori camper) per supporto tecnico e di progettazione. APC che ho preventivamente contattato ed avvisato.

Per tutti questi motivi mi reputo soddisfatto e colgo l' occasione non solo per ringraziare tutti voi ma anche per ringraziare il sindaco di Roccaraso Sig. Cipriani.

Spero che comunque continuino ad arrivare altre lettere al sindaco che in tal modo comprenderà ancor di più quanto noi tutti siamo un' opportunità di sviluppo turistico anche per Roccaraso.

Prima di salutarvi volevo darvi due flash:

1-Le terme di Rivisondoli (vicine solo 300mt da Roccaraso e molto vicine l' area dove potrebbe essere realizzata l'AA) sono ad uno stadio avanzato di costruzione
2-a conferma che siamo sempre in giro oggi a Roccaraso c'erano a stento 10 macchine di tristi ma non mancavano di esserci tre camper
3-confermo che a Rivisondoli (dista 1.5km da Roccaraso) ci sono due parcheggi destinati a Camper ma isolati e scomodi per raggiungere il paese soprattutto in inverno.
4-dimenticavo...secondo me per i mondiali c'è speranza che realizzino qualcosa per noi anche presso i parcheggi degli impianti di risalita dell' Aremogna.

Ora lascio il 3D a voi

Marco

« Ultima modifica: 04/12/2010 20:22:33 da marx650r »

Offline Anto_57

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 04/12/2010 21:03:32 »
Ottimo. Se andrò a Roccaraso utilizzerò volentieri l'area.
« Ultima modifica: 04/12/2010 21:03:32 da Anto_57 »
Qui: Il mio canale su youtube

E' sempre meglio farsi un'idea propria delle cose che utilizzare acriticamente l'idea degli altri (mia).
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada (Churchill).
La lettura di buoni libri potrebbe contribuire a lenire la stupidità umana ma il problema è che la stupidità non ama leggere (Carl William Brown).

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 05/12/2010 12:16:11 »
@marx650r bhè... sembra che le premesse ci siano... ora speriamo che dalle parole si passi ai fatti rapidamente!!!

@Garmau: in sardegna gli amministratori pubblici dovrebbero capire che la destagionalizzazione del turismo attrae  flussi anche in momenti diversi da quelli canonici.
Se cominciassero ad intervenire sulle piccole amministrazioni locali che per far cassetta arrivano a fare quelle belle "rapine" di cui ha parlato parecchie volte Ivano e creassero spazi di accoglienza adeguata le cose potrebbero migliorare anche per loro, per tutti.
« Ultima modifica: 05/12/2010 12:16:11 da alien »

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 06/09/2011 11:21:17 »
Ma poi l'area attrezzata e stata realizzata ? il prossimo week end vorrei andarci per prendere un po di fresco.... ma dove vado a sostare ? :(
« Ultima modifica: 06/09/2011 11:21:17 da robertigno »

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 07/09/2011 23:58:52 »
mi sa tanto di no!!
« Ultima modifica: 07/09/2011 23:58:52 da alien »

Offline robertigno

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 12/09/2011 12:16:54 »
Questo week end, andando in giro per il parco nazionale d'abbruzzo, son passato anche per roccaraso.
Effettivamente di AA neanche a parlarne...... su all'aremogna tutto chiuso e deserto: pensavo di trovare aperta almeno la cabinovia per fare due passi su al rifugio, e invece niente di niente.

Anche a questi gli e arrivato il grasso al cuore amm. comunale in primis. una 15ina di anni addietro facevano a gara a chi restava piu aperto boh :(
« Ultima modifica: 12/09/2011 12:16:54 da robertigno »

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Re:richiesta di AA al sindaco di Roccaraso
« Risposta #41 il: 05/11/2011 19:11:10 »
NEL DUBBIO
ho scritto giusto si fosse dimenticato , sai impegnato come e un Sindaco di un paese , puo succedere che si dimentichi ed uno ogni tanto glielo ricorda

Offline mclaren

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 05/11/2011 19:31:57 »
NEL DUBBIO
ho scritto giusto si fosse dimenticato , sai impegnato come e un Sindaco di un paese , puo succedere che si dimentichi ed uno ogni tanto glielo ricorda

Offline pellicano100

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 02/01/2012 23:38:56 »
Eccomi sul forum,appena rientrato da Roccaraso e come promesso sono a condividere con tutti voi quanto emerso nell' incontro con il sindaco di Roccaraso Sig. Cipriani.

Senza troppo tirarla per le lunghe le cose sono andate ben oltre le mie aspettative e vi spiego il perchè.

