Camper life, web magazine per camperisti italiani

Codice: 0412409100
63,90 €
Codice: 0293121
374,37 €
Codice: 099105305736
1 299,00 €
Codice: regista tanga
12,60 €
Codice: 15D071
39,00 €

Tu sei qui

camper pilote r580 infiltrazioni

32 posts / 0 new
Ultimo contenuto
piedro

monreale/pa

Last seen: Mai fa
camper pilote r580 infiltrazioni

ho un camper pilote r580 montato su ducato 2500td, anno 1990
purtroppo ho delle infiltrazioni dal tetto, non riesco a venirne a capo
qualche consiglio da darmi?
grazie, saluti.

marzia055

Cardano al Campo (VA)

* * * * *
Ritratto di marzia055

Last seen: 7 ore 17 min fa
Posted: 29-09-2010 17:08:35

Hai controllato che non vi siano crepe sul tetto e che le guarnizioni siano integre comprese quelle degli oblò e che loro non siano usurati?

Se la vita è un viaggio, viaggiare è guardare il mondo con gli occhi di un bambino è sempre una nuova scoperta
maculani

Torino

* *

Posted: 29-09-2010 18:32:05

DarLe delle indicazioni precise o dettagliate senza vedere la parte interessata è molto difficile, provi almeno a postare un paio di fotogrammi, Maculani.

curaro

cattolica/rn

* * * * *
Ritratto di curaro

Last seen: 7 ore 34 min fa
Posted: 29-09-2010 19:58:45

Quote:

maculani:
DarLe delle indicazioni precise o dettagliate senza vedere la parte interessata è molto difficile, provi almeno a postare un paio di fotogrammi, Maculani.

quoto in pieno, con tutta la buona volontà, senza info la vedo dura dare consigli giusti

"Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è eccellente” (Mao Tse-Tung) " Oggi non faccio niente perkè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito " (Homer..)
tonio66

Locate Varesino (CO)

* *
Ritratto di tonio66

Posted: 30-09-2010 07:54:32

Tanto per iniziare per non saper ne leggere e ne scrivere Smile e visto che il camper ha comunque un po di anni, inizierei a rifare tutte le siliconature eliminando il silicone vecchio e ripristinandolo tutto, dopo una accurata pulizia e visione delle giunture, altra cosa che visionerei bene sono gli oblò, perche anche se sembrano essere buoni, bisogna vedere bene che non siano lesionati, molte volte capita di vedere gli oblò con la plastica ormai cotta dal sole, che sembrano ancora perfetti :ops: ma che in realtà presentano delle microlesioni nelle parti più nascoste Bad che causano infiltrazine Bad

tonio66

Contatto Skype: SCHISANTO
piedro

monreale/pa

Posted: 30-09-2010 15:01:01

il tetto aveva dei microbuchi che ho chiuso con della guaina liquida, mentre le guarnizioni sembrano integre.
dovendo eventualmente rimuoverle che tipo di prodotto dovrei usare? il silicone mi sembra poco indicato.
per le foto appena possibile li metto in rete.-

grazie comunque per le risposte avute.

http://i53.tinypic.com/6h273l.gif'>
ddp75

Rivoli/To

Posted: 24-10-2010 11:48:10

Sad mi sono iscritto apposta al Forum..spinto anche da questo messaggio!

Anche io ho un Pilote R580 del 1991,e anche io ho affrontato numerosi problemi di infiltrazioni,che in genere si verificavano dalla mansarda.

Dunque nell'ordine ho risolto per ora...sostituendo tutti e due gli oblò...quest'anno dopo anni 19 di onorato servizio,e andando a risistemare i punti di giuntura dove sale la mansarda,da dove puntualmente entrava l'acqua.

!!!ma purtroppo non è finita...

I Pilote,sicuramente fino al 1993,avevano il mastice che posava direttamente sulla lamiera,ovvero il diabolico mix

guarnizione esterna,mastice e basta,unita alla caxxata di avere tutte le viti in ferro...
questo cosa provocava?
che il mastice passando dal caldo al freddo,dal caldo al freddo,patisse alquanto,e inevitabilmente facesse passare acqua.
Difficile che dal tetto uno se ne accrogesse subito,in quanto l'interno è in Pvc.

Morale della favola...ieri mattina,ho visto un camper in officina,dove ho lasciato il mio...al quale erano state smontate tutte le guarnizioni esterni ( su tutto il perimetro del camper),tolto completamente il rivestimento del tetto che dentro era completamente marcio...e stavano rimettendo nuovi profili e tetto nuovo.
Il meccanico mi spiegava che di Pilote come quello , ne ha rifatti a decine.
Con cognizione di causa,in quanto concessionario Pilote fino al 1994 per Torino...

Ti auguro e mi auguro non sia quello...qui lui per tutto il lavoro che faceva sul Pilote in officina prendeva 1600 euro,che non sono pochi.
Io per ora infiltrazioni dal tetto non ne ho,mentre trovavo acqua dalla mansarda ( risolto) e dai mobiletti della dinette centrale ( risolto), e dal simmetrico sulla cucina ( risolto).
Quando dico risolto,vuol dire che dai mobiletti,le ultime infiltrazioni, rialgono a due anni fa,mentre la mansarda ho risolto con il cambio degli oblò!

spero di esserti stato di aiuto...e di non aver fatto troppo terrorismo! Shok

ciao
Davide

ddp75

Rivoli/To

Posted: 26-10-2010 21:45:49

ecco...ho trovato acqua...porca ****...( passami la finezza)

Dunque alla fine...sostituisco tutti i profili del camper...e spero di risolvere...

era quello che ti dicevo!

Mi consola,che fossero tre i Pilote prima del mio a fare la medesima cosa...

ciao
davide

p.s se vuoi scrivimi pure in privato,visto che abbiamo lo stesso camper

alien

Etruschia centrale viterbese

* * * * * *
Ritratto di alien

Last seen: 2 giorni 13 ore fa
Posted: 26-10-2010 22:44:43

scusami ddp.. ma se vi scrivete in privato noi cosa leggiamo? stiamo qua pure per capire .... Smile

su twitter: @alienovt - su FB e Google+: Alieno Vt  Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...  
ddp75

Rivoli/To

Posted: 27-10-2010 08:51:54

alien...hai ragione...scrivimi pure in pubblico!( intanto il mio camper è fermo per 20 giorni...)

davide;)

maculani

Torino

* *

Posted: 27-10-2010 11:21:43

Queste informazioni, se rese in forma pubblica, sono molto, moltissimo utili a tanti, a me per primo che su quei mezzi ho già archiviato abbastanza, grazie Maculani.

Pagine

Tu sei qui