Camper life, web magazine per camperisti italiani

Codice: 07TRK865
549,00 €
Codice: 07CAS090
535,00 €
Codice: 07CAS040
394,00 €
Codice: 0295704
222,64 €
Codice: 07TRK210
119,00 €

Tu sei qui

parabola satellitare

17 posts / 0 new
Ultimo contenuto
pityand

Last seen: Mai fa
parabola satellitare

Ciao a tutti, mi sono appena registrato. E' la prima volta che mi registro ad un forum.
Vorrei chiedere un consiglio, sono camperista da 6 anni, ed è arrivato il momento di installare la parabola sul mio nuovo camper.
Sono indeciso tra due antenne: Giocamper semi automatica o una camos CSA - 10 portatile automatica.
Sono veramente indeciso, qualcuno può aiutarmi?
La mia preferenza è la camos, costa quasi 700 Euro, ma nn devo montarla sul tetto.
Per la giocamper ho letto che l'installazione è molto semplice, 2 cavi e via. Io nn ho il camino sopra il tetto e sinceramente mi dispiace forare il tetto. Qualche consiglio utile? Secondo voi è possibile far passare i cavi, dall'oblò solo quando voglio vedere la tele?
Grazie a tutti

Brianzagolf

Monza/Brianza

* * * * * *
Ritratto di Brianzagolf

Last seen: 1 ora 51 min fa
Posted: 10-03-2012 22:52:06

Ciao ho visto la Camos nel 2010 in fiera chiaramente dentro i capannoni non andava, a vederla sembra bella e il marchio qualcosa fà.
Ci sono anche altri modelli da prendere in considerazione a mio parere sempre restando su quella fascia di prezzo.

Altrimenti vieni al raduno di camperlife e se sei fortunato vinci il top di gamma :D:D:D:D:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)
pityand

Posted: 10-03-2012 22:54:48

Io purtroppo nn lo mai vista funzionare.
Solo da un rivenditore e su internet. Sembra buona ma sono molto indeciso.
QUando è il raduno?

gica

Sassuolo (MO)

Ritratto di gica

Posted: 11-03-2012 11:00:04

Avevo un impianto da te citato e dopo parecchie incazzature e dispendio di denaro fortunatamente me ne sono liberato!

Un consiglio prima di spendere i tuoi denari verifica che quello che dicono sia veritiero special modo punta sull'assistenza post vendita(fondamentale per il funzionamento sempre al massimo)a parole tutti sono bravi ma a fatti.............

ciao

Gianni

Gianni Calzolari
pityand

Posted: 11-03-2012 12:58:14

Grazie Gianni, hai proprio ragione. A vendere sono tutto bravi, poi dopo .......che impianto avevi? Quindi cosa mi consigli? Sono molto indeciso. Sulla camos non trovo nulla sui forum nn trovo nessuna opinione . Giocamper mi sembra ok com 400 euro la prenderei  semiautomatica il mio problema e installarla. Penso di nn essere capace

gica

Sassuolo (MO)

Ritratto di gica

Posted: 11-03-2012 13:45:20

Ti allego il lik aprilo  e leggilo tutto cosi ti fai un'idea..........

http://www.camperlife.it/forum/thread/122498-CAMOS-CSA-2400M-IMPRESSIONI-E-PARERI_msg_123563.html#new

se poi non  ti è sufficente ti dico che la cosa è peggiorata notevolmente...............

per l'altro modello è vero che spendi poco ma hai anche poco,queste sono tutte voci di corridoio!!!!

Per consigliarti dovrei sapere le tue esigenze.

a te la scelta!!!

