logo camperlife
Cerca:

Autore Topic: siamo Bimbi Con il Camper...chiacchieriamo un po'  (Letto 8121 volte)

Offline Canarino Feroce

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
Re: siamo Bimbi Con il Camper...chiacchieriamo un po'
« Risposta #30 il: 10/11/2010 17:07:14 »
Citazione
donalyf:
ciao Canarino Feroce ed alien
ben arrivati tra noi
anche voi con piccoli al seguito?

ciao
fla

Eh sì, una piccola di 6 anni :inlove:.
Ciao :)

Stefano
« Ultima modifica: 10/11/2010 17:07:14 da Canarino Feroce »

Offline lagazzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10/11/2010 18:27:52 »
quasi deciso per andare in Alsazia ai mercatini....siamo ancora indecisi se passare dalla Svizzera...con i pro e i contro :evil::evil:..oppure fare il bianco allungando il giro di un po' di km....mah vedremo
:boss::boss:
« Ultima modifica: 10/11/2010 18:27:52 da lagazzi »

Offline pegaso 1959

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10/11/2010 19:57:47 »
DoNNaLyf sei sempre ovunque.... come farei senza di te:):):)

comunque ti appoggio in pieno stai veramente promuovendo l'aggregazione per i nostri piccoli ;);) ti aspetto a Merano così vediamo IL KING alle prese con la ROSITA:evil::evil::evil::evil::evil::ciao:

Maurizio
« Ultima modifica: 10/11/2010 19:57:47 da pegaso 1959 »

Offline pegaso 1959

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10/11/2010 20:02:31 »
Chiedo scusa a tutti i componeti del grupp..... il fatto di aver letto DoNNaLyfT mi ha scombussolato e nella fretta non mi sono nemmeno presentato...:(:(:( Ohpss

Maurizio Capomacchina e conducente in prima 50
IL CAPO Elisabetta età top secret
Martina  detta the Princess 6
Sofia detta  Terremoto 4

Dalla città degli eterni innamorati Verona:inlove::inlove::inlove:

« Ultima modifica: 10/11/2010 20:02:31 da pegaso 1959 »

Offline fabio1968

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10/11/2010 23:44:50 »
E per Natale e Capodanno???
Dai flavio svela i segreti e rendiamo partecipi anche questi nuovi amici di camperlife, che ne dici di mettere il programma che avremmo pensato??? Hai avuto anche tutti i prezzi???
Ciao a tutti
Fabio
« Ultima modifica: 10/11/2010 23:44:50 da fabio1968 »

Offline fabio1968

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10/11/2010 23:45:21 »
Ciaooooo Maurizioooooooooooo, ciao ed presto a Merano
« Ultima modifica: 10/11/2010 23:45:21 da fabio1968 »

Offline donalyf

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10/11/2010 23:59:30 »
mi hai giusto anticipato,
lo stavo proprio inserendo,
questa è la copia della mail che stavo per inviarti

per i prezzi ancora nulla di certo ma dovrebbe stare di poco sopra i 200-250 €

Vacanze Romane (in giro tra umbria e Lazio)

26 Dicembre 2010: Ritrovo in serata dei partecipanti presso il punto di sosta a noi riservato nella città di Orvieto. Il punto di sosta non ha allacciamento elettrico ma ha il carico e lo scarico acque. Pernottamento

27 dicembre 2010: Al risveglio e dopo la prima colazione incontro con la guida per dare inizio alla visita della città di Orvieto. Visita del DUOMO, monumento famoso a livello mondiale. Grandiosa architettura romanico-gotica cominciata nel 1290, con una superba facciata decorata da sculture e mosaici e impreziosita dall’oro che brilla al sole. All’interno è esposta la reliquia del Miracolo eucaristico di Bolsena. La Cattedrale è ricca di opere d’arte, tra cui primeggia un capolavoro della pittura italiana del Rinascimento: il ciclo del Giudizio Universale di Luca Signorelli nella Cappella Nova.La visita della città prosegue con un giro per il centro storico: Palazzi papali, Torre del Maurizio, Torre del Moro, Palazzo del Popolo, Palazzo Comunale, chiesa di S.Andrea. Pranzo libero. Dopo pranzo proseguiamo con la visita del POZZO DI S.PATRIZIO, nota costruzione cinquecentesca di Antonio da Sangallo il giovane, dove si scende a piedi fino ad una sessantina di m. di profondità. (Poi però si deve risalire, sempre a piedi! Non adatto a persone molto anziane o con difficoltà a fare scale). La caratteristica che lo rende unico è la doppia scala elicoidale per cui chi scende non incontra mai chi sale. Cena libera e pernottamento in camper

28 Dicembre 2010: Al mattino prosegue la visita guidata di Orvieto Underground detta anche “la città sotterranea” (cavità scavate nel tufo della rupe): ambienti etruschi, frantoio medievale, colombari, pozzi, cave… Pranzo libero. Pomeriggio libero e dedicato a shopping ed iniziative private. Cena libera. Pernottamento in Camper.

29 Dicembre 2010: Al risveglio partenza alla volta di Montefiascone. Arrivo nel parcheggio riservato e degustazione di prodotti tipici (salumi, formaggi e vino) di un’azienda locale. No elettricità, no camper service. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina di Montefiascone detta anche la città del grande bevitore. Antica cittadina in cima a un colle che domina da Sud-Ovest il lago di Bolsena. Nel Medio Evo fu sede della Curia del Patrimonio di S.Pietro in Tuscia e ospitò nel corso della sua storia una trentina di Papi con la loro corte. E’ famosa per il suo vino, l’Est Est Est, così chiamato per la leggendaria vicenda di Giovanni Defuk. Si narra che nel 1111 un gruppo imperiale comprendente scudieri, cavalieri, dame, nobili, pellegrini e prelati, mercanti fossero diretti a Roma per l’incoronazione di Enrico V.
Ne faceva parte anche un abate Giovanni Defuk, bevitore e amante della buona tavola, preceduto dal suo fedele servitore Martino che aveva il compito di segnalare, lungo il percorso, i luoghi ove era disponibile un buon vino. Dove lo trovava doveva scrivere sulla porta “Est!” ,ovvero “c’è” in latino, e doveva raddoppiare l’esclamazione se il vino fosse stato ottimo. Giunto a Montefiascone, l’assaggio del Moscatello del posto convinse Martino a rafforzare l’affermazione con la triplice esclamazione “Est! Est!! Est!!!”.
La cosa non sfuggì a Defuk, il quale, al ritorno da Roma, decise di fermarsi per sempre a Montefiascone ove morì, si dice, per il troppo bere. Cena consigliata e facoltativa presso locale tipico di Montefiascone. Pernottamento in camper.

30 dicembre 2010: al mattino dopo la prima colazione, trasferimento presso il campeggio riservato a Roma. Pranzo libero. Pomeriggio libero (eventuale escursione libera su roma con mezzi pubblici). Cena e pernottamento in camper.

31 dicembre 2010: dopo la prima colazione trasferimento in pullmann riservato in centro a Roma. Escursione facoltativa in bus (durata circa 100 minuti) sightseeing, per la visita panoramica della città di Roma (da concordare tutti assieme) Visita del Colosseo, dei fori romani, Piazza venezia, il Vittoriano, piazza del Campidoglio. Pranzo libero. Rientro in pullman riservato al camping per le 17.00. Cenone facoltativo presso il ristorante del campeggio. Non ci sarà la necessità di muoversi e la serata sarà allietata con musica piano bar durante la cena ed animazione per bimbi, spettacoli di intrattenimento e giochi e musica e balli dopo la mezzanotte.

1 Gennaio 2010: In tarda mattinata dopo il risveglio trasferimento in pullmann riservato presso il centro di Roma. Avremo modo di attraversare la via del Corso, e visitare la fontana di trevi, piazza navona, piazza di spagna, il pantheon. Pranzo libero durante la giornata. Rientro in campeggio con pullman riservato. Cena e pernottamento in camper.

2 gennaio 2010:  al mattino trasferimento in pullman riservato in vaticano. Visita della Basilica di San Pietro ed al contempo assisteremo all’angelus Domenicale del Papa. Pranzo libero, visita della città del vaticano. Rientro in campeggio con pullman riservato, e fine dei servizi.

Numero Massimo di camper 20

ciao a tutti chi volesse partecipare e ben accetto per qualsiasi info contattatemi pure.

flavio
« Ultima modifica: 10/11/2010 23:59:30 da donalyf »

Offline donalyf

• Nuovo utente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11/11/2010 00:04:20 »
Citazione
Canarino Feroce:
Citazione
donalyf:
ben arrivati tra noi

ciao
fla

Stefano

grandioso....
la mia piccola desirè(5) sarà felice di conoscerla se troveremo l'occasione
ciao
fla
« Ultima modifica: 11/11/2010 00:04:20 da donalyf »

Offline lagazzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11/11/2010 00:24:56 »
Interessante come proposta per capodanno....però non è mica tanto per chi ha bimbi piccoli al seguito ;);)

« Ultima modifica: 11/11/2010 00:24:56 da lagazzi »

Offline fabio1968

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11/11/2010 00:37:54 »
Se posso permettermi ti faccio una confidenza. Inizalmente girovagando con i nostri piccoli, spesso e volentieri si cercavano dei posti che fossero destinati solo ed esclusivamente al loro target. Mi comprendi che parchi tematici ed attrazioni tipiche per i bimbi erano dominanti nelle uscite. Per cui gardaland, eurodisney e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente un paradiso per i nostri piccoli, ma talvolta (anche se io mi son divertito lo stesso) poco interessanti per noi bimbi più cresciuti. Ricordo a Parigi che andando al Louvre assieme ad altre 2 famiglie con bimbi al seguito, i nostri piccoli sono stati bene, anche se in un museo hanno fatto lo stesso gruppo.
Morale della favola: non importa il posto dove vai, quando abbiamo i bimbi che fra loro fanno gruppo, a loro sta bene tutto, sia la chiesa, sia il museo, sia lo shopping che la visita... ed è per questo che abbiamo pensato di valorizzare queste cose, come nell'esempio di roma. Chiaramente Flavio non l'ha evidenziato, ma ad Orvieto per esempio la guida che abbiamo sentito cercherà di far euna visita a misura di bimbi, all'ultimo dell'anno ci saranno degli animatori che truccheranno, che faranno giochi e che li intratterranno... insomma cerchiamo di vedere la famiglia nella sua globalità.

Perdona se sono stato prolisso
Salutoni
Fabio

Citazione
lagazzi:
Interessante come proposta per capodanno....però non è mica tanto per chi ha bimbi piccoli al seguito ;);)

« Ultima modifica: 11/11/2010 00:37:54 da fabio1968 »

Offline Canarino Feroce

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 11/11/2010 09:48:25 »
Citazione
donalyf:
Citazione
Canarino Feroce:
Citazione
donalyf:
ben arrivati tra noi

ciao
fla

Stefano

grandioso....
la mia piccola desirè(5) sarà felice di conoscerla se troveremo l'occasione
ciao
fla

Sarà un piacere, ciao  :)
« Ultima modifica: 11/11/2010 09:48:25 da Canarino Feroce »

Offline lagazzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 11/11/2010 10:25:14 »
Citazione
fabio1968:
Se posso permettermi ti faccio una confidenza. Inizalmente girovagando con i nostri piccoli, spesso e volentieri si cercavano dei posti che fossero destinati solo ed esclusivamente al loro target. Mi comprendi che parchi tematici ed attrazioni tipiche per i bimbi erano dominanti nelle uscite. Per cui gardaland, eurodisney e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente un paradiso per i nostri piccoli, ma talvolta (anche se io mi son divertito lo stesso) poco interessanti per noi bimbi più cresciuti. Ricordo a Parigi che andando al Louvre assieme ad altre 2 famiglie con bimbi al seguito, i nostri piccoli sono stati bene, anche se in un museo hanno fatto lo stesso gruppo.
Morale della favola: non importa il posto dove vai, quando abbiamo i bimbi che fra loro fanno gruppo, a loro sta bene tutto, sia la chiesa, sia il museo, sia lo shopping che la visita... ed è per questo che abbiamo pensato di valorizzare queste cose, come nell'esempio di roma. Chiaramente Flavio non l'ha evidenziato, ma ad Orvieto per esempio la guida che abbiamo sentito cercherà di far euna visita a misura di bimbi, all'ultimo dell'anno ci saranno degli animatori che truccheranno, che faranno giochi e che li intratterranno... insomma cerchiamo di vedere la famiglia nella sua globalità.

Perdona se sono stato prolisso
Salutoni
Fabio

Sei stato molto chiaro e per niente prolisso Fabio figurati che noi quest'estate alla nostra Martina, che ha fatto 3 anni il mese scorso,abbiamo fatto fare il giro della Danimarca, ovviamente con tappa a Legoland, e devo dire che si è divertita tantissimo...il camper è proprio il suo mondo.

Ho detto, ovviamente scherzando, che non è mica tanto un posto per i bimbi piccoli perchè nelle zone di Orvieto sono stato con mia moglie ancora prima di sposarci e senza prole e per il ricordo che ne ho....si mangia ma soprattutto si beve moooolto bene :P

Salutoni
Luca
:):)
« Ultima modifica: 11/11/2010 10:25:46 da lagazzi »

Offline lagazzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11/11/2010 10:28:41 »
Ovviamente.....noi e la nostra piccola Martina saremo felice di conoscervi quando troveremo l'occasione !!!

:):):)

« Ultima modifica: 11/11/2010 10:28:41 da lagazzi »

Offline marzia055

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 11/11/2010 10:36:26 »
Citazione
lagazzi:

Qui dopo aver passato la giornata a visitare la città, abbiamo dato il benvenuto al 2010 insieme a Manuel (4anni appena compiuti)

e ti posso assicurare che ne è rimasto entusiasta e continua a chiedere quando ci torniamo.

In base alla mia esperienza di mamma prima e di nonna ora (Manuel  viaggia quasi sempre con noi, quando usciamo sia in camper che in auto), mi sento di dire che:

ai bimbi interessa il passare più giorni in compagnia di mamma e papà o di nonno e nonna,

di essere coinvolti,  sapere dove si sta andando e cosa si vedrà,
avere la possibilità di apprendere e conoscere, nuovi paesaggi, nuove persone, nuove e vecchie realtà,

durante la visita di una località o di un museo, chiesa, ricevere spiegazioni, notare particolari, vivere l’esperienza con tutti i sensi,

l’inserire un parco tematico per l’età del bimbo deve costituire una rilassante giornata, ma non un obbligo ad ogni uscita, per i più piccoli anche una sosta d’una mezzora in un parco giochi è gratificante,

poi se ci sono altri bimbi bene altrimenti se ne conoscono di nuovi (che magari parlano un’altra lingua, ma il gioco non ha nazione o colore e ci s’intende sempre) con cui giocare ad ogni tappa,

è solo l’esperienza personale che mi ha fatto scrivere queste righe , i figli ci hanno accompagnato nei nostri viaggi fin oltre i 18 anni ( e dopo se sostiamo almeno una settimana in una località
(questo era possibile con la caravan) raggiungerci per passare il WE o qualche giorno con noi, ma anche col camper  più volte riceviamo la telefonata stiamo arrivando.

Noi viaggiamo soli perchè i nostri ritmi mal si combinano a quelli degli altri, ma saremo ben felici d'incontrarvi durante una nostra tappa.

Con l'augurio di tanti sereni kilometri insieme ai vostri bimbi,
ricordatevi:

BIMBI IN CELLULA BEN ANCORATI SUI LORO SEGGIOLINI
« Ultima modifica: 11/11/2010 10:36:26 da marzia055 »
Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta

Offline lagazzi

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 11/11/2010 11:00:45 »
Marzia055....scusami ma non era mia intenzione innescare polemiche...quello che hai scritto lo vedo anche io ogni giorno che andiamo in giro in camper con mia figlia anche se ha solo 3 anni e sicuramente avrò meno esperianza di tanti altri....la mia era solo una battuta in base a ricordi, molto belli ovviamente, miei e di mia moglie legati alla zona di orvieto.

PS
Scusami se ti do del tu anche se non ci conosciamo ma per me qui in camperlife è come se ci conoscessimo tutti

Cordiali saluti

« Ultima modifica: 11/11/2010 11:00:45 da lagazzi »

goldshmitt italia
assicurazioni per camper
CS-EVOLUTION nasce dalla pluriennale esperienza di un’azienda leader nello sviluppo delle energie rinnovabili
Camper Sereno l'assicurazione dei camperisti
Eleganza, stile essenziale e linee pulite caratterizzano la nuova gamma C.I.
MC Louis I Like  It........................
Challenger
Elnagh i camper e le caravan del
glomex home
banner 190x76
Rimor il camper per la famiglia
PLa Camper
XGO Move
tecnocamper
Antenne Satellitari per camper
WCWASH Produzione e vendita di pozzetti in acciaio inox per lo scarico dei reflui di camper e pullman.
Kentucky Camp Seguiamo il tuo Stile
Fiat Professional Ducato Camper
Roller Team libertà di viaggiare
Idee in movimento
Green Power
Il veicolo ARCA nasce per incontrare le esigenze del camperista più esperto
LUBAM vi aspetta a Milano in via Novara, 558
Vigia Viesa
TecnoLed
Da oltre 30 anni siamo presenti nel settore del caravaning con un'ampia varietà di prodotti elettrici ed elettronici
Mobilvetta PURO MADE IN ITALY
Acqua potabile sempre
Eura mobil190x76
prodotti Thetford offrono elevata qualità e comfort
Antenne Satellitari per camper
Romano Caravans
Cusmai Mclouis Rapido Carthago Arca
Sistemi e impianti audio personalizzati per autovetture
 mrCamper Car
Gira Gira
MIR
concessionaria Rimor Adria

HOME | CHI SIAMO | CONTATTA LA REDAZIONE | PARTNERS | REGISTRATI | FAQ | CAMPER

RSS: Aree di Sosta | Notizie ed Aggiornamenti | Download | Forum
SERVIZI: Store on line | Sottoscrizione Tessera Camperlife | Lista Convenzioni | Mercatino| Noleggio Camper

Privacy| Mappa del sito

©2008-2012 Camperlife.it | P.I.06551220962
E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica