Camper life, web magazine per camperisti italiani

Codice: 07TRK499
255,00 €
Codice: 15D071
39,00 €
Codice: man002
2,00 €
Codice: 07TRK210
119,00 €
Codice: 0285082
68,18 €

Tu sei qui

Camper, ma quanto mi costi?

95 posts / 0 new
Ultimo contenuto
johnPV1

Galliera Veneta - Padova

* * * * *
Ritratto di johnPV1

Last seen: 1 giorno 22 ore fa
Camper, ma quanto mi costi?

L'avventura del camper è nata per caso 6 anni fa.
Da allora sempre grandi soddisfazioni.

Ma ora?
Crisi, tasse, costi sempre in aumento.
Ne vale ancora la pena?

Di certo non è mai stato vantaggioso e di certo non si è mai risparmiato con il camper.

Il gasolio che costa in media il 70% in più di quando mi muovevo all'inizio.
Le assicurazioni sempre più care (vuoi fare a meno di furto incendio ecc ecc?)
Autostrade sempre più care.
Manutenzione del mezzo.
Gomme.
E chi più ne ha più ne metta.

Sinceramente non mi ci trovo più in questo mondo perchè ora prima di dire alla famiglia: sabato e domenica si esce in camper ci penso 4 volte.

W il grande 46....

Roussillon

Villar Perosa/To

* * * *
Ritratto di Roussillon

Last seen: 1 ora 39 min fa
Posted: 09-01-2013 10:37:00

Questo è un argomento che abbiamo già dibattuto parecchie volte e la conclusione è sempre stata che il camper non è un mezzo economico per fare la vacanza.

Chi l'ha comprato con questo scopo ha sbagliato l'investimento. Tuttavia vuoi mettere tutti i confort che sanno darti il camper e la roulotte rispetto alle altre forme di vacanza? Non c'è paragone!

Girovago

Caselle Torinese ( TO )

* * *
Ritratto di Girovago

Last seen: 3 ore 44 min fa
Posted: 09-01-2013 10:59:06

Come mai questo attacco di scoramento? E' vero che non è certo il mezzo più economico per fare le vacanze,i costi ci sono è vero,ma vuoi mettere quando molli gli ormeggi,e parti per chissà dove,e quando arrivi ti senti in pace col mondo? d'altronde per cosa vale la pena alzarsi tutte le mattine per andare a lavorare? la vita è una sola e meglio godersela,in fin dei conti sarebbe peggio essere invecchiati col pallino del camper,e averci rinunciato,piuttosto che essere invecchiati etirare le somme delle cose che si sono fatte con il camper,le persone che si sono conosciute,i posti visitati e chi + ne ha + ne metta.Godiamoci la vita che è meglio  Wink

Per gli Amici.....LUCA Lumacheruggenti.facebook.it
massiriva

torino

* *
Ritratto di massiriva
Camper/caravan in uso: RIMOR BRIG 648 SPECIAL EDITION

Last seen: 23 ore 24 min fa
Posted: 09-01-2013 12:05:54

AMEN parole sante......non avrei potuto dire di meglio!!

curaro

Cattolica/Rimini

* * * * *
Ritratto di curaro
Camper/caravan in uso: evm pascià

Last seen: 15 ore 53 min fa
Posted: 09-01-2013 12:28:19

lo "sfogo" o semplice analisi.. di john, purtroppo mi fa tornare indoetro nel tempo.... inizio anni 80 per esattezza, quando avevo il vecchio Arca... e mi sentivo un marziano, il camper era per pochi,
purtroppo, o per fortuna, tali mezzi, se ben tenuti, hanno una vita ben più longeva rispetto ad altri mezzi circolanti e che usiamo senza mai  fare due conti, tipo l'auto,la moto,  gli scooter ecc....
il fatto che  un acquisto, non sempre di qualità, di un comnpagno che ci porti in giro per le mete che ci piacciono, senza limiti di tempo, obblighi, ecc, ci faccia metter mano al portafogli , in modo esuberante è vero... ma per esempio, io quando mi faccio due conti in tasca, sottraggo sempre il mancato utilizzo dell'auto, che ormai uso tanto sporadicamente che ... mi vien voglia di farne una unica tra la mia e quella di mia moglie...
comunque nel totale dei miei conti, visto che col camper percorro, ( e ci vivo tanti giorni, risparmiando anche sulle utenze di casa..., ) oltre 20.000 km anno... la spesa è sopportabile, visto che la mia libertà non ha prezzo , economicamente sostenibile,
moralmente a posto con il portafogli....
e faccio i conti togliendo ciò che risparmio in altre " cose " possedute  e usate...riscaldamento in casa compreso !!!!!!
al ritorno da una vacanza mi accorgo sempre che la bolletta di casa è più leggera... h2o, luce, gas.... che in parte mi compensano la spesa in camper,
questa è la mia filosofia, fino a che posso, coi miei conti reggo...

"la  misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario" (A. Einstein)  Tiziano
johnPV1

Galliera Veneta - Padova

* * * * *
Ritratto di johnPV1

Posted: 09-01-2013 13:12:28

La mia analisi è data anche dal fatto che in questo periodo stiamo valutando anche per un ritorno alla roulotte.
Perchè?
1-lavorando tutto l'anno i weekend sono per andare al 90% al mare, a circa 90 km da casa, cosa che si può fare benissimo in camper.
2-le due-tre settimane di ferie estive costano un salasso se uno le fa degnamente in giro per l'Italia. (costa meno prendere un aereo e sul posto noleggiare un'auto.)
3-un buon mezzo può essere la roulotte per gli spostamenti (vedi olandesi-francesi-tedeschi) con una spesa annuale del mezzo irrisoria.

Attenzione che io non sto facendo i conti in tasca a nessuno, lungi da me.

E' solo una riflessione per aprire un dibattito.

Logicamente ad oggi vedo meglio un camper per dei pensionati che non hanno limiti di tempo-giorni nel girare e questo secondo me è il punto fondamentale, il tempo o la mancanza di tempo. Sad

W il grande 46....
Giuseppe1964

Gradara/PU

Ritratto di Giuseppe1964

Last seen: 4 mesi 3 settimane fa
Posted: 09-01-2013 13:34:30

Io il camper ancora non ce l'ho, ma presto arriverà, in passato avevo un Rimor trimarano e l'avevo definito "la mia seconda casa ovunque, dovunque e quantunque". Credo che il camper ti da quella libertà e indipendenza che non ha prezzo. Esempio lavori tutto l'anno per farti 15 giorni in hotel 4 stelle, prenoti versi la tua caparra e quando arriva il momento parti, però se nei quindici giorni che sei in vacanza  Sad ne trovi 4, 5 o anche 6 di brutto tempo, e con le stagioni attuali succede molto spesso, cosa fai? sei obbligato a restare in albergo perchè hai già pagato oppure te ne torni a casa rimettendoci. Mentre se sei con il tuo camperino ti sposti in un altro luogo e non hai sprecato ne tempo ne denaro inutilmente.

Non potrò mai dimenticare ciò che ho fatto e ciò che sono stato perchè sono parte di me Il mio tubo channel
biondino49

San Benigno (To)

* *
Ritratto di biondino49

Last seen: 13 ore 26 min fa
Posted: 09-01-2013 13:46:42

Ciao iohn, hai perfettamente ragione, i costi sono aumentati molto da 6 anni a questa parte, però lo spostarsi con il camper vedere paesaggi meravigliosi e tanto altro non ha prezzo, io ad esempio chiaro che tempo ne ho, non faccio mai autostrada, ogni volta che mi sposto cerco sempre di andare al distributore solito dove risparmio anche 10 centesimi al litro, certo non è il tuo caso x il tempo che ti manca, però secondo me tieniti il tuo mezzo che come movimento la roulotte non ti può dare, sperando in tempi migliori x tutti,  Biggrin :D

Gianni alcune volte il silenzio vale più di mille parole
johnPV1

Galliera Veneta - Padova

* * * * *
Ritratto di johnPV1

Posted: 09-01-2013 15:20:01

La roulotte l'abbiamo avuta per circa due anni e sinceramente ci è piaciuta come esperienza.
Logico che il camper ti da più sicurezza e praticità.
Il camper è unico.
Personalmente con gli anni ho visto che i gusti cambiano, quello che non ci piaceva anni fa ora magari è più appagante.
Questo forse mi sta succedendo con il camper, causato penso dal caro prezzi e i pochi VERI weekend a disposizione.

W il grande 46....
pippo

Mesola - FE

* * * *
Ritratto di pippo

Last seen: 1 giorno 18 ore fa
Posted: 09-01-2013 16:32:16

La colazione ha più gusto se fatta al BAR ma in tempi di magra ci si rende conto che la si può fare anche a casa.

johnPV1

Galliera Veneta - Padova

* * * * *
Ritratto di johnPV1

Posted: 09-01-2013 16:55:46

Condivido, ottima puntualizzazione.

W il grande 46....

Pagine

Tu sei qui