Un in bocca al lupo da

Gianni Calzolari alias Gica

Gianni Calzolari
pityand

Posted: 11-03-2012 15:40:01

Ciao, veramente incredibile quello che hai vissuto. Purtroppo in giro ci sono persone incapaci e poco leali, per nn dire altro.
Praticamente mi hai quasi convinto, niente CAMOS. Il modello che ho visto costa molto meno, circa 70 eurini. Modello CSA-108IT) trasportabile completamente automatica.
Non vorrei spendere tanti soldi, penso che 700-800 eurini max siano per me sufficienti.
Andiamo sempre in campeggio (con 3 figli piccoli) preferisco evitare aree di sosta o fare campeggio libero. Arrivo, mi attacco alla corrente e soprattutto abbiamo bisogno dei servizi.
Più che altro ci interessa alla sera, vedere qualche cartone animato o qualche bel film per far stare tranquilli i ragazzi. Poi qualche bella partita, del mio TORO......
Non ho grandi esigenze, ma nn ho voglia di continiare con l'antenna attuale completamente manuale metterci un oretta se va bene di vedere qualcosina.
Al momento continuo a portarmi il decoder di SKY.
Grazie

agave

Marzaglia Nuova

Ritratto di agave

Last seen: 1 settimana 6 giorni fa
Posted: 11-03-2012 16:45:59

Scusa se mi intrometto ma se devi spendere le tue palanche in oggetti che secondo me si discostano poco da quella che hai gia eviterei anzi mi adoperei ad approfondire la conscenza del ricevitore Sky perchè impostando il ricevitore Sky sul livello del segnale  in un attimo si centra il sat se il sud è libero da ostacoli e  come vedi che il segnale sia in potenza che in qualita si muovono vuol dire che sei sul satellite ma devi solo fare l'aggiustamento fine per ottenere la massima resa dal puntamento.

conviene sempre avere una parabola di dimensioni tipo 60 a 85 per ricevere il segnale di Sky,di dimensioni piu ridotte è sconsigliabile.

inoltre ho letto le caratteristiche del impianto CSA-10IT ed è matematicamente impossibile che una parabola di tali dimensioni renda come una parabola di dimensioni maggiori(la classica presa per i fondelli per non dire di peggio)

Disponibile per ulteriori consigli ti saluto

Agenore V

Agenore Viterbo
pityand

Posted: 11-03-2012 17:20:46

Ho un'antenna piatta della Selfsat, poco ingombrante, che metto sul tetto del camper Forse è per questo che impazzisco per prendere il segnale.
Per la ricezione uso il decoder Sky, come tu mi hai consigliato.
Tu usi un antenna manuale?
PS. nessuna intromisione, tutti i consigli sono sempre accettati.
Prima di spendere soldini devo valutare tutto bene.

pityand

Posted: 11-03-2012 17:23:19

Caro Agave,
cosa mi consiglieresti? Se ho ben capito quella manuale montata su cavalletto.

agave

Marzaglia Nuova

Ritratto di agave

Last seen: 1 settimana 6 giorni fa
Posted: 11-03-2012 19:07:38

il problema è il ricevitore Sky perche dal momento che riceve il segnale devono passare minimo 15 secondi prima di vedere l'immagine o farti vedere il segnale e tu non vedendo niente pensi di non aver centrato il satellite e continui a cercarlo,per semplificare la ricerca dovresti acquistare un ricevitore FTA da pochi soldi(e non fidarti dei satbeeper perche ti segnalano tutti i satelliti anche quelli che non ti sono utili) lo piazzi a casa al posto di sky e memorizzi dei canali free inoltre esegui il test di sconnettere il cavo che arriva dalla parabola e lo riconnetti verificando in quanto tempo ti rida l'immagine se la vedi immediatamente il gioco è fatto, lo porti sul camper connetti il tutto e fai una ricerca con la tua parabola e vedrai che appena lo centri cominci a vedere qualcosa devi solo ottimizzare il segnale muovendo leggermente la parabola fino al massimo ricevibile,fatto questo togli l'FTA e piazza Sky e tutto funziona.
La parabola che hai va bene e se prendi quella che mi hai indicato peggiori la ricezione ed il ricevitore Sky puo funzionare ma al limite e questo non è consigliabile inoltre la lascierei sul camper la cosa importante devi sempre verificare che il sud sia libero.

Buon divertimento

Agenore

Agenore Viterbo

Pagine

Tu sei qui