Intanto sono venuto a conoscenza che il precedente ed attuale piano regolatore del comune ha già individuato l'area da destinare ad AA per Camper (e questo dal punto di vista burocratico è un ottimo inizio!). In secondo luogo il sindaco mi ha portato a consocenza del fatto che nel 2012 Roccaraso sarà sede del mondiale di sci (maschile e femminile) Jouniores, per saperne di più allego il link che ne parla:
http://www.lamiaroccaraso.it/portal/articoli/argomenti-attuali/317-inizia-con-il-presidente-della-fisi-giovanni-morzenti-il-persorso-organizzativo-dei-mondiali-junior-di-sci-alpino.html

Per cui il sindaco non solo mi ha espresso la volontà di effettuare un' AA ma ha anche fatto capire che in relazione a questo evento sportivo se non faranno in tempo a creare un' AA definitiva comunque vada ne dovranno realizzare una provvisoria in attesa di quella definitiva.

Ho parlato apertamente con il sindaco circa, le prospettive di un' AA per Roccaraso che nel caso di 10-15 posti avrebbe garantito il suo ammortamento in pochi anni e che con più posti avrebbe probabilmente creato anche un posto di lavoro, quantomeno part-time.
Il sindaco dal canto suo mi ha detto che l' AA nelle loro previsioni dovrebbe ospitare una QUARANTINA di posti. Sinceramente non pensavo si potesse aspirare a tanto! anche perchè l' amministrazione vorrebbe darla poi in gestione ad una persona del posto ed anche in questo non posso che compiacermi delle parole del sindaco.

Ho promesso al sindaco che avrei seguito l' inter, dando piena disponibilità a mettere in contatto i tecnici dell' amministrazione comunale con APC (associazione produttori camper) per supporto tecnico e di progettazione. APC che ho preventivamente contattato ed avvisato.

Per tutti questi motivi mi reputo soddisfatto e colgo l' occasione non solo per ringraziare tutti voi ma anche per ringraziare il sindaco di Roccaraso Sig. Cipriani.

Spero che comunque continuino ad arrivare altre lettere al sindaco che in tal modo comprenderà ancor di più quanto noi tutti siamo un' opportunità di sviluppo turistico anche per Roccaraso.

Prima di salutarvi volevo darvi due flash:

1-Le terme di Rivisondoli (vicine solo 300mt da Roccaraso e molto vicine l' area dove potrebbe essere realizzata l'AA) sono ad uno stadio avanzato di costruzione
2-a conferma che siamo sempre in giro oggi a Roccaraso c'erano a stento 10 macchine di tristi ma non mancavano di esserci tre camper
3-confermo che a Rivisondoli (dista 1.5km da Roccaraso) ci sono due parcheggi destinati a Camper ma isolati e scomodi per raggiungere il paese soprattutto in inverno.
4-dimenticavo...secondo me per i mondiali c'è speranza che realizzino qualcosa per noi anche presso i parcheggi degli impianti di risalita dell' Aremogna.

Ora lascio il 3D a voi

Marco

Caro Marco mi spiace che il sindaco di Roccaraso, il nostro caro amico, amico dei camperisti, signor Cipriani abbia fatto la tua stessa fine, praticamente SPARITO dal 27 12 2010.
Caro sindaco non hai fatto nulla per l'area di sosta ma almeno il divieto di sosta e transito ai camper nel parcheggio vicino al Palaghiaccio lo avresti potuto revocare. Cari amministratori, fatevi un esame di coscienza e non promettete solo per togliervi dai marroni i contribuenti che vi vengono a chiedere lumi su qualcosa. Ai campionati d'europa mancano 59 giorni e nonostante sia un appasionato dello sci e ex frequentatore di Roccaraso, spero che il buon sirocco vi faccia rimpiangere l'aver speso tanti soldi senza un minimo di ritorno. Adesso che Zio Silvio è sparito come neve al sole, chi farà più le giornate azzurre del PDL a Roccaraso?   Grazie lo stesso, firmato un Abruzzese, sicuramente non come te.

Speriamo solo che il nuovo Sindaco abbia una considerazione diversa per noi camperisti.
« Ultima modifica: 02/01/2012 23:50:07 da pellicano100 »
Nessuno e' libero dai sentimenti, la mente non vince mai sul cuore.    

Offline alien

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 04/04/2012 09:20:46 »
Allora? roccaraso sempre latitante?

banner 190x76
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Challenger
Eura mobil190x76
tecnocamper
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
Antenne Satellitari per camper
Vigia Viesa
glomex home
goldshmitt italia
assicurazioni per camper
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
PLa Camper
Antenne Satellitari per camper
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Fiat Professional Ducato Camper
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Rimor il camper per la famiglia
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Roller Team libertà di viaggiare
Idee in movimento
TecnoLed
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
MC Louis I Like  It........................
Romano Caravans
XGO Move
Elnagh i camper e le caravan del
Green Power
Acqua potabile sempre
MIR
Gira Gira
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica