Camper life, web magazine per camperisti italiani

Tu sei qui

nel piatto doccia resta acqua

9 posts / 0 new
Ultimo contenuto
nosferato

Taranto

Ritratto di nosferato

Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
nel piatto doccia resta acqua

salve ragazzi,  ho notato che l'acqua del piatto doccia del mio fiat ducato non scorre del tutto bene nel sifone  ma ne resta un poco sul piatto doccia e sono costretto a raccoglierla con delle spugne, è normale? qualcuno di voi ha avuto questo problema? come l'ha risolto? preciso che quando si verifica il problema il mezzo è in piano.
altro problema:  quando piove sul tetto della cellula si forma dell'acqua e se non lo smuovo si ristagna è normale? qualcuno mi ha detto di usare le pedane sotto le ruote anteriori in modo da creare uno slivello, se per vari motivi non la smuovo con l'andar del tempo mi creerebbe problemi di infiltrazioni, avevo pensato di passarci sul tetto un materiale impermiabilizzante che si usa per alcuni tipi di pavimenti porosi, qualcuno più esperto mi sa consigliare ?  mi stò preoccupando inutilmente? grazie a tutti da Nosferato.

pippo

Mesola - FE

* * * *
Ritratto di pippo

Last seen: 20 min 42 sec fa
Posted: 04-10-2012 06:17:47

Nel piatto doccia sicuramente ristagna l'acqua per una questione di livello, a meno che l'acqua non rimanga anche nel foro di uscita, in questo caso potrebbe essere otturato.
Riguardo al ristagno di acqua sul tetto puoi applicare quanto ti hanno suggerito riguardo ai tappi, non dare prodotti sul tetto, e' gia' trattato per resistere alle infiltrazioni. Non dimentichiamo che un camper e' costruito per vivere all'aperto.

Giuseppe86

Vercelli

*
Ritratto di Giuseppe86

Last seen: 3 mesi 1 giorno fa
Posted: 04-10-2012 07:22:25

Se ti da noia l'acqua che si deposita nel piatto doccia e non ti va di asciugarla io ho risolto il problema con quelle griglie in plastica quadrate che puoi ritagliare a piacimento..sono alte un paio di centimenti e costano pochissimi euro..li l'acqua non si ferma cade sotto nel piatto doccia ma la parte "calpestabile" resta asciutta..al massimo lo alzi dopo la doccia per qualche secondo ed è subito asciutto...
se non trovo una foto in internet ti faccio una foto del mio e te la mando..non usare tappetini perchè li sotto l'acqua non scorre tanto bene e col tempo macchina e può anche generare fastidiose muffe..questo che ti dico io è molto aperto e permette il deflusso dell'acqua quando muovi il mezzo,...

alien

Etruschia centrale viterbese

* * * * * *
Ritratto di alien

Last seen: 5 min 26 sec fa
Posted: 04-10-2012 12:02:05

hai controllato che il mezzo fosse livellato? ma ci sta che si sia creato un piccolo avvallamento e l'acqua non defluisca del tutto. per la sosta se metti i cunei sotto le anteriori gli crei quel minimo di pendenza per far scivolare giù l'acqua che così non si accumula. E' vero che il tetto è trattato per stare all'aperto ma è anche vero che la goccia scava la pietra...  Wink

su twitter: @alienovt - su FB e Google+: Alieno Vt  Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...  
sampei23

roma

Ritratto di sampei23

Last seen: 6 mesi 3 settimane fa
Posted: 04-10-2012 12:08:34

per quanto riguarda il tetto anche a me hanno consigliato di usare i cunei, cosi per evitare quel ristagno, che potrebbe essere causa di infiltrazioni (così mi hanno detto quando ho fatto il tagliando).
per la doccia ho lo stesso problema.. e dopo averlo fatto notare al concessionario, mi hanno detto che e normale, perche lo scarico e proprio sotto alla doccia, e per evitare che gli odori risalgano hanno fatto una "curva" ad L.
Non so se è vero (sono un po' malfidata  ;)) e non so neanche se può essere il tuo caso..

alien

* * * * * *
Ritratto di alien

Posted: 04-10-2012 12:48:39

Sampei se non ho capito male a nosferato l'acqua resta nel piatto non nello scarico.
anche nel tuo caso che resti acqua nel sifone ci sta ma che trabordi no.. della serie non la dovresti vedere.... ma ti scarica regolarmente? o va via lenta lenta....??

su twitter: @alienovt - su FB e Google+: Alieno Vt  Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce...  
sampei23

roma

Ritratto di sampei23

Last seen: 6 mesi 3 settimane fa
Posted: 04-10-2012 14:31:23

forse non mi sono spiegata  :-[
per scarico intendevo il serbatoio delle grigie..
l'acqua resta nel piatto, va via moooooooolto lenta..

alien

* * * * * *
Ritratto di alien

Posted: 04-10-2012 14:51:05

se va via lenta lenta io proverei a dargli una bella ed energica sturata con uno sturalanvadini... hai presenti quelli GNoranti cn la GN maiuscola? quelli a pressione....
ci sta che ci sia accumulata un po' di roba

nosferato

Taranto

Ritratto di nosferato

Last seen: 2 mesi 1 settimana fa
Posted: 05-10-2012 05:59:48

ok ragazzi, anche questa volta mi siete stati d'aiuto, x  Giuseppe86 ho provveduto già ad acquitare quella griglia che mi suggerisci,  effetivamente il problema è risolto in parte, comunque non ho il problema di Sampei23 il dubbio era solo il ristagno,  se non asciuga subito e con l'andare del tempo possa effettivamente creare problemi di calcare al piatto doccia.
ok anche x i cunei, grazie a tutti e buona giornata.

Tu sei qui